Yanahwé
di Love_in_London_night

07/08/14, ore 22:53

Sono qui per uno dei tuoi premi come vincitrice del contest "Frammenti di feste" di _MoonBeam e Lutea Eos.
Ho letto le tue note finali e sappi che non ho nemmeno notato come tu abbia "smontato i dogmi base del fantasy": la storia prende moltissimo e finire di legggerla è stato un piacere. In effetti sembra proprio troncata, siamo nel bel mezzo dell'azione! Ma rispetto la tua scelta, anche perchè sei riuscita a spiegare nel corso della narrazione i punti fondamentali per entrare in questo mondo. La vicenda di Reuel è toccante però non sei caduta nel patetico: mi è piaciuto come sei riuscita a parlare del suo rapporto col fratello, facendo sentire i sentimenti di entrambi nonostante non ci siano flashback e si parlino poco. Non mi aspettavo la sua presenza nel drappello di soldati mandati a catturarla, pensavo si sarebbe fatto avanti prima se ci fosse stato ma evidentemente non ha potuto farlo o ha sperato fino all'ultimo che i compagni per qualche ragione risparmiassero sua sorella.
Cosa dire poi di Aras? All'inizio ho pensato che ci sarebbe stata una storia d'amore e, forse, chi lo sa, i due potrebbero davvero piacersi ma devono prima portare a temrine la loro missione. Hai creato un personaggio molto verosimile, nella sua solitudine non connaturata ma imposta dall'esterno e dallo stato di reietto in cui si è trovato a vivere. Si è visto come con Reuel si sia aperto molto.
Ottima anche la descrizione della foresta e complimenti vivissimi per le ricerche che sicuramente avrai dovuto fare per le parole in elfico/gaelico. Bravissima!

09/08/12, ore 23:05

Profana numero tre a rapporto!
Ma dato che ti seguo in tutto mi sono detta "perchè non seguire la tua mente PG anche qui?"
La storia mi è piaciuta è scritta benissimo, chiara e scorrevole mi ha colpita particolarmente questa Madre Natura così partecipe nelle vicende e nella vita dei personaggi.
Una domandina, come mai ti sei sentita ispirata da questo genere?
Un abbraccio!
V.

01/08/12, ore 17:58

Eccomi anche qui!
Allora... che dire di questa shot *uhm* Non mi intendo neanch'io di fantasy, avendo letto anch'io solo Eragon (e il Ciclo dell'Eredità, di cui mi manca ancora l'ultimo libro), Harry Potter, che non so se possa essere considerato del tutto un fantasy e ho visto Il Signore degli Anelli (non ce la facevo a leggerlo, troppo pieno di descrizioni, assolutamente non per me), quindi anche il mio commento è da profana del genere.
Devo essere sincera, pensavo fosse una storia d'amore dal banner xD, ma quando ho letto che il Maestro ha ottant'anni, ho pensato: "No, che schifo! Non può mettersi con un vecchio!", anche se mi aspettavo sempre di veder spuntare un baldo giovine :D
Mi è piaciuta, sul serio, specialmente le parole in gaelico, che trovo molto evocative e poi la trama, anche se "veloce", cosa del tutto comprensibile, perché si tratta di una One-Shot, è assolutamente non prevedibile e soprattutto ti fa venir voglia di continuare; poi, forse, anche la tua "inesperienza" nel fandom, ha contribuito, perché a volte leggere una storia fantasy non è così semplice, così come scriverla, ovviamente. Se sono troppo elaborate, ci si annoia, se sono troppo dense di avvenimenti, diventano pesanti, se sono scarne, perdono di valore; la tua, invece, ha dosato tutti questi elementi alla perfezione e ha reso il tutto assolutamente godibile *.*
Spero davvero che riesca a sconfiggere Droth per ottenere la sua Giustizia :)
Brava, brava e ancora brava!

P.S. Stavo pensando che l'allenamento, mi ha ricordato un po' quello di Eragon e mi è venuto in mente il periodo in cui l'ho letto *.* amo quel libro *.*