E per una volta moriamo insieme
di rossymatta96

02/08/12, ore 21:39

Credo non supererò mai il lutto per Ianto... Mi manca da morire ç____ç E' un personaggio che amo moltissimo e che purtroppo risulta così poco approfondito in Torchwood, non gli hanno dato alcuno spazio e ciò è terribile T___T
Non riesco a vedere questa scena senza piangere e a quanto pare nemmeno leggerla dato le lacrimuccie che mi stanno affiorando agli occhi ç___ç Non ho trovato Ianto OOC, affatto, e quando parla degli occhi di Jack, che già gli mancano, o mamma quanta amarezza ç___ç
Ho ritrovato proprio Ianto in questi pensieri, mi è piaciuta davvero!

30/07/12, ore 20:27

Ciao, avevo intenzione di commentare e poi quando mi hai nominato mi son sentita chiamata in causa... devo dire che mi è piaciuta una cosa in particolare: il fatto che, per una volta, la vicenda sia vista da punto di Ianto e non di Jack. Ormai questa scena è parecchio inflazionata, ma mai prima d'ora avevo letto qualcosa di questo genere. Purtroppo penso che Ianto sia stato uno dei peronsaggi meno approfonditi nella serie, quindi andare OOC ritengo sia molto difficile, perché di lui si sa molto poco, quindi ti tranquillizzo dicendoti che per me non è affatto fuori carattere. Poi, magari, per qualcun altro potrà esserlo anche perché la visione di un personaggio spesso è più soggettiva che oggettiva.
Premesso questo, passo alla storia in sé, c'è una cosa che mi è piaciuta particolarmente, un pensiero di Ianto che mi ha davvero colpito ovvero quella sorta di consolazione che prova nel morire insieme a lui, cioè per la prima volta muoiono insieme e al pensiero, Ianto si sente meno solo. è il tema sul quale è incentrata la storia e devo dire che per me è azzeccato come pensiero. Mi piace anche che senta il desiderio di dirgli che lo ama e poi di non dimenticarlo, questo per me, nel telefilm, è stata proprio l'apoteosi!! La scena più tragica che abbia visto in un telefilm... forse se escludo la morte del dottor green in ER... ma cmq... sto divagando... Anche tu hai ripreso questa cosa dell'odore di Jack, è una costante che appare spesso nelle fanfic (io stessa l'ho utilizzata e non me ne vergogno per nulla) e tutte le volte che si accenna a questi famigerati feromoni del 51° secolo, per me si fa sempre bene. Gran parte del fascino del capitano Harkness sta proprio in quello, almeno per me...

Penso di non aver più nulla da dire, la mia recensione è sicuramente positiva.
Ti lascio in ultimo un'annotazione, nel titolo hai scritto "Muoriamo" invece è "Moriamo" credo sia una svista anche perché nel titolo è scritto correttamente!

Un bacio
Koa
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 08:30 pm)