Friends will be friends
di Lisbeth17

07/08/12, ore 23:10

Bene,bene!
Che bello questo capitolo!
Mi piace moltissimo questa nuova one shot!
Sai bene quanto io adori Bart!Te l'ho detto e ridetto!
Mi fà piacere che ti sia dedicata ad approndire il suo personaggio,si scrive così poco di lui...E' un personaggio che ha molte potenzialità e che dà molto.
Ma veniamo alla storia...
Il modo in cui narri il suo cambiamento è perfetto! Da latin lover a marito e papà semplicemente perfetto.
Riesco ad immaginarlo alla perfezione! E' così che voglio vederlo nella nuova stagione!
Mi piace davvero tantissimo il rapporto che instaura con Andy,non hanno bisogno di molte parole...Gli basta un semplice sguardo...Sono entrati in confidenza e il loro legame è come quello di chi si conosce da una vita.
Spero che continuerai a scrivere di Bart.
Passiamo all'analisi del rapporto tra Andy e Ghiro...Il nostro Capitano ha trovato l'amica che ha perso quando Flavia è morta,è davvero un dono della nostra farfallina,sapeva che il suo migliore amico aveva bisogno di qualcun altro vicino a lui a parte Orlando,qualcuno che non dico prenda il suo posto ma che stia vicino a Daniele come faceva lei.
Per quanto riguarda le serate di sole donne per locali e soli uomini a casa con le varie console ho riso tantissimo immaginando alla perfezione la situazione.
Spono felice che Ele ed Andy siano amiche!
Aspetto altre shot =)
Ancora complimenti.
kri.

07/08/12, ore 22:55

Pronta a recensire la tua one shot che ho apprezzato molto.
Mi è piaciuto particolarmente il Pov di Bart, nel vederlo alle prese con il piccolo Andrea mi è piaciuto davvero tantissimo, hai scritto di lui in un modo diverso in cui siamo abituate a vederlo, visto il suo passato da latin lover, ma hai saputo anche cogliere il suo lato sentimentale da quando Ele è entrata nella sua vita, facendole capire cos'è l'amore e provare una gioia grande come quella di essere genitori. E poi io ce lo vedo Bart papà, ma proprio bene, bene. E adoro moltissimo il suo personaggio quindi sono contenta che tu le hai dato più importanza, non si leggono molte cose su di lui. ;)
Inoltre mi piace il legame che si è istaurato tra lui ed Andrea, in quel loro momento di confidenze mi sono venuti gli occhi lucidi, in poche righe sei riuscita a far percepire l'amicizia che li lega, ma non solo anche quanto siano diventate amiche Ele ed Andrea, tutte e due erano sole e si sono trovate diventando l'una importante per l'altra, non c'è sentimento più bello a parere mio, soprattutto quando poi c'è il rituale di vedersi una volta a settimana per divertirsi, ridere, scherzare e passare una serata di sole donne e niente pensieri... Avrai capito che ho trovato molto carina questa tua idea di far diventare amiche Andie ed Ele, complimenti per la bella pensata.
Il pov di Ghiro mi ha fatto divertire e commuovere allo stesso tempo... Lui che ricorda il giorno allo zoo con Andrea mi ha fatto sorridere, lui che le mette la testa sotto il nasone poi... ahahahaha hanno rischiato anche di farsi arrestare, per fortuna che avevano con sé i rispettivi tesserini sennò finiva male... Sono davvero troppo divertenti insieme.
Ghiro che ha fatto di tutto per svegliare il piccolo Andrea me lo sono immaginato. Troppo forte.
E poi commuovere per le parole riguardo Flavia, si è capito quanto il dolore per la sua perdita sia ancora nitido in lui, ma che ha guardato avanti e che la sua amicizia con Andrea che per lui è come una sorella, ne è la dimostrazione, come ha detto giustamente Ghiro è un dono della sua farfallina.
E infine il pov di Andrea che non poteva essere altrimenti... Ci sta tutto ed è giusto che hai concluso la OS con un suo pensiero che se pur breve ho apprezzato molto, in quelle poche righe sei riuscita a esprimere tutto ciò che Andrea prova e pensa.
Complimenti per questa bella OS, mi è piaciuta moltissimo. ;)

05/08/12, ore 09:02

Non ci riesco a stare ferma e a non recensire niente di tuo, non riesco, è inutile.
Spero vorrai scusarmi se questa recensione lascerà un po' a desiderare, ma non riuscivo a vedere la OS lì e non scrivere niente.
Ti parlo un po' in generale prima: ho adorato questa One Shot perché sei riuscita ad entrare nella vita di personaggi che nella tua storia (parlo di Bart) non sono molto approfonditi anche se trattati.
E poi è scritto in maniera splendida, ma questo lo sai, sai di essere brava brava brava ?!?
Devi esserne consapevole...
Il Pov di Bart mi ha colpito di più, la gioia di essere padre, l'amore che prova per Eleonora, il rispetto che ha nei suoi confronti, l'affetto che prova per Andi, il dolore che riesce a percepire senza chiedere nulla, tutte cose che sei riuscita a descrivere e trasmettere a me e, suppongo, ad altri in maniera splendida.
Ogni volta che leggo della sterilità di Andi mi si stringe il cuore, nonostante quello che tu mi abbia detto, è tristissimo, tristissimo questo fatto.. Perché da come scrivi riesci a far trasparire tutto il dolore di Andrea verso questa cosa, quando chiede a Bart se lei è egoista nel sposarlo (la risposta di Bart è dolcissima), e lui le sta vicino e capisce tutto.
Questo pezzo è troppo bello, troppo, qui te lo faccio il clap clap, perché te lo meriti tutto.
Clap clap :DDD
Il pov di Ghiro lo adoro, è inutile, lui è fortissimo, e sono contenta che stia iniziando a piacerti.. L'idea di portare Andi allo zoo è stata bellissima, anche se non era prevista,  bellissima.. Lo zoo non mi ispira in modo particolare, ma adoro leggere di Nenè e Lele insieme (carini i nomi :3), mi ispirano simpatia e gioia... Peró poi c'è sempre in gioco la tristezza di Andi quando vede la mamma col carrozzino, poverina, mamma mia, meno male che c'è Dani con lei che le ficca la testa sotto l'acqua, meno male! Ahahahaha!
E poi non poteva mancare l' Orlando geloso per i pantaloncini, certe volte è un po' fesso, ma è innamorato ed è tenero :33
L'idea della cena è molto carina, solo che mi pare inverosimile che Lucia abbia dato il permesso a tre persone di uscire alle sette, peró quella é tutta imprevedibile, chi la capisce nella tua storia è geniale..
Il Pov finale di Andi è di chiusura e mi sono convita che è bello anche se piccolino, Andrea la si conosce già e quindi va bene, e poi ci sta bene in chiusura.
Quanto è bello il piccolo Andreaaaaa, ma Tiia non me la supera nessuno, quella piccola *•*
Comunque è tenero, come tutti i piccoli nanetti..
Si vede che gli vogliono bene tutti, tutti quanti :D
La foto di mezzo è simpaticissima, bella bella, davvero!

Complimenti ciccia, come al solito spero saprai apprezzare anche una recensione un po' vuotina...
Ho inserito la one shot tra le preferite, avevi dubbi?
Lot of love,
Adri.
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 09:05 am)

04/08/12, ore 22:28

Oh mamma mia.
Di tutto quello che ho letto scritto da te, tesoro, questa OS vince.
No, ma davvero, VINCE.
E' scritta benissimo, è densa di sentimento e emozione...hai fatto benissimo a dare voce anche ai personaggi che magari in Meeting non avrebbero avuto tantissimo spazio...e anche a sviscerare un po' di più la questione maternità, che per Andrea è seriamente un dolore.
Del resto, il matrimonio focalizza ancora di più la questione.
Ma magari in Meeting, tra casi, personaggi vari, Lucia rompiscatole....un po' rischiava di perdersi questa dolcezza questa profondità.
Che bello l'inizio, la gioia di Bart per essere diventato padre.
E che bello il rapporto fraterno tra Ghiro e Andrea, bellissimo.
Davvero, davvero brava!!!!!
E le immagini...splendide!
E Nenè allo zoo è favolosa!!!!!!!!!!!!!

Grandissima, stella!

A prestissimo,
G.

03/08/12, ore 14:20

Che dirti...è semplicemente splendido!
Davvero meraviglioso.
Ghiro è sempre il solito riesce a scherzare e in un secondo passare ad essere serio..
Andrea è fantastica è cosi dolce, sensibile e altruista ma anche forte è determinata.. i pernsieri rivolti alla sua sterilità..sono cosi toccanti
E poi Bart papà...oddio meraviglioso..è cosi tenero!
Bravissima,bravissima, bravissima..
Spero di leggere qualcosa di nuovo al più presto..
Ele