Le cronache di EFP
di Flaviuz

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/09/14, ore 21:04

Ciao! Questa storia mi è piaciuta moltissimo, è diversa e per questo che mi piace. Non ha annoiato per niente ed anzi ha divertito molto! Mi aspettavo che continuasse di più, ma non fa niente, la storia è lo stesso molto bella.

A presto.

Questa storia è, come dice l'autore, una "raccolta sensata nella sua insensatezza".
Un'idea apprezzata che merita veramente d'essere letta. Un pensiero dello scrittore che fa sia ridere che riflettere. Un nuovo modo per vedere questa "scrittura di storie" su EFP.
Scritta in modo corretto, concetti chiari coincisi, semplice da capire.
Quando la si legge ti trascina, potresti anche "dimenticare di recensire" per continuare a leggerla.
Una frase per descriverla è: Un grazioso carro trainato da idee originali e divertenti, non si fermerà se non quando è arrivato alla fine.

01/01/14, ore 23:06

"raccolta sensata nella sua insensatezza" non ci sono parole migliori per descrivere questo "racconto".
Lo possiamo chiamare così?
Non dico frasi idiote come: "Va studiato questo sui libri altro che!"
Questo racconto va capito, decidere se piace o meno, riderci su, magari farlo leggere un po' in giro.
Insomma, sono giunta alla fine e penso che una storia più geniale di questa... bhe non l'ho mai letta.
E non sto esagerando :) mi è piaciuta veramente, come idea, come scrittura, come struttura dei capitoli.
Mi è piaciuto TUTTO.
Il che è strano, di solito non è così, ma ci sei riuscito.
Il tuo pensiero è stato accolto dalla mia mente, per questa storia se ne potrebbero eliminare tante! Vale più della maggior parte di FanFiction (o forse tutte?).
Un'idea descritta, narrata, raccontata, in un modo sublime.

Complimenti!

01/01/14, ore 23:00

La parte del colore rosso è qualcosa di statisticamente... come posso dirlo? Mitico.
Cioè non saprei esprimermi in modo migliore!
Essendo anche io una che condivide storie con il raiting rosso (peccato che la maggior parte sono dell'orrore... quindi il porno non c'entra così tanto...) trovo le tue "descrizione" stupende.
La frase che deve essere appesa è: "un po’ di fantasia quando scrivete una storia. Da queste parti capitano storie così banali e scontate che ogni tanto Moccia viene a prendere appunti. "
Il tuo modo comico di scrivere mi fa quasi pentirmi di non averti scoperto prima, amo il tuo umorismo!

Complimenti (per l'ennesima volta, eggià)

01/01/14, ore 22:55

Sono morta dal ridere, lo ammetto :'D
Cioè mi ha fatto morire questa combinazione di casi di "persone che non ho minimamente capito chi siano" (':
Ma la frase che mi ha fatto sorridere di più è stata: " L’ultimo caso(...) è quello di… beh… lui è colui di cui mi preoccupo di più. Non posso dirvi il suo nome, quindi chiamatelo J.B."
Cioè sono caduta dalla sedia c':
Lo ammetto, ti sto stimando sempre di più!
Complimenti! Mi rendi felice una giornata piena di stress!

01/01/14, ore 22:41

"Sveglia ragazzo(...) Nella scrittura non vince mai quello bravo a scrivere, ma solo quello bravo a cavalcare l’onda."
So perfettamente che le tue storie le conosci molto meglio di me (': ma questa non è scrittura, è arte.
La differenza tra FanFiction e una Storia originale.
Sembrano identiche eppure hanno questa differenza: "Il Tutto"
Ma cos'è questo tutto?
Come autore sei stato capace di farlo capire semplicemente con una storia.
Come dici tu se una storia ha scritto sopra: "Edward" allora ci puoi giurare che di recensioni ce ne saranno fin troppe.
Ma quella storia merita come una storia originale?

Complimenti, queste riflessioni mi mancavano, grazie, sono sicura che non mi deluderanno gli altri capitoli.

01/01/14, ore 22:35

"Tutti gli autori(...) almeno una volta mi hanno interpellato per sapere chi avesse recensito le loro storie, per leggere l’opinione di estranei e alimentare il proprio ego dell’approvazione altrui"
Frase che reputo giustissima, mi ha fatto riflettere lo ammetto, ma la condivido in pieno.

"Se gli autori scrivono solo per se stessi, allora perché pubblicano i loro racconti in modo da farli vedere anche ad estranei?"
Altra frase che approvo al 300%, insomma sono delle verità queste!
Il secondo capitolo mi è piaciuto anche più del primo, se fosse per me questa storia avrebbe già avuto parecchie recensioni.
Questo è un capolavoro, un nonsense che ti fa riflettere.
Un senza senso con senso.
Un contradditorio, insomma verità scritte una dietro l'altra.

Non mi aspettavo che mi piacesse così tanto! *O*
Complimenti!
~Craimy

ODDIO :'D Come introduzione fa morire!
Che cavolo non avevo mai immaginato un'idea del genere >___<
E poi fa schiattare dal ridere! Cioè è così, oramai questi care Fan fic sui cantanti sono sempre e solo quelle, mentre sui libri sempre e solo quelli, non sai quanto condivido questa tua idea!
E adesso io continuerò a leggere sperando che continui ad essere così >//<
Credo in te(?) E nelle tue care manine, leggo che è completa, quindi mi aspetto una stori stupenda a dir poco (':
Magari ho troppe aspettative, ma fa niente, meglio così ( u v u )

Ti sommergerò di recensioni x'3 complimenti!

30/11/13, ore 21:11

Questa storia l'ho vista molto tempo fa, eppure la misi solo nelle "scelte", senza recensire per bene. Ora, però, l'ho riletta. Tu sei un Genio.
Non è strano come i miei pensieri siano perfettamente d'accordo con i tuoi? Non posso più di vedere recensioni positive a storie con n errori grammaticali, trame scontate e personaggi messi male. Non che io li sappia fare alla perfezione, eh, però ci provo. Inoltre io ho un milione di idee per delle originali, solo che... Mah, mi riesce più semplice scrivere su quei personaggi. Ma hai ragione. HAI RAGIONE ALLA STRAGRANDE.
Per "rating rosso", Dio, hai ragione alla grande. Ognuno dovrebbe scrivere sui settori della propria età, io ho 12 anni ed il massimo che abbia mai fatto è giallo. Cioè, non saprei nemmeno cosa cavolo fare in una storia di sesso! Tra l'altro scommetto che non è che chissà quanto siano ben Lemon, eh. Ne ho letta qualcuna, non troppo spinta però :P, della sezione "Slam Dunk", ma ben fatta! Sennò, uno fa schifo, due fai capire che non era per la tua età -.-
Io... scrivo per me stessa e per gli altri. Scrivo per me perché voglio diventare una scrittrice, voglio migliorare, e poter essere fiera di me stessa. Ma scrivo per gli altri perché, uno, vorrei cominciassero a capire il mio futuro ed aiutarmi in ciò e due... è una soddisfazione sapere che i propri lavori piacciano! Ed io, tra l'altro, torturo - o, meglio, torturavo... Ora non più - Glurr.
E poi il libero arbitrio... Dio Santo, tu devi essere santificato! Sei un maledettissimo Genio!
Hai ragione, i personaggi verranno tipo TORTURATI dai tantissimi autori che li usano. Ufff... Poverini! Insomma, io amo scrivere Originali! Eppure... Non le scrivo qui... Insomma... Sono un tipo complicato.

Vabbé, per concludere... OTTIMA STORIA! Bravo, va tra le ricordate. che poi già c'era quando la misi tra le scelte... ma ok
Ale

Ciao! In questa storia dici un sacco di cose vere.
Riesci a dare comicità alla realtà. Consiglio questa storia a tutti gli utenti di EFP...
Ti assicuro che da oggi scriverò anche originali. E non solo per il "libero arbitrio" ma perché ho un casino di idee in mente ma continuo a scrivere solo FF.
Grazie di averla scritta.
Grazie.

10/10/12, ore 14:46

Sei un dannatissimo genio!
E ti ringrazio, ti ringrazio davvero tanto, perchè soprattutto dal capitolo della conversazione tra il signor OS alcolista e l'amico suo nobile britannico mi hai convinta a girare di più nella sezione delle storie originali...e lasciatelo dire, se ci si possono trovare storie come le tue e autori come te, allora penso che mi farò sanguinare le dita a forza di recensire, e senza utilizzare i beneamati clichè :D
Fammi spezzare una lancia a favore delle fanfiction, però, che sono quelle che scrivo anch'io (su gruppio degni, per carità--->Led Zeppelin, Pink Floyd e Deep Purple essenzialmente <3) : alcune sono davvero tremende anche nelle sezioni che frequento io, ma molto autori sono davvero splendidi e vale davvero la pena di leggerli, tipo la mia amica Marguerite Tyreen, per dirne una :)
In ogni caso, sono davvero d'accordo con quello che dici, e davvero felice di averti artisticamente incrociato nelle misteriose strade di EFP ;)

PS: Ti ho recensito su questo capitolo perchè (già ti ho detto che sono una fan dei Deep Purple) quando hai nominato la Bestia con le palline da golf mi è venuto subito in mente l'episodio di Ian Gillan e Mitzi Dupree...citavi quello, per caso? xD
A presto :*

29/09/12, ore 22:29

Hahahahhahahahaha l' idea è davvero originale e in più scrivi cose totalmente vere! L' ultima frase è fantastica! È assoluta,ente vero che le storie originali sono tutte diverse fra loro ma non sono seguite quanto meriterebbero, mentre nelle fanfiction, specialmente quelle su artisti musicali, cambia solo il nome dei personaggi eppure tutti
E dicono bellissime e originali (?)
Io stessa mi sento tirata in ballo in quanto seguo le fanfiction sugli hunger games, ma posso affermare, con una nota di' orgoglio, che seguo molto anche le storie originali.
* si sente come se le avessero consegnato un Oscar *
Comuqnue ciaoooo

26/09/12, ore 19:17

ahahaha! fantastica questa storiella, mi hai fatta sbellicare! dici un sacco di cose vere e il tuo stile è frizzante e spassoso, mi hai catturata già dalle prime righe!
complimenti, di creature così se ne leggono poche, ti vorrei stringere la mano. una lettura piacevole e divertente che mi ha allietato una giornata sfiancante, grazie mille per averla scritta!
e condivido la disperazione che traspare dai capitoli, sappi che ti sono vicina.....XD
un bacione!
lady1990

25/09/12, ore 20:17

Ci tenevo a recensire perché ho letto tutti i capitoli, da quando hai iniziato a pubblicare questa storia. Ho un unico problema: penso esattamente le stesse cose dei recensori precedenti XD
Mi dispiace molto che la storia sia giunta al termine perché mi faceva ridere, perché un po' mi rispecchiavo in essa, c'erano cose che penso spesso anche io. Devo ammettere, però, che finirla qui, se non ci sono altre idee brillanti quanto le precedenti, è la cosa giusta da fare. E' meglio finire prima una storia che deludere i lettori con altri capitoli.
Ah, mi è piaciuta l'idea di far "parlare la storia", è stata la trovata finale!

25/09/12, ore 16:04

Non ti nasconderò che un po' mi dispiace che sia finita ma se ormai avevi "esaurito" le idee trovo giusto e corretto che tu abbia deciso di concluderla.
E' stata bellissima dall'inizio fino alla fine: ogni capitolo era una sorpresa e non era mai noiosa.
Mi è piaciuto davvero molto il fatto che ti sia esposto esprimendo le tue opinioni liberamente senza curarti del pensiero della massa.
Che dire ti farò visita per scoprire altre tue creazioni ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]