Cavaliere di Thanator
di AthenaSkorpion

29/01/17, ore 17:53

Ehilà! Questa oneshot mi è piaciuta davvero tanto, già dalla trama si può dire che ho avuto un amore a prima vista! Avatar è il mio film preferito, quando uscì nelle sale cinematografiche lo vidi per ben tre volte, costringendo la mia famiglia a venire con me. Ho adorato la parte in cui Ney'Tiri urla a Jake che Eywa l'ha ascoltato, mi ero quasi emozionata *---*
In conclusione, trovo che sia molto davvero bella!
Banshee_Argent <3

29/03/15, ore 17:58

Ehila,
ho appena letto questa breve Oneshoot e confesso che ho ricevuto un colpo di fulmine.
Magnifica,l'idea di base  è molto ben azzeccata inoltre condivido il tuo pensiero,
Thanator è una delle creature che più mi ha affascinata del film e mi dispiaceva parecchio non vederlo indagato da vicino.
La storia e breve e sintetica,fluente e ben scritta,
molto gradevole per chi vuole leggere qualcosa di bello e scorrevole per passare il tempo.
Ho apprezzato molto poi la descrizione dei sentimenti di Nei'tiri.
Avatar è stato uno dei miei film preferiti e quindi ho apprezzato parecchio questa storia...
quindi complimenti,applausi scroscianti e tante medaglie Obama per te ;)
MartinForever

(Recensione modificata il 19/06/2015 - 11:36 am)

25/07/13, ore 15:39

Ciao bella!
Come stai? Devo dire che essendo amante di avatar adoro le storie riguardanti questo film.
Complimenti per la ioe shot, hai utilizzato un linguaggio davvero perfetto. Bravissima <3
Tanti baci *smack*

26/01/13, ore 18:41

condivido il tuo stesso sentimento per questo meraviglioso film, che con le sue splendide immagine e i suoi profondi insegnamenti ti entra dentro...
così hai fatto tu, con questo scritto.
sei riuscita a cogliere dei dettagli magnifici, anche per quanto riguarda il carattere di Ney'Tiri, davvero brava, mi sono quasi commossa con lei ^^
per l'essere stata sintetica... no, non credo affatto tu lo sia stata troppo, anzi il giusto. descrivi il film riportandone i dialoghi ma integrando le tue sensazioni, che poi diventato le sue..
davvero brava, e il finale è meraviglioso!
W.

11/01/13, ore 22:33

Molto bella, complimenti!! Anche io amo avatar (quasi alla follia) e questa ff è molto IC, tranquilla, non è ne troppo sintetica ne troppo poca, è bellissima così com'è!
Hai scelto una parte del film davvero molto significativa, mi ha colpito molto questa scena e tu hai saputo rappresentarla alla perfezione!!
Dak punto di ista grammaticale è anche qui ben fatta ( non che io me ne intenda particolarmente) ma è davvero scorrevole!!
Scusa per la recensione minuscola!!
Baci
Balim

12/09/12, ore 01:55

Davvero non male.
Mi è piaciuta anche se molto breve.
Condivido lo stesso tuo entusiasmo per questo film, secondo me incompreso.
Hai scelto un momento molto particolare del film a cui forse pochi hanno prestato attenzione; in quella scena si capisce chiaramente che Neytiri non è disposta ad arrendersi e che è pronta anche a morire per il suo popolo e la sua terra: è una guerriera ed emerge netta questa sua caratteristica quando cavalca la belva thanator. A voler trovare una simbologia, è quell'unione tra uomo, natura e divinità che i terrestri hanno perso, come dice Jake nella sua preghiera a Eywa "hanno ucciso la loro madre".
Complimenti.

23/08/12, ore 20:30

Chissà perchè nessuno ha recensito??? E' una bella storia, non commovente o sconvolgente, ma decisamente IC e introspettiva come piace a me.
Hai descritto molto bene, anzi direi quasi perfettamente, il personaggio di Ney'Tiri, e i suoi pensieri. E' bella l'idea che sia stata lei il primo cavaliere, anche se il videogioco è bellissimo e non merita di essere rinnegato! ;)
Le descrizioni sono molto accurate e nel complesso è carina. Bene, ho finito questo schifo di recensione.
Cable