Prim
di Zia Palla

03/09/12, ore 12:51

E questa è l'ultima recensione premio che ti lascio! Ero indecisa se continuare con fandom di Harry Potter oppure passare a questa, ma alla fine sono felice di aver scelto questa tua ff!
Cominciamo dalle cose brutte (oddio mica tanto :p), ho trovato alcuni errori di battitura, sono davvero delle sciocchezze però magari sarebbe meglio se rileggessi un paio di volta la storia prima di pubblicarla ;) e questo consiglio te lo da una che non lo fa praticamente mai! Poi, c'è qualche problema con la punteggiatura...in alcuni punti utilizzi davvero troppe virgole e a volte questo può rendere la lettura pesante.
A parte questo, ho apprezzato molto la tua storia!
La cosa che mi è piaciuta di più è la scelta di descrivere il personaggio di Prim attraverso gli occhi di Peeta, è un'associazione alla quale non avrei mai pensato perchè in fondo i due non avevano poi chissà quale rapporto, magari viene più spontaneo pensare a Gale per una cosa del genere.
Il modo in cui la descrivi lo trovo perfetto e assolutamente IC, nel libro abbiamo più occasioni per renderci conto di quanto sia matura, forte e determinata la piccola Everdeen.
E il finale...wow...hai decisamente concluso in bellezza!

"Prim è morta
Prim aveva ragione.
Katniss ti ha aiutato e adesso tu stai aiutando lei.
Prim aveva sempre ragione.
Katniss ti ama. Tu ami Katniss. Lo avete capito un po’ tardi, ma lo avete capito.
Prim era gentile.
Prim era ingenua.
Prim era forte.
Prim non piangeva.
Prim era coraggiosa.
Chissà chi era, Prim.
Prim era bella.
Prim sapeva amare come nessun’altro.
Prim è morta, ricordi mentre Katniss cade a terra, scossa dai singhiozzi, davanti a quella lapide.
Prim è morta e non è giusto. Accarezzi la ragazza che ami e che ti ama, con gesti lenti, gesti non tuoi, mentre sussurri uno “Shh” e le spalle di Katniss smettono pian piano di tremare.
Prim è morta.
E solo insieme tu e Katniss potete superarlo."

Semplice, chiaro, efficace e ti lascia senza parole. Brava!!

12/08/12, ore 19:15

veramente una bella storia hai raccolto i momenti migliori, credo, di Prim <3
brava!
poi credo che se fosse stat raccontata da qualcun'altro che non fosse Peeta sarebbe stato diverso.
Raccontata dal suo punto di vista la storia è meravigliosa e .. anche un po commuovente :')

01/08/12, ore 11:47

Bellissima questa raccolta! Complimenti davvero.
Alla fine mi sono commossa...
Mi hai fatto conoscere ancora più a fondo due personaggi che amo.
Light Rain

01/08/12, ore 11:16

Prim non piangeva, Beh alla sottoscritta una lacrima è scesa alla fine :)
Oddio è sorprendente questa racconlta di Flashfic su Prim.
Scrivi davvero benissimo, ogni Flashfic espire una vera emozione.
Peeta e Prim, due persone molto simili che aiutano chi amano, in questo caso Katniss.
Secondo me Prim vede Peeta come un fratello maggiore, e gli vuole bene.
Complimneti ancora.
Sil.