Magister.
di Assasymphonie

01/08/12, ore 22:30

Se mi permetti una nota che non c'entra con la storia, Gilber è un protestante e non un inquisitore, quindi contro il papato.
Ma a parte questo la storia è davvero interessante, si sente tutta la Fede dello spagnolo e il futuro scontro con l'inghilterra anglicana.
Se devo essere sincera, quando ho letto le parole del Papa, ho pensato subito a Romano e alla relazione che c'è tra i due (non per forza Yaoi, visto che nel medioevo bastava girare in 2 maschi sullo stesso cavallo per essere aditati a omosessuali).

01/08/12, ore 16:02

Hola!
Allora, iniziamo un po' a recensire, che vedo che questa tua cosa qui (?) non ha nemmeno una recensione, e ciò mi rende triste. Non perché qualche sentimento particolare, ma semplicemente perché so che vuol dire vedere una fic dove -casomai- ha dato mezz'anima non avere nemmeno una dannata recensione.
Quindi, conoscendo i sentimenti, eccomi qui a scriverti i miei parerei su questa tua opera qui.

Iniziamo con il dire che l'idea mi piace molto. Hetalia è un manga storico, per quanto comico. E buttare i personaggi tra eventi e persone realmente esistite che hanno cambiato il mondo non può che essere il compito di un qualunque scrittore di fic con molta fantasia e poco da fare.
Tonio, Tonio..lo spagnolo mi affascina. Ma più sotto il punto di vista fisico, lo devo ammettere. -e qui un bel lol ce lo mettiamo. Io preferisco vederlo alle prese con Francisco Franco, quando la sua gloriosa 'Cattolicissima' -e qui ti cito- non è altro che un inutile e povero Stato. Sì, perché la Spagna perde tutta la sua potenza, mano a mano che qualcuno *fissa il resto d'Europa* diventa più potente.
Povero Tonio!

Ma parliamo seriamente di quello che hai scritto:
vorrei elencarti i punti precisi in cui sono rimasta davvero perplessa, ma non riesco a ritrovarli. Comunque, ad un certo punto davvero non ho capito cosa stava dicendo, problema di qualche virgola mancata.
Povere virgole, le dimentichi. Dopo un "infatti, comunque, però" -usati come intercalari (diciamo così)- ci va sempre la virgola. Tipo:
-E lui, infatti, piange spesso.-
Bene, dopo questo spazio lascio perdere gli errori grammaticali. Ti consiglio di dare una letta, di nuovo, e mi scuso per non essere io stessa ad indicarti i punti.

Per la trama, l'ho trovata alquanto interessante, per quanto io non abbia capito come mai lo spagnolo si trova a pregare.
Che la Spagna fosse estremamente Cattolica è vero, e, ahimè, il Tribunale era una cosa che -specialmente a Iggy- non fece piacere a molti. Insomma, il Medioevo era fatto di stregoneria mancata. Per questo era interessante.

Be', non ho molto altro da dire. Adoro le fic a sfondo storico, quindi la mia recensione non può che essere positiva.

Adie--- anzi, adios, chica.
betacchi.

ps.
se vuoi usare il corsivo, i codici sono testo: è molto più bello delle due stanghette u.u