Le cravatte di James Wilson
di fiorediloto87

16/03/11, ore 16:03

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A
Premetto che non mi piacciono molto come coppia, li vedo più affiatati come amici, non so se mi spiego, eppure questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo, davvero complimenti ;D

10/04/10, ore 19:38

E' la prima volta che leggo qualcosa su Wilson/House, forse perché è da davvero pochissimo che cerco ff sul telefilm, ma devo dire che anche se non è una delle coppie che preferisco, queste drabble mi sono piaciute davvero molto.
Sono divertenti, spiritose, con atteggiamenti tipici di House, con un linguaggio semplice e scorrevole, che rende la lettura terribilmente(?) piacevole! Complimenti^^

Midao.

14/05/09, ore 20:07

Io non ho parole!! Ho riso dall'inizio alla fine. E' davvero stupenda. Nonostante non sia amante dello slash questa è assolutamente magnifica. Baciuz.

02/03/09, ore 19:46

Odio con tutte le mie forze la coppia e leggere questa fic è stato un atto di puro masochismo, ma non ho resistito perché l'idea è semplicemente geniale *_* Assolutamente perfetta, le cravatte sono *per-fet-te* con i loro significati e gli improbabili metodi per rovinarle. Su sabato e domenica mi astengo dal commentare x)P però ribadisco che è genio puro. Non credevo avrei mai letto una House/Wilson! ^^

04/02/09, ore 21:49

UAHHHHHHHHHHHHHHHHH BELLISSIMA!!! *tipico grido della lettrice appagata* che ridere...anche se sarei stata curiosa di sapere come mai anche House ha una cravatta bianca e chi gliel'ha regalata... Comunque mi è piaciata proprio questa escalation, e pensare che non apprezzo troppo lo slash House/Wilson; ma questo mi ha conquistato ;)

25/01/08, ore 10:51

Davvero una storia graziosissima. L'ho trovata su Criticoni e ho commentato anche lì. Non sono un'appassionata del fandom, ma mi ha colpito tantissimo per il sapiente uso dell'umorismo, sempre garbato, per il lessico e il ritmo della narrazione, ripetitiva quanto basta per scandire lo scorrere dei giorni, eppure sempre nuova. Fino al tenero epilogo. Ottimo lavoro!

13/01/08, ore 19:30

bella è scritta meravigliosamente(soprattutto il sabato e la domenica XD)complimenti!

01/01/08, ore 18:47

Non so un bel niente di Dr. House, ma ho letto la recensione dei criticoni e la curiosità ha preso il sopravvento. Per fortuna, direi! Ho trovato queste drabble incredibilmente frizzanti e divertenti, ben scritte, agili. Con poche parole descrivono perfettamente una situazione complessa, illuminano sui sentimenti dei due personaggi e incuriosiscono. Complimenti, cercherò altro di tuo!

Rita Skeeter
28/12/07, ore 00:46

Parlare della trama di una drabble o di una raccolta di drabble significa, generalmente, svelare una buona parte del suo contenuto e delle relative sensazioni; farlo in presenza di una fanfiction di qualità decisamente sopra la media, però, non è deleterio, in quanto resta intatto la curiosità e il piacere della lettura.

L'intreccio è piuttosto semplice, trattandosi dei comportamenti quantomeno bizzarri di House nei confronti di Wilson: comportamenti che hanno come oggetto, appunto, le sue cravatte.
La cura utilizzata nelle parole fa sì che le drabble siano ben lungi dall'essere meri blocchi da cento parole, costituendo una lettura viva e divertente. Il filo rosso che le lega insieme è palpabile e convincente, confermando l'iniziale impressione di una fanfiction davvero adatta a tutti nonostante la tematica slash; slash che poi, a dire il vero, non è così evidente a una prima lettura e non è invasivo neanche successivamente, giustificando il rating tutto sommato piuttosto basso.
Particolarmente apprezzate, almeno da parte mia, le associazioni cromatiche e le citazioni che girano intorno alle cravatte; una scelta coraggiosa e felice che ha ben pagato.
Il voto di Criticoni è 9.

Recensione pubblicata su www.criticoni.net

18/11/07, ore 16:45

Devo dire che, sebbene le slash su questa serie non mi piacciono, l'ho trovata davvero carina: del resto, parliamo di House e in questa storia non poteva certo mancare la sua mai velata ironia.
E poi, mi piace la scelta ella vera protagonista della storia; la cravatta. Molto, molto originale, complimenti!

25/03/07, ore 21:34

L'ho trovata per caso, mi era pure sfuggito l'avvertimento slash... e mai sono stata così felice!! ^___^ Fino a venerdì, sghignazzavo amorevolmente, ma poi, da sabato.. *__* semplicemente amore!! Conosco già le tue immense doti di scrittrice, ed è un gusto vederle applicate anche ad House MD.

07/03/07, ore 19:40

Personalmente adoro la coppia House e Wilson ..ma a prescindere da questo tu scrivi davvero bene.. non sono loro fan al punto di passare sopra una storia scritta male pur di vederli insieme.. riesci a tenere i presonaggi perfettamente IC e non è affatto facile (non molti ci riescono , a mio parere) soprattutto tramite 100 parole per olta..come sempre complimenti..sei bravissima!!!Adoro il modo in cui scrivi..

19/02/07, ore 20:01

meravigliosa!! di un comico irresistibile...il finale non mi è piaciuto per il semplice fatto che non sono per questa coppia,ma beh...è indubbiamente geniale!!!!baci

elbereth
19/02/07, ore 18:58

Sul serio, non ci sono parole. E' stata una trovata geniale.

18/02/07, ore 00:14

Ahahah... XDD Davvero molto carine e simpatiche^__^ mi aggiungo a tutto ciò che gli altri prima di me hann già detto... uhm.. quasi tutto, l'unica cosa su cui differisco è il mio *rapporto* con lo slash.. ok la smetto u_u''' Complimentissimi ancora!! ^_^