Incenso e Nebbia
di Contessa

01/03/07, ore 18:28

Premetto, a me non piacciono molto le Draco/Hermione in genere, soprattutto perché spesso tendono a stravolgere in canon senza motivo. A diiferenza dell'altra però questa sembra già più possbile e i personaggi sono trattati bene, molto ben caratterizzati Ron, Harry ed Hermione. Infine Draco, questo silenzioso osservatore della scena che si svolge tra i tre. I suoi pensieri da perfetta serpe definiscono i gesti del trio dorato da un altro punto di vista, ponendo i tre rivali di sempre in un ruolo più altisonante, un ruolo che tutti noi facciamo interpretare alle persone che invidiamo. Invidia perciò, verde come la serpe protagonista, unita al desiderio. Il tutto avvolto nell'incenso e dalla nebbia del turibolo sacro del tempio. Mi è piaciuta, anche se l'ho trovata un po' lenta nel ritmo, ho avuto qualche difficoltà ad arrivare in fondo. Però l'idea è buona, molto buona, come la grammatica. Sono stata lusingata che tu abbia chiesto un altro parere anche se la mia prima recensione era negativa, mi ha fatto molto piacere vedere come hai accettato al critica. Io come ho detto sono un po' critica versa questa coppia e probabilmente parto un po' pregiudicata, però il tuo è un buon lavoro, e potrebbe essere ottimo con qualche leggera limatura. Ciao, Rowi!

Cassie chan
21/02/07, ore 11:56

Semplicemente meravigliosa... sebbene tutto avvenga in un lasso temporale abbastanza breve, l'hai resa densa di un significato fortissimo. Sopra ogni cosa, mi è piaciuto come Draco definisce Hermione, una "sacerdotessa", definizione che calza a pennello per l'immagine quasi intangibile che lei offre di sè stessa, ma al contempo mi è piaciuto molto come Draco riesce ad odiare ed amare quella stessa figura, e di come vorrebbe portarla nel suo di mondo. Bellissime le immagini dei serpenti e delle rose rosse, come quelle dei rubini di contro agli smeraldi. Bellissima, davvero, ce ne sono poche di storie così!

lithium
18/02/07, ore 22:22

semplicemente divina

18/02/07, ore 22:19

ops non mi ero accorta fosse una one-shot!!!ihih.. comunque ridico che era stupenda mi ha colpito moltissimo!! ciauu

18/02/07, ore 22:18

wow bellissima!!! mi piace moooolto!!! continuala presto!! ciao bacibaaci

18/02/07, ore 20:32

è molto bella, il pairing è il mio preferito e mi piace tantissimo come scrivi. in alcuni punti mi hai ricordato addirittura Savannah, che è la scrittrice che io venero sopra ogni cosa, quindi consideralo il più grande complimento che potevo farti. scrivi ancora e non sminuirti così, perchè ti assicuro che in giro ci sono delle schifezze che il tuo stile se lo sognano. ma perchè hai scritto che i personaggi sono OOC? a me non sembra proprio, anzi, non tutti sanno scrivere draco/herm senza stravolgere i caratteri e tu invece ci sei riuscita. vabbè credo di averti elogiato abbastanza, ma l'ho fatto per esortarti a scrivere ancora. ciao. Joey

18/02/07, ore 20:20

Splendida

18/02/07, ore 20:09

Complimenti...mi è piaciuta molto! L'idea di paragonare Hermione ad una sacerdotessa è vermente singolare! Brava sono contenta che tu l'abbia pubblicata!!