Biancospino
di Neko no Yume

06/08/12, ore 08:56

Breve, mi aspettavo qualcosa di più lungo.
Non ho letto (ancora) Percy Jackson, quindi non saprei dire, anche se non immaginavo che Herme (che d'ora in poi, per comodità chiameremo semplicemente Nathan) fosse un tipo romantico.
Resta una bella storia. Semplice, breve, essenziale.
Solo una cosa: sono i fiori ad avere le spine, o è Nathan? Non che non si capisca, ma con gli dei greci (e giapponesi, e nordici, e in effetti di tutte le culture) niente è certo.
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 08:58 am)

31/07/12, ore 20:56

Bella! In effetti mi sarebbe piaciuto saperne di più su Ermes e May e questa fanfiction potrebbe essere un'ipotesi perfetta. Mi è piaciuta molto. Dolce e malinconica, come richiedono la situazione e i personaggi. A presto,
Ily

30/07/12, ore 21:38

Devo essere sincera: non ho mai visto una storia che trattasse il pairing Ermes/May. Quindi, solo il fatto che questa one-shot avesse come protagonisti loro due mi ha subito incuriosita e attirata. Sai, molto spesso l'unica cosa che si cerca è la novità. Perciò, partendo da questo concetto ti faccio subito i miei complimenti :)
Uhm, poi altra cosa che ti volevo dire ... il tuo stile di scrittura mi piace molto. Sembra uscito da uno di quei libri medievali, con quel tono tra il fantastico e il romantico che non annoia mai. Magari uno può pensare ai fronzoli, che molto spesso sono di troppo, ma qui, se anche ce ne sono, direi che calzano a pennello.
Questa coppia, nella sua stranezza, mi ha sempre incuriosita. Nel libro, non riuscivo a capire come lui potesse stare con una, passami il termine, pazza come lei. Voglio dire, la sua figura, per come è presentata, è piuttosto inquietante. Però, era una delle poche coppie approfondite, oltre a quella di Sally/Poseidone e Maria di Angelo/Ade, e fuori dal comune.
E la scena che hai rappresentato mi è parsa molto dolce e carina.
Un bello stile di scrittura, una bella storia ...che altro dirti?
Brava!
Baci.