C'è sempre la neve.
di Shellyng

12/09/14, ore 10:16

Io ti odio. E non è una frase ad effetto o che altro, è che proprio ho voglia di darti quel pugno gigante che tu volevi dare a me ieri sera. La cosa "divertente" è che mi chi è voluto quanto? Un anno quasi, per digerire questa shot e in realtà ancora non ce l'ho fatta.
Sai che ne ho lette tante di fanfiction, sia italiane che inglesi, ma nessuna Quinn e Santana è come le tue Quinn e Santana. Le dipingi esattamente come sono, dal modo di pensare, di parlare e agire, alle espressioni del viso e poi COME le scrivi *inserire imprecazioni da dolore fisico reale*. Lo sai che le cose non te le dico perché sei tu (così come sai che io non sono in grado di fare recensioni), ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo e di qualsiasi genere, poi mi sento presa a schiaffi e pugni nel petto. Io credo che non sia necessario dover descrivere ogni singolo dettaglio perché le immagini siano nitide nella testa di chi legge, basta anche un solo singolo dettaglio, purché sia quello giusto e tu, credici o no, lo azzecchi sempre.
Questa shot è così delicata e intensa allo stesso tempo, che mi fa tremare le mani mentre scrivo questa cosa e btw non ho ancora smesso di piangerci. Sono loro. Nel modo più schietto e crudo in cui potrebbero essere loro. Un continuo attrarsi e respingersi fino a consumarsi, perché poi è questo che farebbero Quinn e Santana in un contesto più adulto e approfondito rispetto a glee. Si consumerebbero. Perché sono troppo testone per parlarsi, si confessano solo quando tutto sta per cadere a rotoli, e quando sembra che le cose possano andare bene, si creano problemi da sole perché senza problemi quasi non funzionano. E forse loro funzionano più rimpiangendosi che stando insieme.
In realtà ho mille altre cose da dire, ma atm ho gli occhi come palle da golf. Ti lascio dicendo che fai bene ad essere orgogliosa di questa os, dovresti esserlo di tutte, ma di questa in particolare. E' perfetta e io invece è di te che sono orgogliosa *sbacia 9ever*
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 10:18 am)

07/09/14, ore 13:53

Buongiorno a lei, buongiorno a me e buongiorno alla mia mente malata che ha spontaneamente deciso di cominciare a lasciarti qualche recensione a partire da questa OS... Io mi chiedo... Perché? Perché l'ho riletta? Perché è così bella? Perché fa così male? PERCHE' L'HAI SCRITTA?!?!?!!Scherzi (ed insulti u.u) a parte, per fortuna ci hai regalato una meraviglia del genere.
Sai, penso di averla letta almeno una quindicina di volte, e non mi capacito di come risulti essere sempre più bella, nonostante le parole siano le stesse. Probabilmente è il potere del rapporto Quinntana, ma al 99% è grazie al tuo essere MALEDETTAMENTE brava.
In situazioni del genere faccio fatica a trovare qualche parolina utile a lasciare una recensione più o meno decente, perché sento che ogni frase non sarebbe mai in grado di spiegare a dovere la bellezza di ciò che ho appena letto. Ma ci provo perché devo sfogarmi. xD
Allora... La ff inizia nel migliore dei modi, con l'introduzione di un quadro famigliare non convenzionale, ma che trasmette amore, complicità ed orgoglio nei confronti di quello che è il collante di questa strana famiglia, cioè Beth.
Quinn, Puck e Beth non sono il prototipo della famigliola del mulino bianco, ma sono la dimostrazione che l'amore ha tante sfaccettature e che due genitori non debbano necessariamente stare insieme per crescere a dovere i loro figli. Loro hanno vissuto tanti momenti di difficoltà, condividono una profonda amicizia e hanno in comune l'amore immenso per la propria figlia... Quindi sì, questo per me è l'esempio di un quadro famigliare.
I 3 decidono di passare il resto della giornata insieme, per festeggiare la brillante performance di Beth, ma prima c'è bisogno che Santana (BBY) sostituisca Quinn al bar in cui lavorano. Ovviamente la mora, nonostante i soliti "capricci", è ben disposta a dare una mano alla sua amica, soprattutto se la richiesta parte dalla piccola Beth, che lei tanto adora.
Ed è nel passaggio successivo che la mia mente ha cominciato a deteriorarsi, molto lentamente... Ormai la giornata è trascorsa, Quinn e Beth sono tornate nella casa che condividono con Santana e la bionda sente il bisogno di passare del tempo, anche solo pochi secondi, con la mora.
Allora va in camera sua e la sveglia con la scusa di volerla ringraziare per il favore ricevuto durante la giornata. Ma quella è solo una scusa, appunto, e lei lo sa benissimo... Si tratta del solito miscuglio di parole che, però, non possono sostituire quello che lei vorrebbe dire davvero.
Più la guarda, più vorrebbe dire di amarla e più grande è la paura di ciò che potrebbe scatenare con quella confessione. Allora non si lascia sfuggire quelle due semplici parole, mai... Si limita ad amarla di nascosto, come se il suo amore fosse talmente prezioso da dover essere custodito all'interno del suo cuore... Si limita a soffrire, pensando alle tante conquiste di Santana, a quanto questo sia distruttivo per la sua anima... E si limita a piangere, tra le braccia dalla donna che è sempre pronta a consolarla senza fare troppe domande, costringendo il suo essere ad amarla ancora di più.
Quinn è una donna forte, perché non è da tutti affrontare una gravidanza essendo ancora un'adolescente e non è da tutti essere riuscita a rimettersi in piedi nonostante le mille difficoltà derivanti dal diventare madre troppo presto. Ma la bionda è anche fragile e vive nella costante paura di poter far scoppiare la bolla di estremo equilibrio in cui si trova. Ha paura dell'ignoto, del futuro, dei giudizi della gente. Quindi è portata a soffocare i suoi sentimenti per Santana, soffrendo in silenzio. Ora, io non so se questo suo comportamento sia da definire come un atto di codardia... Boh, probabile, non lo so. Ma personalmente trovo che sia estremamente coraggioso amare una persona e tenere questo sentimento solo per sé stessa. Valorizza l'amore, lo rende puro, lo protegge, lo tiene lontano da occhi indiscreti che non capirebbero MAI la grandezza di quel sentimento. Quindi per molti, in questo caso, Quinn può essere considerata solo una povera codarda... Ma per me c'è tanto coraggio dietro i suoi gesti (lo so, non sono molto normale e probabilmente questa per te ne è la conferma, ma ho un concetto strano della vita in generale quindi perdonami xD).
Tutta la frustrazione di Quinn si riversa sul rapporto con Puck, mentre tentano di risolvere i vari problemi economici legati all'essere genitori. La bionda non riesce più a trattenersi, ha bisogno di dire a voce alta quello che pensa. E allora si sfoga con il padre di sua figlia, sempre pronto a sollevarla da terra dopo una sua caduta.
Quinn si sente meglio dopo essersi liberata di quel peso opprimente, ma il sollievo è solo un momento passeggero, perché la confessione è stata fatta, ma non alla diretta interessata... E le paure tornano a regnare sovrane all'interno della sua mente.
Ma è nel passaggio successivo che qualcosa comincia finalmente a cambiare, ed è strano che parta tutto da Santana. E' strano come un semplice scatto di gelosia serva a dare una svolta a quella situazione. La mora, infatti, trova di fronte a sé una scena poco piacevole, in cui trova Quinn pericolosamente vicina ad un'altra ragazza.
Santana prova una forte sensazione di gelosia, che nel suo caso si tramuta molto velocemente in negazione e successivamente in rabbia. Quinn sembra accorgersi che qualcosa non va, allora la trascina con sé all'interno di uno stanzino. Che abbia fiutato anche lei la gelosia da parte dell'altra? Probabile. Ma si sa che la mora possiede un carattere molto particolare.
Non vuole essere gelosa, tanto meno ammetterlo e dichiararsi di fronte alla sua amica. Quindi fa ciò che, in quelle situazioni le riesce meglio. Nega a se stessa di provare quel determinato sentimento, scarica la propria rabbia sull'altra e agisce d'istinto, cacciando di casa Quinn e anche la piccola Beth.
Santana è fatta così, non riesce a contare fino a 10 prima di parlare. Agisce sempre di petto, senza pensare alle conseguenze, per poi pentirsi subito dopo delle sue azioni. Non è mai stata il massimo con le parole, perché ha sempre nascosto la sua fragilità ed il suo buonismo dietro una corazza fatta di insulti e parole spiacevoli.
Lei è poche parole e tanti fatti, ma il suo essere istintiva la porta ad allontanare le persone care. Quindi ha preferito attaccare Quinn e respingerla, piuttosto che affrontare la situazione. Ma questo è anche ciò che rende unico il loro rapporto. Si respingono per poi riprendersi e tornare più forti ed unite di prima. A loro basta uno sguardo o un semplice abbraccio per cancellare fiumi di insulti, schiaffi, momenti spiacevoli ecc. E' proprio questo che mi fa amare il loro rapporto... Nulla è scontato, noioso o monotono. E' un continuo respingersi e rincorrersi... E' un continuo lasciarsi andare per poi riprendersi, senza l'uso eccessivo di parole inutili.
Quindi Quinn non può fare altro che assecondare Santana nelle sue decisioni, e chiede ospitalità a Puck che ovviamente non si tira indietro. Accade qualcosa tra i due, perché la bionda pensa di poter sentirsi meglio, anche solo per pochi istanti, gettandosi tra le braccia del suo più caro amico.
Ma Puck (GRAZIE NOAH, TI AMO) si tira indietro, perché capisce che quello non è ciò che Quinn desidera. Sa, forse meglio di lei, che ciò che prova per Santana è veramente forte e non può essere cancellato o mitigato grazie ad una notte passata con lui.
Purtroppo sono entrambe delle testone, e fanno fatica a capire quello che vogliono, facendosi prendere dal nervosismo. Questo è ciò che accade a Santana quando trova Quinn intenta a fare una valigia con degli abiti appartenuti a Beth.
La situazione è imbarazzante per entrambe e l'atmosfera sembra essere piuttosto tesa. Ma le lacrime della bionda sembrano aiutare la mora a lasciare da parte tutto l'orgoglio, permettendole di abbracciare l'altra, di chiederle scusa e di farle sentire che andrà tutto bene. Nessuna delle due si tira indietro e le barriere sono finalmente state abbattute, dopo troppo tempo passato a nascondere i propri sentimenti, ferendosi a vicenda.
Condividono una serie di baci, prima forti e necessari e successivamente più ragionati e delicati, per godersi a pieno ogni istante trascorso insieme. Condividono il proprio amore, intrecciano finalmente le proprie anime come se il loro fosse un gesto quotidiano ma allo stesso tempo un volersi scoprire passo dopo passo.
Per un breve istante hanno entrambe messo da parte le proprie paure, godendosi la pura felicità del momento. Felicità che è proseguita quando Quinn si è trovata ad osservare un divertente battibecco tra le due donne della sua vita, le uniche in grado di rendere la sua vita degna di essere vissuta. Ma la bionda ha paura, ancora... Non sa come sua figlia potrebbe affrontare una possibile relazione tra lei e Santana. Ed è proprio quest'ultima che tenta di rassicurarla, facendole capire di non essere sola, che ogni problema futuro verrà affrontato da entrambe.
E VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTE, CON 7 BAMBINI, 8 CANI E UN DUGONGO COLOR ARCOBALENO.
Perché sì, l'ultimo passaggio NON ESISTE, NON E' MAI ESISTITO E MAI ESISTERA'.......................... Mannaggia a te, Antonella ;__________;
Perché? Dai, davvero... Perché? Perché Quinn non è riuscita a trovare abbastanza coraggio per stare con Santana? Perché Santana ha sposato un'altra donna? Perché non mi sono ancora ammazzata dopo aver letto "qui c'è sempre la neve. E mi fa impazzire, perché mi sembra di vederti ovunque"? *URLA E BUTTA IL COMPUTER NEL CESSO*
La cosa """divertente""" è che è proprio l'ultimo passaggio a darmi quei feels devastanti che mi trapassano lo stomaco. Un amore puro ed unico, sconfitto dall'essere umana che caratterizza la personalità di Quinn. Un amore che verrà sempre custodito dalla bionda, che saprà dargli il giusto valore all'interno del proprio cuore. Cuore grandissimo, tormentato da troppe paure distruttive.
Io veramente ho perso anni di vita per colpa di questa OS, e sono certa che non mi riprenderò mai. Ma proprio MAI. Adesso vado a fustigarmi perché ho avuto la brillante idea di recensire proprio questa #MAINAGIOIA per eccellenza, quindi ti saluto u.u
E ti saluto dicendoti che sei bravissima, amo il tuo modo di scrivere e sarei disposta a rinunciare ad un rene, un polmone, metà fegato e 3 dita pur di leggere tante altre meraviglie scritte da te. Ti abbraccio forte, barretta di cioccolata <3 (perdona gli eventuali errori) *fugge*

09/10/12, ore 16:29

Finale tragico, davvero! ahahah çç
bellissima storia, scrivi divinamente! per niente scontata, anzi! E quel finale triste, ha dato un tocco di classe alla tua storia uu
l'ha resa più reale!
complimenti e adesso scusa se non mi tratttengo, ma ho una valanga di compiti e ho perso fin troppo tempo lol
basciii c:
Queen_B

27/08/12, ore 22:04

ommioddiooo..... ç__ç è stupenda!! e il finale nn è scontato :) quindi mi è paciuta dall'inizio alla fine!! anche se triste :( brava

22/08/12, ore 16:04

Non che sia melodrammatica, ma questo finale senza lieto fine mi ha colpita e l'ho davvero aprezzato. Lascia l'amaro in bocca, forse, ma anche un debole sorriso dulle labbra: Santana avrà anche una nuova vita, ma nel suo cuore c'è sempre la stessa ragazza..
Dolcezza, tenerezza, amore. Un amore forte perchè è sopravvissuto, è un amore che non ha lottato perchè non è insieme, ma è un amore potente, perchè c'è.
Complimenti. :)

07/08/12, ore 12:05

Non posso far altro che accodarmi a quanto ti è stato già scritto: è una shot bellissima e piena di emozioni… forse troppo perchè rimanga una shot. Mi rendo conto che non si può aspirare sempre ad un lieto fine, ma cavolo… stavolta l'amaro in bocca è troppo! xD
Ho adorato il modo in cui hai reso ogni singola interazione tra i personaggi, ogni scambio di parole, ogni tensione… Insomma, i brividi sono arrivati eccome...

07/08/12, ore 11:49

Mi sono commossa, non volevo crederci. Uno schiaffo in piena faccia, davvero... Complimenti sinceri, complimenti da una fan sfegatata di Brittana e Faberry! Beh, puoi essere fiera di te...! Alla prossima!

07/08/12, ore 09:03

Non so da dove iniziare per commentare questa shot. E' davvero incredibile.

Hai inserito tutto ciò che occoreva per renderla perfetta. L'amicizia Quick, Beth, la neve, il finale agrodolce... eppure, nonostante ciò, vorrei tanto ci fosse un seguito.

Forse perché sono un'inguaribile romantica che non riesce a rinunciare ad un lieto fine. Forse perché sei talmente brava a scrivere che non posso fare a meno di chiedere un nuovo aggiornamento.

Sicuramente la rileggerò ancora, ancora e ancora. Finchè i miei occhi gonfi e lucidi non chiederanno pietà.

E' già tra le preferite. :) Sei la migliore autrice di storie Quinntana.

05/08/12, ore 23:07

m-ma...
no! cioè NO!
cioè ODDIO.
io ho passato tutta la storia fangirlizzando come una demente e poi...
perchè?
bah, io... io... non lo so.
però alla fine ho pianto tanto, quindi sentiti in colpa.
Quinn innamorata di Santana e Puck migliore amico di Quinn? seriamente? io ti amo, ragazza.
cioè...
bah, la finisco, tanto si è capito che non so cosa scrivere...
sappi solo che AMO le tue ff quinntana quindi ti prego continua così.
lots of rivergron love e uccidimi presto con un'altra fanfiction delle tue.
baci, kiki98

05/08/12, ore 18:16

Ok,sto piangendo.Nonostante nn abbia proprio un lieto fine sono felice che San nn l'abbia dimenticata.Davvero molto bella. :)
ps: Sarebbe bello se la continuassi facendole tornare assieme. :)
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 02:11 pm)

05/08/12, ore 16:46

O mio Chris...questa storia è stupenda...cioè sono ancora sconvolta...ho davvero sperato in un lieto fine xD