Amore
di _Tarya_

15/09/12, ore 11:21

'La poesia può avere come oggetto qualsiasi cosa: un gatto, un fiore... il sole. La poesia nasce da un qualcosa che possiede una scintilla di rivelazione'. Rubo questa frase pronunziata da Robin Williams nel film "L'attimo Fuggente" per dire che lo scritto che ho letto... è poesia. Gli altri non me ne vogliano, ma sono convinto che la poesia non debba avere per forza una precisa metrica, non è affatto una questione matematica, semmai logica. Molti affermano che i poeti sono illogici, non condivido questa prospettiva, poiché i poeti, ma anche gli scrittori, i pittori e i fumettesti, riescono a percepire delle "frequenze" che le persone comuni a causa dei preconcetti inculcategli durante l'esistenza, non sono in grado di cogliere. Credo d'essermi allungato esageratamente, hai espresso benissimo la tua idea di amore, un sentimento per niente facile da esplorare. Complimenti. Sai scrivere davvero, brava =)

18/08/12, ore 13:40

Effettivamente non è proprio proprio una poesia, però è tutto fuorché brutta!
No, ma dico, ma ti senti?
Anche io scrivo poesie, ne ho alcune di vecchissime. Mah, chissà, forse prima o poi ne posterò una o due!
Comunque.
Non farò una recensione lunga e dettagliata perché non so come comportarmi. Se si tratta di una fanfiction o un originale di cui posso parlare dei personaggi, dell'originalità o cose così, allora è okay.
Dicono che agli autori faccia piacere ricevere recensioni kilometriche piene di considerazioni - che variano dal "questa storia è una cosa meravigliosa" a "il mio gatto sta zampettando allegramente sulla tastiera" - e in effetti è così.
Quindi mi limiterò a dirti che sei stata fantastica, non per essere banale, naturalmente.
Sai cosa penso di te come scrittrice. You're perfect :)
Alla prossima, sister xD

With Love,
Gin <3

31/07/12, ore 19:57

Tary come riflessione è molto profonda e ben scritta!
Però non la chiamerei propriamente una poesia ^^ Questo è un pensiero narrativo scritto con un testo narrativo. L'unica cosa "poetica", tralasciando il pensiero che è davvero profondo, è il continuo andare a capo... la poesia è un tipo di testo completamente diverso. Viene utilizzato un linguaggio diverso e una metrica diversa ^^ Quindi il mio consiglio è di spostare questa ff nel settore introspettivo o romantico oppure di riscriverla seguendo il canone tipico della poetica ^^.
Ciò non toglie che tu sia stata davvero brava ad esprimere questo concetto profondo ^^.
Quindi complimenti per l'impegno, la creatività e il coraggio nell'esserti sperimentata in questo genere così complicato ^^.
Baci,
Tua HopeGiugy

30/07/12, ore 16:35

Beh, che dire, perché dire che è brutta?
Al massimo può piacere come non piacere.
Non si deve mai dire che una poesia è brutta, sai?
Sono emozioni, sensazioni, concetti...tutti personali e noi tutti qui, su questo sito, mettiamo a nudo le nostre emozioni, perché ci sentiamo di fare così, crescendo e migliorando.
A me è piaciuta e molto, direi, quindi, sono onesta, continua così, perché sfogandoti, pensando e scrivendo si migliora sempre e poeterai sempre meglio.
Un bacione!
Layla_Morrigan_Aspasia.