A place for us
di micRobs

04/08/12, ore 22:48

OK, dunque. Sì, insomma. Allora. Ebbene. Vabbè, mi sembra chiaro che non ho idea di come incominciare - e neanche di come andare avanti a qusto punto. Vediamo come faccio a dire in modo sensato, comprensibile e che non mi faccia apparire una pazza furiosa che sei una delle mie autrici preferite su EFP, che trovo che tu scriva benissimo e che questa storia era semplicemente stupenda? Temo di non riuscirci. Per cui, se ti va di stare a leggere le scempiaggini che sparo, te ne sarò eternamente grata (cit. gli alienini di Toy Stori xD), altrimenti ti capirò. Nemmeno io vorrei leggermi ;).
Ho iniziato a leggere le tue storie poco dopo aver scoperto EFP, dal momento che ci sono venuta perché cercavo storie su Glee. Quando ho scoperto la Thadastian, poi, è stato amore a prima lettura, e devo dire che le tue storie sono tra quelle che amo di più. Questa, poi, era fantastica, davvero. Non penso assolutamente che Seb fosse OOC, anche perché nella serie non lo conosciamo molto; però sappiamo che è capace di avere dei sentimenti, giusto? Quindi è assolutamente possibile (direi quasi doveroso) che si innamori di Thad. Dopotutto, come si fa a resistere a una tale dolcezza? Mi è piciuto moltissimo questo Sebastian fragile, vulnerabile, aiutato a non cadere in pezzi da Thad. Già, Thad. Lui, l'ho adorato anche più del solito (il che è tutto dire): si vede che ama Sebastian quanto Smythe ama lui, ma a differenza dell'altro, che nonostante le apparenze è il più insicuro, non è disposto a cedere senza combattere. Che dire poi del finale? Quello...be', è semplicemente fantastico. Dolcissimo e poetico, mi ha praticamente fatto squagliare sul posto :D
Oh, dei, mi sono appena resa conto che queta recensione è venuta un poema! Omero in confronto a me è niente, gente! Sì, lasciami perdere. Sto delirando. E meno male che non volevo sembrare pazza, eh. Complimenti a me, sono decisamente sulla buona strada (sì, parlo pure da sola)
Un'ultima cosa. Ho scritto una FF Thadastian, qualche tempo fa. È la mia prima fanfiction e ho il dubbio/quasi certezza che sia venuta una schifezza immane. Mi farebbe molto piacere se tu la leggessi e, magari, mi dessi qualche consiglio per migliorare, dal momento che si davvero molto brava (e questo te lo dice una pessima scrittrice ma un'ottima lettrice xD) :). Se hai tempo e voglia, ovvio ;). Giuro che non ho scritto la recensione solo per pubblicizzare il mio schifio! L'ho scritta perché A place for us mi ha davvero davvero emozionata, per quanto era bella.
Complimenti ancora e saluti,
SofiaKaiEleutheria
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 10:50 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 10:53 pm)

03/08/12, ore 21:12

Mi piacerebbe, per una volta, lasciarti una recensione sensata, bella, intensa, magari che ti rimanga in mente per un po’ e ti faccia capire quanta stima ho di te. Probabilmente non ci riuscirò mai, dato che le cose da dire sono troppe, ed è buffo perchè andrei in confusione e continuerei a ripeterti le solite tre. Vorrei riuscire a comunicarti quanto mi emozioni ad ogni storia, ogni frase. Vorrei farti rendere conto di come le parole che scrivi mi smuovano dentro, lasciandomi sempre con una lacrima al margine dell’occhio, a meno che questa non riesca a liberarsi e a scorrermi sulla guancia. Di come ogni volta che posti una nuova storia la leggo tutta d’un fiato senza guardare TV, cellulare, senza rispondere a nessuno prima di essere arrivata alla fine del tuo capolavoro di turno. Vorrei, ma credo che non ci riuscirò mai in una volta sola, quindi, recensione per recensione, stalkeraggio in chat per stalkeraggio in chat (;)), spero di riuscire a comunicarti tutto ciò.

La storia è bellissima, ovviamente. Le metafore che hai usato sono perfette, davvero. Azzeccate, profonde al punto giusto. L’ambientazione è decisamente poetica e sì, molto romantica. Mi è piaciuto particolarmente il comportamento di Thad, in questo caso. E… beh, continuo ad adorare il tuo stile.
Un bacio enorme,
Prisca.

31/07/12, ore 13:27

ç.ç il mio cuoricino sta cercando di riprendersi e Sebastian va benissimo così !!!! la tua ansia è stupida e ingiustificata :)

30/07/12, ore 15:54

Ohhhhhhh *.*

In parte già sai la mia reazione a questa meraviglia,ma adesso censuriamo tutto gli "Aaaaaaah" , "oooooh" e cuori vari :D

Thaddino-amore. Gatto. E' un gatto,deciso. Mi ci sono fissata.E' disarmante,e lo sai. Tutto è semplice,tutto è bello e tutto è rosa.Anche se Sebastian è un disastro con le relazioni e ama più se stesso di chiunque altro,Thad vuole provarci. Come già detto,non è patetico,ma coraggioso. Lo bacia per primo e sicuramente se non l'avesse fatto lui,Sebastian sarebbe rimasto sul lago a rimguginare e a mangiarsi il cervello di paranoie u.u

Sebbie-love.Lo adoro. E' tutto difficile per lui,invece. E' un continuo macchinare,calcolare e cercare di non essere coinvolto. Hai reso benissimo l'idea del muro. Sebastian,un muro e il resto del mondo.Ma quando Thad si fissa,non c'è muro che tenga,a costo di rimuovere pietra per pietra. OOC? Proprio per nulla. E' lui. Riesce a parlare con Thad di note,quando non è troppo occupato a nascondere se stesso. Inizialmente risponde male,chiunque l'avrebbe mandato al diavolo,ma Thad insiste,e Sebastian è dunque costretto a scendere a patti con se stesso.

Ho amato la struttura del testo. L'impressione che inizialmente Thad fosse solo "uno dei tanti",quasi invisibile,ed invece esisteva già qualcosa tra quei due.

Grazie per avermi dato la possibilità di seguirti nella stesura di questa piccola meraviglia. E' stato solo un piacere ricordarti quanto tu sia brava e quanto perfetti possano essere i tuoi personaggi. Grazie per aver dedicato anche a me il tuo scritto. Non era necessario,ma ho apprezzato davvero tanto.

#Svolazzio di ponpon.

Ancora complimenti e tanti cuori.

Denise.

30/07/12, ore 15:07

Oh....questa storia mi riporta tanti dolci ricordi alla mente....solo che io ero al bordo di un fiume e non su un lago...ahhhh che bei momenti ^____^
Lascaimo stare i miei ricordi del campeggio e parliamo della storia.
La trovo molto romantica e dolce. Adoro questa coppia! E' forse la coppia più romantica di Glee dopo la Klaine. E' scritta davvero molto bene e piena di particolari e di pensieri dei personaggi.
La trovo docissima,ti faccio tantissimi complimenti per come è descritta e per l'ambientazione.
ALLA PROSSIMA!BACI!

30/07/12, ore 13:31

Ed eccomi qua a recensire, perché dopo averla vista nascere e crescere, mi sembrava il minimo lasciare un commento alla storia.
Nonostante tutte le tue inutili paranoie, perché tu sei nata per scrivere di loro due.
Sai benissimo che adoro tutte le volte che ti getti nell'introspezione di entrambi. Thad, che noi amiamo alla follia perché è così cucciolo e batuffoloso e innamorato, è sempre splendido quando si tratta di fargli coraggio e mandarlo a parlare con Seb. Ammettiamolo, certe volte Sebastian sarebbe da prendere a pugni e basta, perché è un idiota e non ha affatto fiducia in quello che fa. Povero piccolo Thad *spupazza*.
E Seb. Seb meriterebbe una recensione lunga un kilometro, ma perdonami se mi limito a poche righe, o potrei metterci un'ora a finire questa recensione. Parliamo del tuo problema "È OOC?". Partiamo dal presupposto che in Glee lo abbiamo visto solo nelle sue vesti di cacciatore di vergini (lol); abbiamo però anche visto come stava nella 3x14 dopo l'incidente di Dave. E tu mi chiedi se un Seb innamorato cotto e spaventatissimo di fare una cazzata è OOC? Ti picchierei, perché ti vai a preoccupare di quella cosa e non noti quanto sia splendido il tuo Sebastian quando è innamorato - di Thad.
Il "da morire" mi ha fatto fare *squeeeeee* come una teenager con gli ormoni in subbuglio: l'ho adorato. Ho amato quel Sebastian un po' scoperto e debole, perché è così che ci si sente quando il cuore ti batte forte per una persona.
Okay, finisco il monologo.
Ah, giusto per ricordartelo, voglio un seguito in cui i Niff li beccano, li prendono in giro, e Seb li getta nel lago. *Giustizia sarà fatta* e "Tranquilli Niff, vi asciugo io*
Va bene, la finisco qui, perché ormai sai più che bene quanto adori le tue Thadastian!
Complimentissimi ancora, è splendida.

Sere