Faster.
di LittleHarmony13

13/01/13, ore 19:53

Tanto lo sai che ho troppa stima per te no? Sì, lo sai :3
Allora. Già il titolo, con quella canzone, è una cosa meravigliosa e ti farebbe guadagnare 10 punti per qualsiasi Casa tu sia dentro.
Scrivi in maniera molto scorrevole e divertente, senza prendere in considerazione che io adoro Neville e Luna insieme, sono qualcosa di troppo dolce secondo me!
E basta, te l'ho detto che sono una frana con le recensioni e.e
Potrei farti qualche commento inutile della serie: "non ci sono errori grammaticali" e blah blah blah, ma non ho mai capito a che dovrebbe servire ._.
Quindi boh, ti lascio con questa piccola e stupida recensione per passare alla tua prossima storia! :D

14/08/12, ore 21:16

Davvero un bel capitolo, complimenti e la canzone che hai scelto è a dir poco perfetta! Sinceramente non l'avevo mai ascoltata ma se volevo capire al meglio con quale ritmo hai scritto queste parole sono andata ad ascoltarla, davvero una bella canzone! Complimenti ancora! :D

05/08/12, ore 14:41

E' la prima volta che leggo una storia su questo pair. Quando ho saputo che, per la Row, Luna e Neville non finiscono insieme... cavolo, ci sono rimasta malissimo!! Perché per me loro sono una coppia fatta e finita. Non riesco a immaginarmeli sposati ad altri... '-_-
Detto questo, ho trovato la tua storia molto dolce e delicata. Immaginare che i due non abbiano ancora reso pubblica la cosa, le scuse che si inventano per vedersi... Tutto molto carino. Il personaggio di Neville anche, mi sembra ben fatto e credibile. Luna un po' meno. Non so perché mi è sembrata la più debole dei due - almeno per quello che riguarda la caratterizzazione. Per essere il tuo primo tentativo lo trovo un ottimo lavoro!!

ODIO cordialmente fare la maestrina, anche perché ho sempre paura di come chi riceve la recensione la possa prendere. Personalmente sono sempre felice di correggermi e migliorarmi, quindi ben vengano le correzioni... E quando ho letto nelle tue NdA che anche tu la pensi come me mi sono fatta coraggio.
2 osservazioni ""critiche"" per quello che riguarda la punteggiatura :
a) i puntini di sospensione devono essere 3 (...) non solo 2;
b) il fatto di usare il trattino dopo le battute di discorso diretto non è molto corretto, appesantisce la lettura e rende il tutto un po' strano. Molto meglio toglierlo e mettere la maiuscola alla frase successiva.

Alla prossima!! ^^

02/08/12, ore 15:34

Allora allora, ci sono diversi errori e cose da correggere e, per questo, ho deciso di non disperdermi in inutili ed adesive chiacchiere.

Per quanto riguarda la grammatica e la punteggiatura ci sono diverse cose da dire e, quindi, inizio ad elencarti tutte le frasi sbagliate.

-"Neville, esci stasera con noi stasera? Hermione vuole portarci in quel posto babbano, come si chiama? Ah sì, finema, minema.." --> nella prima frase c'è una ripetizione della parola STASERA. Devi toglierne una.
-""Scusate, stasera non posso proprio, perchè, ehm, ecco, mia nonna fa le pulizie di primavera stasera e.. e io devo darle una mano sì." - esclamò Neville con un tono di scuse, molto imbarazzato." ---> ancora una volta c'è una ripetizione del termine STASERA. Dopo UNA MANO devi mettere la virgola.
"Ma siamo in Inverno inoltrato. Ieri ha anche nevicato Neville." - disse Ginny in tono stupito" ---> in questi due periodi c'è una ripetizione della parola TONO, puoi sostituirà con, per esempio, FARE. Es CON FARE STUPITO.
-""Sì,avete ragione, ma la nonna è molto previdente, e non posso dirle di no." ---> manca lo spazio dopo la virgola dopo SI. Inoltre il primo SI non va con l'accento.
-" Impossibile, ma non improbabile" --> O.o questa frase non ha senso. Se è impossibile non può essere improbabile. La proposizione esatta è "Improbabile, ma non IMPOSSIBLE"
-"Erano dolcissime, sapevano di solo, e di gomma da masticare alla fragola" --> da quando in qua le labbra profumano di SOLO? O.o
-"Nonna, pulizie di Primavera." - rispose il Grifondoro con una scrollata di spalle. ---> ho notato che hai ripetuto questo errore tre volte. I nomi delle stagioni (inverno, estate, primavera, autunno) vanno SEMPRE scritti con la lettera minuscola.

Lo stile non è ottimo ma, comunque, buono.
Il linguaggio è abbastanza alto e, fortunatamente, non gergale.
I personaggi mi sono sembrati un filino OOC. Neville è sempre stato un ragazzo molto timido e non credo che farebbe una cosa del genere. Stesso discorso vale anche oer Luna, dove sono finiti i Nargilli e i Gorgosprizzi?
Comunque la storia è abbastanza piacevole e carina.
Per qualunque chiarimento io sono qui.
A presto
Piccola Stella Senza Meta *w*
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 03:48 pm)