Destini intrecciati
di Charlotte McGonagall

09/08/12, ore 21:41

Ciao! :)
Ho appena letto la tua storia e devo per forza recensirla! :D
Allora, l'ho trovata molto piacevole e scritta bene!
Io in generale ho sempre odiato Trelawney. Non mi è mai piaciuto come personaggio. La trovavo una vecchia impostora, ecco. Però non avevo mai pensato alla sua infanzia. Sai una cosa? Me l'hai fatta piacere! Una bambina un po' goffa, scoordinata, che già vuole prevedere il futuro.
Adorabile l'amicizia con Piton *-* Per di più, sei stata fedele ai libri, quando Snape stringe amicizia con Lily. Non ho altro da dirti, perché sullo stile, la grammatica ti hanno già detto tutto.
Quindi... Finisco dicendoti: Complimenti! Hai scritto una storia veramente originale, tenera e triste.
Ancora brava :3
Miriam

P.s: il titolo l'ho trovato stupendo, anche se a te non piace. Fa capire molto bene le conseguenze dell'intreccio tra le vite di Lily, Snape e Sybil. :3

06/08/12, ore 19:01

Ciao, Charlie! Avrei voluto leggere la tua storia pochi giorni fa, proprio perché mi interessava e mi interessa molto, ma anch'io ero al lavoro con una One Shot, che dopo quasi due settimane e più, ho completato ogg;
quindi, ho ben pensato di utilizzare quest'oretta per leggerla e recensirla con calma. (la cosa migliore).
Allora, probabilmente è la storia più bella che io abbia mai letto ed è semplicemente fantastica,perché si evince in ogni rigo l'amore che provi per i personaggi minori e la cura che hai messo per scriverla.
Non so: mentre leggevo le descrizioni e i luoghi, ho sentito una strana sensazione (giuro! Non voglio fare la sentimentale), e ho pensato ad un film che finalmente ieri ho rivisto e ho ricordato una citazione: 'Mi sono sentito come una barca sbattuta in mezzo a tutte queste parole'. Sembra strano, ma è Troisi nel film 'Il Postino', e io credo di essermi sentita allo stesso modo, perché, non so dirtelo, mi è piaciuta moltissimo.
Meritavi il primo posto, non che un secondo o un terzo siano da meno, ma solo per la cura e le emozioni che mi ha scatenato, lo meritavi eccome.
Inoltre, la tristezza di Sybil (o Sibilla, che adoro) è struggente, è davvero brutta da sentire e da leggere, e sembra che Severus non se ne importi nulla, nonostante lei sia stata sempre al suo fianco.
E' tenera, è un'amicizia che mi ha strappato una lacrimuccia.
Nonostante il mio nome sia Lily Evans, in questa shot giuro che l'ho odiata con tutta la mia sanità mentale, perché è Sibilla che davvero lo amava, non lei.
Ecco, l'ho detto!

Ti auguro di continuare a scrivere altre storie bellissime come questa e non sempre tristi, eh!
Tua Lily