Per una scommessa
di Robstenina97

03/01/14, ore 12:58

č bella ma con gli spazi giusti diventerebbe pių fluida... mi si intrecciavano gli occhi
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 01:29 pm)

20/02/13, ore 00:30

Guarda, intanto la mancanza dell'html uccide le storie (oltre al fatto che stai violando il regolamento di efp) e poi ci sono una valanga di errori, è inutile che stia ad indicarteli uno per uno, tra l'altro il primo è proprio nella presentazione della storia! Dovresti stare più attenta e rileggerti dieci volte i capitoli prima di inviarli (lo faccio anche io, non è un consiglio che do senza sapere di cosa parlo.)
E poi, vedo che pubblichi anche rating rosso, ma dal nick sembrerebbe che tu sia minorenne, spero che non sia così, altrimenti sarebbe violazione del regolamento.
Faf

02/08/12, ore 15:03

Allora, intanto vorrei iniziare con il dirti che il materiale c'è
Solo, credo che non sia valorizzato al massimo. Facciamo un esempio.
"La baciai era bellissima,stavo morendo dalla voglia di averla per me,era solo mia,facemmo l’amore,alle 17.00 mi svegliai era abbracciata a me,mi misi a guardarla,era perfetta,gli diedi un bacio sulla guancia e lei si svegliò e mi prese la testa e mi baciò e io dissi: - Ti amo amore mio - Anche io- disse sorridendo - Vestiamoci e usciamo ti va? - Dobbiamo proprio - Se fosse per me amore mio – dissi sorridendo - Porco- disse facendomi la linguaccia Ci vestimmo e andammo giù"
Questo è ciò che hai scritto tu, come l'hai scritto tu.
Ora lo riscrivo nella forma più corretta (non cambiando nulla della trama o dei verbi/aggettivi/sostantivi utilizzati).
"La baciai, era bellissima. Stavo morendo dalla voglia di averla per me, era solo mia. Facemmo l’amore.
Alle 17.00 mi svegliai: era abbracciata a me.
Mi misi a guardarla, era perfetta, gli diedi un bacio sulla guancia e lei si svegliò; Mi prese la testa e mi baciò.
«Ti amo amore mio» dissi.
«Anche io» disse sorridendo.
«Vestiamoci e usciamo ti va?»
«Dobbiamo proprio?»
«Se fosse per me amore mio...»dissi sorridendo.
«Porco!» disse, facendomi la linguaccia.
Ci vestimmo e andammo giù. "
Praticamente io non ho cambiato nulla, tranne qualche virgola che da più rilievo e chiarisce qualche dialogo e la forma del testo.
Ci sarebbero altre modifiche da fare, come verbi non coniugati perfettamente o la stessa trama della storia che sembra scorrere troppo velocemente. Per gli errori di battitura, ovviamente ci passo sopra, perchè capitano a tutti, ma ti invito a non avere fretta: la nemica di tutti gli scrittori.
Hai utilizzato molto il flusso di pensieri, ovvero quando un personaggio -parlando senza interruzioni esterne- ci mostra i suoi pensieri. Questo va benissimo, ma come ben sai quando noi pensiamo spesso le frasi vengono composte a casaccio o non scegliamo comunque la terminologia adatta. Ti consiglierei dunque di fare più attenzione (certo, non molta perchè poi potrebbe sembrare qualcosa di artificioso) ai termini e in genere alla composizione del periodo.
Per quanto riguarda la forma visiva, ti consiglio -come ho fatto io per mostrarti un esempio- di utilizzare il codice html, che ti permette di non far vedere la storia tutta "attaccata" (in fin dei conti questo è un piccolo appunto visivo, qualcosa che ti permette di far apparire più bella la grafica della storia). Ci sono due modi per ottenere l'html della tua storia, o utilizzi l'editori di EFP, o installi sul tuo computer il programma NVU -che utilizzo e che personalmente consiglio- che ti permette di scrivere direttamente all'interno del programma.
Questi sono piccoli accorgimenti, ma in generale, la storia mi piace molto! Continua a perfezionarti e ne usciranno delle belle storie!
Un abbraccio, Eliana!