Ancora sangue a Notre Dame
di Gaggiolina92

23/07/13, ore 17:24

:'( che tristezza...oddio ti giuro che sono quasi sull'orlo delle lacrime, sto per mettermi a piangere....Davvero tanti tanti complimenti per questa ff, molto intensa e profonda e devo dire che dopo la riflessione il finale tragico calza a pennello...
bè, sono senza parole e non posso dirti altro se non complimenti, testo davvero molto molto ben scritto :)
P.S. anche io ho cominciato a scrivere una ff su Notre Dame, frutto della mia mente bacata probabilmente, se hai voglia e tempo ti va di fare un salto e di farmi sapere cosa ne pensi :)
un bacio
C.L.

02/01/13, ore 15:04

Non è mai tardi per lasciare una recensione e dovevo ASSOLUTAMENTE commentare! Devo dirtelo, questa storia è davvero molto bella! Io ADORO il musical di "Notte Dame de Paris" e ho molto apprezzato la tua scelta di creare una fic del cartone disney seguento la scia di una canzone del musical che fra l'altro è molto bella e triste. Ho profondamente odiato il fatto che Quasi si innamori di Madeline; lui sarà sempre innamorato di Esmeralda ed è brutto che questo non trasparisca nel cartone disney, nel libro (come nel musical) è una scena troppo bella e toccante. Tutta la tua storia, a partire dal titolo, è molto triste ma significativa, forse un po' cruda ma d'altronde rispecchia perfettamente il carattere del personaggio di Hugo. Lo stile e il lessico contribuiscono ottimamente ad attribuire un tono tragico al tutto...davvero molto brava. Complimenti!

13/11/12, ore 19:23

"Gesù Cristo che noi adoriamo... quali figli hai preferito?"
Molti pensano che star male per alcune caratteristiche "originali" del nostro corpo sia stupido e sbagliato. Tu hai giustamente sottolineato quanto qualcuno/a possa sentirsi davvero estraneo alla vita che preferisce da sempre distribuire giustizia in disegual misura.
Complimenti davvero. Solo una cosa però.
"
Non esiste un Dio buono": Personalmente non sono d'accordo. So di per certo che la sofferenza mia, tua, di ognuno a questo mondo significhi qualcosa. Io credo in un Dio buono, ma non molto nella scelta di giustizia da lui somministrata.
Scusa se mi sono dilungato in pensieri personali :)
Ancora complimenti. Ciao!
Lord Burton

31/08/12, ore 12:34

Questa shot è davvero splendida e peraltro non hai commesso nessun errore, è perfetta! Adoro la canzone "Ma quanto è ingiusto il mondo?" è tra le mie preferite insieme a "Danza mia Esmeralda" e mentre leggevo mi sembrava di sentirla che aleggiava intorno a me...la disperazione e l'amarezza di Quasimodo sono rese benissimo, hai mescolato con maestria il carattere più "dolce" che gli hanno dato nel cartone e quello più struggente e bestiale del musical e del libro di Hugo, la tragicità del suo amore non corrisposto...hai assolutamente ragione, anche io non ho mai accettato fino in fondo che i suoi sentimenti si trasferissero su Madeline, lui era innamorato di Esmeralda e avrebbe sempre amato Esmeralda...e il suo suicidio finale è commovente e tragico, chissà se la zingara comprenderà mai che lo ha fatto per lei? Nè nel cartone nè nel libro si accorge del suo amore...insomma, hai fatto un ottimo lavoro, e anche se sono tristissima per l'ingiustizia del mondo e dei suoi abitanti e per il dolore di Quasimodo, in fondo da un'altra parte mi commuove il fatto che sia rimasto fedele al suo immenso sentimento per Esmeralda sino alla fine :)
Complimentissimi!
Sylphs