How I Met My Boyfriend

10/08/12, ore 21:26

Oh.
My.
Hungary.(?)

E' spettacolare!!! Anche se ci sono un paio di cose che non riesco a figurarmi, ovvero Rodelind lesbica ed Elek con Bielorussia...
Sono due cose a cui non avevo mai pensato, soprattutto il pairing UngheriaxBielorussia..

Comunque complimenti per la storia! E' davvero bella e interessante, sì!

A presto, spero.

Un bacio,
Elicchan.

07/08/12, ore 11:48

I'VE DONE IT
*tears of joy*
Modalità ITALIANO- attivazione! *suoni da robot che si assesta* Ok, se la modalità è stata attivata a dovere, ora dovrei essere in grado di fare una recensione decent... \povera illusa\
TACI, CERVELLO!
- ..dov'ero rimasta...ah, sì, la fic ^ I nomi li ho adorati. Meriti un plauso. *applaude* Elek e Rodelind, invece, non mi ispiravano sin dall'inizio. Non che Rodelind mi stesse antipatica, tutt'altro!, la trovavao perfetta per il nostro Rod- anzi, mi chiedevo come avresti fatto per la questione degli occhi viola; e invece, te la sei cavata egregiamente anche làMa quei due insieme non mi piacevano :( Volevo avere sottomano una splendida, rilucente padella in ghisa da spalmare sulla faccia di Elek (che mi sta perfino simpatico, mannaggiallui) per farlo tornare a giocare con la povera non-ancora-battezzata-in-alcun-modo-fem!Prussia. And i was all like: Elek, i love you, but NOW you go away, you find yourself a pretty belorusian guy and live happy ever after with him in a pretty little house. End of the question UOU Ho fatto poi pace con la coppia inziale quando Rodelind ha ammesso di essere lesbica: se non mi dicevano granchè come coppia, li ho amati come migliori amici~
Allora, devo ammettere con la mano sul cuore che questo pairing (il per-me-quasi-sconosciuto-Belarus-Ungheria) mi ispira sempre di più, motivo per cui mi sono sentiva colpevolissima quando mi sono resa conto che Elek e Gilda mi piacevano, eccome. Specialmente, e non ne ero del tutto sicura, da adulti; la maniera in cui Gilda ha fregato il nostro povero ungherese è maligna, d'accordo, ma come descrivi il sorriso affilato di Gilda...il mio cuore non ha saputo resistere. *fatalista* Anzi, se ricomparisse in qualche altra fic, non sarei disperata, tutt'altro...no, calma, sto andando fuori discorso. *scuote la testa* ...Ma ora sono orgogliosa e fiera di poter dire che nel finale, malgrado  ci sia stato uno struggle nel mio cuore tra Gilda e Anatol, quest'ultimo è riuscito a trionfare! Il bene vince ancora! *lancia fiori* Come al solito questi due sono perfetti. Everything is Belarus and nothing hurtsSo che l'ho già detto, ma a costo di ripetermi, adoro come descrivi Bielorussia. Cioè, Anatol è magnifico. E soprattutto, è magnifico come fai relazionare questi due. Vado matta per la loro dinamica<3 E devo ammetterlo, anche se la tua prima fic che ho letto era ambientata nell'universo standard ed era ottima, non te la cavi male con l'AU, anzi! Anatol come l'emarginato della scuola me lo vedevo benissimo, e tutto il suo background era eccellente. Non sapevo come avresti messo giù il fatto che abbia una sorta di attrazione proibita per la sorella, ma così ci sta benissimo ^^(d'altronde hanno due cognomi diversi anche nell'universo canon, no? e' un'istigazione a delinquere~) Anche la storia di Elek, se prendiamo quella di Liz, è molto calzante: Liz serviva come cameriera a casa di Rod, e a sua volta la famiglia di Elek è alle dipendenze degli Edelstein. Ho apprezzato come hai reso la suddetta famiglia austriaca, si capisce chiaramente cosa ha preso da chi la nostra piccola lady; me la vedo bene come la figlia coccolata dal padre ma vessata sulle buone maniere dalla madre. Spiega molte cose, povera ragazza. Ma soprattutto, SOPRATTUTTO, la passione di Elek per lo yuri. La. mia. headcanon. che. qualcuno. CONDIVIDE! Ti giuro, sono morta di gioia ;w; nessuno presta granchè attenzione a Male!Hungary nel fandom italiano, o almeno non quella che si merita u.u, figurarsi prestare tempo per pensare a un dettaglio del genere, quindi sono deliziata dall'aver trovato qualcuno che ci ha pensato come me <3 d'altronde Liz è una fujoshi, no? Pertanto  è probabile che anche il nostro Elek abbia una simile passione~
E Felicia. La mia altra headcanon, ossia che una eventuale fem!Polonia sarebbe estremamente androgina. Ma io ti amo, davvero.
In poche parole (pessima cosa da dire dopo un papiro del genere xD), mi è piaciuta assai, è una specie di spaccato sull'adolescenza di Elek; ma, e parlo col cuore in mano, mi ha pianto il cuore al pensiero di non sapere come sarebbero andate dopo le cose. In media amo i finali del genere, aperti su un lieto fine che non viene ricoperto di melassa, ma non ho tante altre fic su questi due valide (ok, non ne ho nessuna, parliamoci chiaro) e non ne ho abbastanza di questa coppia TOT Pertanto prosegui la tua sacra missione, Sygin, e porta avanti questo pairing nel mondo! Il suo vessillo brillerà un giorno sulla mappa del globo! (?)
ottimo lavoro, yanyan~
ps. iPad, hai cercato di fermarmi. Ma non ce l'hai fatta. Muahahahaha. *risata fredda e diabolica, si ammanta di nuovo in una cappa nera e scompare*
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 11:49 am)
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 11:50 am)