Vendetta
di nefert70

26/09/12, ore 16:14

ahhhhhhhhhhhhhhhhh, gli Este... ed ecco qui il nipote del mio adorato cardinale Ippolito ( il figlio di Lucrezia per intenderci ), l'ultimo degli Este legittimi,, figli di Ercole e Renata ( quindi Borgia e Valois ) e fratello di Anna... ma allora questa dinastia ti paice proprio XD
e c'è anche quella poveretta della sorella Lucrezia... un'altra martire... sposata a un Della Rovere, che ahimè, se non sbaglio, la ifnettò con una malattia sessuale rendendola sterile
exit Alfonso II ( non l'ho mai cpaito, da una parte lui c'ha provato con tre matrimoni, dall'altra... gli Este erano senza speranze se si rivolsero a Cesare che era il figlio di Laura Dianti? Ma non c'era stato un amtrimonio morganatico? nonc he questo cambi le cose ) ed entra don Cesare, sebbene così la famiglai perderà Ferrara,

09/08/12, ore 12:00

Ciao.
Ho iniziato a leggere stamattina la tua storia, in quanto è ambientata in un periodo storico che mi ha sempre intrigato moltissimo (a quanto mi ricordo, ma vado a memoria, Alfonso dovette sottoporsi anche a una sorta di prova ...di prestazione fisica, prima di sposare la prima moglie Lucrezia). Beh, direi che fin dal primo capitolo fai entrare nell'atmosfera e incuriosisci. Mi piace lo stile, perchè fornisci un sacco di dettagli storici, ma senza appesantire. Aspetto di leggere gli sviluppi e ti faccio i miei complimenti.
Kattiva