La Infanta Maria Antonieta
di Diana924

21/10/13, ore 20:06

Ciao! Ho letto per caso la tua storia e ne sono rimasta a innamorata!!!!
Mi sono sempre chiesta come sarebbe stata la vita di Maria Antonietta se il suo matri o io con Luigi XVI avesse dato subito un figlio o magari se avesse sposato un altro!
Ti faccio i miei complimenti e ti dico una cosa: sto scrivendo una storia su Antonietta e sul suo rapporto con   Carolina (Carlotta), si intitola Schwestern. Mi piacerebbe se tu la leggessi. Se hai qualche informazione o qualche consiglio da darmi ne sarei immensamente felice! Un bacio e ancora complimenti
Mary Sophie

01/12/12, ore 12:20

Sai come la penso su certe cose che scrivi ma comunque mi ritrovo qui a recensire, chissà come.
Il bello è che nonostante non mi trovi per nulla d'accordo con le tue trame alla fine finisco per leggere tutto d'un fiato visto che scrivi benissimo.
Stile scorrevole, come sempre, e di anno in anno ho potuto constatare quanto tu sia cresciuta stilisticamente. Ricordo come se fosse ieri la prima os che mi facesti leggere. Continua così e non avrai problemi.
Una cosa però voglio chiederti a proposito di queste... come possiamo chiamarle? Insomma... perché? xD

01/11/12, ore 22:37

Bella! :D Complimenti! Il modo in cui tratti del "parentame vario" è molto magnetico, e non si riesce a fermarsi di leggere perchè il tuo modo di scrivere tira una parola dietro l'altra con grande stile!! :) Uno dei tuoi lavori che apprezzo di più, anche per il fatto che indichi le date ciclicamente! Brava! :)

08/08/12, ore 20:12

mi piace la storia, almeno qui Maria Antonietta non muore ed è una cosa positiva, comunque che sia Gabriele di spagna o Luigi XVI non importa, io preferisco di gran lunga Fersen, ma non importa come ho detto prima almeno non muore

31/07/12, ore 20:12

Si alla versione russa! Voglio Antonietta con lo zar!

Mi si è stretto il cuore, sai? A pensare a Toinette con un destino felice, un marito in grado di amarla e di guidarla. Ce la vedo bene come angelo dell'Escorial, con i suoi capelli biondi e gli occhioni. E la vedo bene come madre affettuosa, dedita alla casa e ai figli, e lontana dagli intrighi. Da quel che conosco di Maria Antonietta direi che sei riuscita a mantenerla reale come personaggio, abbastanza rispecchiabile nella realtà storica. Davvero un buon lavoro!
Mi piace molto questa one-shot, complimenti! :)

31/07/12, ore 19:02

Leggere le tue storie è sempre fonte di garanzia. La cura dell'aspetto storico è un tratto tipico del tuo stile e ciò ti permette di scrivere anche le What if? senza peraltro alterare la storicità. Effettivamente, Maria Antonietta avrebbe avuto molte meno pressioni in questa nuova veste e, di certo, assai più lontana dalla madre ne avrebbe subito meno l'influenza. Lo stile è curatissimo e assolutamente ben fatto. Complimenti ancora.