La differenza tra me e te
di Aryelle

02/09/12, ore 17:17

Che tristezza !
Ti giuro, stavo sentendo una canzone di Claudio Baglioni quando mi sono scontrata ( diciamo che non è la parola adatta giacche stavo navigando nel tuo profilo. Comunque ho dovuto mettere la canzone di Tiziano Ferro per capire meglio la song-fic :D ) con questa one-shot. Prima di tutto ti devo dire che io adoro le Draco/Hermione quindi mi piaceva a prescindere. Però questa è diversa, forse per la canzone, ma è esattamente quello che può essere successo dietro le quinte, diciamo così. Perché noi non possiamo sapere se uno di loro, in qualche momento della storia si è sentito atratto dall'altro, è una storia che per un certo punto di vista può sembrare reale.
Comunque lasciando i miei ragionamenti contorti, ti dico che la one-shot mi piace molto così come la canzone.
Un bacio.

Rosabluful

04/08/12, ore 17:49

Mi ero ripromessa di recensire questa storia, quindi eccomi qui.
Adoro Tiziano Ferro, quindi non potevo ignorarla.
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo, adoro questa coppia, e la canzone è super mega iper azzeccatissima!
Quei due sono così diversi... però, scusa, perché non dovrebbero stare insieme? EH?
Ok, mi calmo, ma il mio amore per questa coppia è troppo grande, già già! :D
E poi: gli opposti si attraggono.
Anch'io, infatti, ho iniziato una long su questa coppia, se ti va di fare un giro, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi,
a presto!
un bacio!
Muffliato

P.S. Complimenti, ora mi hai messo in testa questa canzone, e la sto cantando a squarciagola per tutta la casa... XD
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 05:52 pm)

03/08/12, ore 19:48

Mi è piaciuta molto la tua storia, forse perchè amo la canzone o forse perchè amo la coppia, ma credo che in realtà sia perchè hai usato perfettamente la canzone e la fanfiction è uscita benissimo. La canzone è perfetta per questo paring, loro così differenti eppure così uguali... Stile e grammatica sono perfetti non c'è una virgola fuori posto... No in effetti un piccolo errorino c'è ma credo che sia di distrazione: l'errore si trova nella prima riga dell'ultimo spezzone: hai scritto Se, anche per solo una volta ecco dovresti scambiare di posto il per con il solo xD
Però ti dò un ultimo suggerimento, aggiungi tra gli avvertimenti 'songfiction' perchè c'è il testo della canzone :D
Dopo questo ti posso solo fare tanti complimenti, nonostante sia un pò un clichè, cioè un pò trita e ritrita l'argomento 'differenza tra draco ed hermione' tu lo hai reso originale e fresco :) Molto molto brava
Mi ha lasciato piacevolmente  sorpresa leggere nelle note che era la prima volta che scrivevi su di loro, perchè hai una buona "padronanza" della coppia (non so se mi sono spiegata xP) e sembra che tu lo faccia da molto tempo. Spero di farti davvero felice come scrivi lasciandoti questa sconclusionata recensione xD
Ti lascio con la speranza di vederti scrivere di nuovo al più presto, bacioni!
BlAcK_

03/08/12, ore 19:12

Ciao! Ho deciso di leggere questa OS per una serie di ragioni:
1) amo Tiziano Ferro!
2) mi piace questa canzone!
3) anch’io ho appena scritto una storia ispirata ad essa! Se ti va di leggerla parla delle sorelle Patil ed è nella raccolta “L’amore è una cosa semplice” (per il nome della raccolta, vedi punto 1!)
Comunque, tornando a te… la tua storia mi piace, anche se parla di Draco e Hermione, pairing che proprio non mi piace!
Hai scritto molto bene, le frasi sono chiare e non ci sono orrori ortografici (il che è sempre apprezzabile!).
Se posso darti un consiglio: magari cambia font o sposta a sinistra il testo della canzone, così risulta più chiaro al lettore.
Per il resto tutto perfetto!
Piacevole lettura,
a presto,
ticci

03/08/12, ore 18:16

Quando ho letto il titolo, prima di riconoscere nell'intruduzione che t'eri ispirata alla canzone di Tiziano Ferro, avevo subito capito che era proprio ispirata a lui... Ho detto due volte "ispirata", vabbe', andiamo avanti... Prima di tutto, volevo farti un appunto: C'è chi non conosce la canzone - anche se sarebbe impossibile dal momento che tutti sanno chi sia il cantante - e, poi, è anche un fatto d'estetica. Ti consiglierei di mettere in corsivo il testo della canzone, in modo che si capisca quali siano le strofe della canzone di Tiziano Ferro e quali siano i tuoi pensieri a riguardo della Draco/Hermione. Un'altra cosa - scusa se faccio la rompiballe: E' preferibile che mettessi nel genere "songfiction" perché c'è gran parte del testo della canzone.
Comunque, dopo questo sproloquio per il quale ti sei annoiata sicuramente, volevo dirti che scrivi davvero molto bene e che mi hai realmente emozionata con questa fanfiction. Ho notato nel tuo account che non hai mai scritto Dramione e che questa è la prima volta; be', devo dire che te la cavi molto bene.
Anche se questo "Mangiamorte" e "Mezzosangue" sia un confronto molto usato, c'è stato qualcosa nella tua storia che mi ha colpita.
Sarà il modo di scrivere, sarà stato qualcos'altro.
L'importante è che ci sia.
E che si meriti di essere inserita nelle mie ricordate.
Spero che tu scriva una longfiction; ti seguirei sicuramente e, nel caso volessi farlo, contattami, per favore.
Se vuoi, comunque, anch'io ne ho scritte alcune e, se ti andrebbe di farci un giro, mi farebbe molto piacere.
Un bacio,
Dear Juliet