La rinuncia
di Gaea

24/02/13, ore 12:56

Allegria.. ç_ç

Bellina questa one-shot, cupa e deprimente come piace a me (sì, mi consola sapere che non sono l'unica a diffondere angst nel mondo)! Ti consiglierei giusto di ridarci un'occhiata perché ci son alcuni errorini (di punteggiatura e penso di distrazione, niente di eclatante, tranquilla) :)
Per quanto riguarda il giudizio che hai ricevuto (e che, devo ammetterlo, non ho letto per intero..): sono parzialmente d'accordo per quanto riguarda il fatto che Severus è un 'personaggio grigio' e che quindi il tuo Severus è in una zona a metà tra IC e OOC. Più che per l'annegare i rimpianti e i ricordi nell'alcool (me lo vedo benissimo solo, la bottiglia in una mano, e chissà quale pensiero nella testa), sono un po' perplessa per il suo comportamento nei confronti di sua madre: credo che lui l'abbia sempre percepita come una persona debole e l'abbia trattata con una certa freddezza forse anche a causa della sua debolezza (in fondo, non è stata in grado di proteggersi da Tobias, né di dare a suo figlio un'infanzia decente..).
In ogni caso, ribadisco che ho trovato la lettura della tua ff piacevole :)

A presto,
Cabiria Minerva