Ad Avalon
di Britin_Kinney

09/08/12, ore 20:25

Chiedo perdono, prima di poterti avvertire sono partita e sono tornata per qualche giorno, perciò eccomi qui. Questa volta non so davvero come mettere la recensione, se positiva o neutra. Ci sono meno errori delle volte precedenti e me ne compiaccio, però qualcuno persiste (non i tre puntini, grazie al cielo XD). Inoltre ho una critica sullo stile che hai usato. Mmmmmmh... Metto neutra, però... Vabbè, faccio testa o croce.
In ogni caso, prima gli errori:
Sentirlo ripetere ad un Artù Ti ricordi cosa ti avevo detto per e/ed? Vale per tutte le vocali, quindi qua la "d" è scorretta u_u
Veder Piovere da La maiuscola di "piovere" non ci va, credo sia solo un errore di battitura.
l'ultimo ordine decretato dal Re. Qua devo essere n po' più dettagliata. Infatti, a causa del fatto che metti le virgolette a ogni tipo di discorso, non capisco se quel "Apri gli occhi" prima sia un "Apri gli occhi", l'ultimo ecc oppure un discorso diretto. In poche parole o "l'ultimo" va con la maiuscola oppure la frase va così "Apri gli occhi", l'ultimo ordine decretato dal Re o ancora "Apri gli occhi": l'ultimo ordine decretato dal Re oppure "Apri gli occhi". L'ultimo ordine decretato dal Re. Come vedi, cambia in realtà solo la punteggiatura.
"No...ti prego, Artù"  Qua una stupidaggine: dopo ogni segno di punteggiatura ci va lo spazio e qui dopo i tre puntini manca.
pieno di Addii. Non ci va la lettera maiuscola.
promettere, lasciandolo Lettera maiuscola.
"è morto" Maiuscola.
No. è come vivere senza cuore O metti la virgola o il verbo essere va al maiuscolo.

Ok. Riguardo a come è stata scritta, sarebbe abbastanza buona. Certo, il tema è trito e ritrito, ma è sempre triste e, allo stesso tempo, bello da leggere. Il difetto, però, è l'eccessiva presenza di infiniti. Non ci sono altri tempi verbali: è tutto un continuo infinito. La tecnica di mettere questo tempo in una frase singola funziona spesso nelle storie tragiche, ma usato in quantità limitata, sennò rischi di far essere la fanfiction solo una serie di azioni. Certo, qui c'è comunque un'introspezione, però se avessi "variato" lo stile di scrittura la fanfiction sarebbe notevolmente più scorrevole, più bella e ti avrei fatto tutti i miei complimenti. Cerca di mantenere l'introspezione e i dialoghi cercando di rendere lo stile meno "sempliciotto": come ti ho già detto, ci sono grandissime potenzialità e mi dispiace un po' vedere questo modo di scrivere fermo.
In ogni caso, il miglioramento è veramente evidente: non me l'aspettavo, devo essere sincera.
Kiss

P.S. Solo una cosa: ricorda che la parola "eco" è femminile al singolare e maschile al plurale. Qua l'hai messo bene, però non vorrei fosse solo un caso.