'Fratelli d'Italia'
di woody woodpecker

08/08/12, ore 22:46

Adoro quando Hetalia viene usato per rendere i giusti onori al nostro paese :D Per quanto sto manga sia simpatico, l'autore ha decisamente esagerato con questa storia del popolo "pacifico e sempliciotto"
Molto brava, ce ne vorrebbero di più di fic così in un momento così delicato per il nostro povero paese :)

04/08/12, ore 15:37

Ma che bella FF! Seriamente, sono contenta che qualcuno analizzi Romano e Feliciano in maniera diversa. A me piacciono entrambi così come sono, ma sono certa che hanno un lato onorevole e coraggioso. Oltretutto è normalissimo che Feliciano abbia paura di una guerra (fate la pasta, non la guerra! xD), ma il fatto che si sia fatto coraggio per combattere lo rende ancora più valoroso, dopotutto se non si ha paura non si conosce il vero coraggio ^^
L'inno d'Italia è stato la ciliegina sulla torta e questo pezzo

Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.

sembra fatto apposta per loro. Per carità, nel manga e nell'anime si vogliono un sacco di bene, ma già che hanno diviso l'Italia in due invece di farne una unica qualcosa fa trasparire è_é (anche se penso che questa divisione sia più un fatto storico, durante la seconda guerra mondiale - più che altro verso la fine - l'Italia si è divisa in Nord e Sud)
Loro due sono qualcosa di più che due ragazzini stupidi e codardi, anche se quello è il loro carattere parlando di Hetalia, sono l'Italia e ok, presi singolarmente non valgono molto (nell'anime neanche insieme dato che vengono catturati con facilità da Igy e Romano chiama disperatamente Spagna) ma se si impegnano sono sicura che insieme daranno il massimo.
Detto questo...

Alla prossima
Phantom Lady

03/08/12, ore 12:26

Non ho parole.
Questa è ... è ... è ... *Ma che è? Le si è incantato il disco?! O.o* Stupendaaaaa!!!!!!!!
Da fiera e per nulla fifona e codarda ma combativa e allegra italiana ne sono FIERISSIMA!
E come potrei non esserlo? Qui sì che traspare il vero spirito italiano (Che non consiste affatto nello sventolare una bandierina bianca, secondo me! ù.ù)
Per una volta i fratelli Vargas non sono apparsi come fifoni, pigri, codardi ... E chi più ne ha più ne metta.
Effettivamente mi sono sempre chiesta com'era stato possibile unire l'Italia con due rappresentanti così (Senza offesa). Ora tu mi hai risposto! ^-^
L'hai scritto bene, e l'Inno Nazionale è quel non so cosa che rende il tutto più ... più ... patriottico!
*Vestita con i colori della bandiera che brandisce fieramente con posa da eroina*
A Feliciano e Lovino dico: BRAVI RAGAZZI, VI SIETE FATTI VALERE QUELLA VOLTA! SIETE GRANDIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Ma non potrebbero farlo più spesso? XD)
Per concludere, è proprio vero: Quei due da soli non sono molto *Riferendosi alla bandierina bianca che Italia ha sempre con sè e alle continue imprecazioni di Romano* ma insieme sono una forza!
W L'ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok, me ne vado. Ciao!