Condemned
di AngelOfMoon

03/06/08, ore 02:16

... non so se amo le vicende spezzate in più capitoli o le odio!XD Voglio sapereeehhh! No, vabbè, a parte gli scherzi... Un primo commento che viene dal cuore: ma Klaudius lo faranno santo? No, perché per riuscire a gestire questi due caratterini allucinanti che si trova accanto, deve avere una scorta di pazienza incredibile! Però ho apprezzato particolarmente Harry, che si è preoccupato per gli altri in più occasioni. Complimenti per come hai "incasinato" la faccenda: non solo probabilmente Catherine non è la fonte del problema, ma ci sono ben due (forse tre) spiriti in giro! Come sempre, sono apprezzabilissime sia le scene di azione che gli scambi di dialogo tra i personaggi. E ora... ti prego... aggiorna presto, io ho paura per il povero Nikolas che entra in quella stanza!

09/05/08, ore 22:36

Finalmente! Mi mancavi, sai? Allora, quest'avventura mi sta piacendo molto, anche se io l'avrei sviluppata un po' di più (trad. l'avrei tirata più in lungo su certi passaggi). Però, se il fattaccio che depista i nostri eroi accade nel medoievo, la storia si svolge in Europa, ed a giudicare dai nomi, in Inghilterra. Forse usare i termini "corte" e "castello" sono un pochino rischiosi, io avrei optato per molto più vaghi "seguito" e "residenza", ma per il resto... Harry è decisamenteil mio personaggio preferito :) anche Klaudius, in effetti tra Harry e Nikolas al suo posto diventerei matta XD La scena in cui la fantasma riemerge dalla scarpata è magistrale secondo me, ed è bello anche come hai giostrato la storia! verso metà mi stavo già innervosendo "ma come, incontrano una per strada che gli rimette tutto a posto?" ed invece... mi hai fregata ;) Però a questo punto dovrai aggiornare alla svelta, diavolo, voglio sapere come va a finire! A presto!

07/12/07, ore 20:28

Come prima parte é splendida, inquietante ma non scontata, anche ironica, direi che il medium guadagna terreno nella classifica, anche se dei tre é il più bastardo, come d'altronde specifichi. Pero' ATTENTA! Hai messo piede sul periglioso sentiero del medioevo: sappi che io sono severissima lettrice per quanto riguarda questo genere di epoca! Preparati... Sto scherzando, sono certa che non trovero' niente da ridire ;) Spero di leggere presto il seguito! Claire mi ricorda molto mia zia... Questa é l'ennesima nota inquietante... Gambattene!

06/12/07, ore 19:19

L'interazione tra questi tre è sempre eccezionale. Certo che sono tre bei caratterini... Direi che Harry qui vince, con i suoi sorrisi strafottenti e il suo desiderio di stuzzicare Nikolas. A proposito, povero Nikolas... Dai, non essere depresso! ç_ç Complimenti anche per Claire: meravigliosa!XD Quando il gestore della pensione rivela a Klaudius che Claire l'ha fatto passare per il suo fudanzato, sono morta!XDD Riguardo al caso... Beh, ancora abbiamo pochi elementi, però... tutta la faccenda di Harry che si ferisce mi ha messo i brividi e mi ha riempita di una curiosità tremenda!!!

29/11/07, ore 19:49

E una gran bella conclusione anche per questo caso. Mi è piaciuto un sacco che alla fine la soluzione di tutto fosse nella famosa roba di Robert in cantina: come dire, era proprio sotto i nostri occhi... Il mio passaggio preferito di questo capitolo è stata la visita da Robert: effettivamente si è notato il comportamento diverso di Klaudius, forse un'eco di quello che era prima, e anch'io ho condiviso il disagio di Nikolas, e sono stata contenta di averlo visto tornare se stesso.
Riguardo i tuoi dubbi a fine capitolo: non credo che le parolacce siano esagerate, mi sembra tu le piazzi nei punti giusti e in bocca ai personaggi giusti, e ti garantisco che non danno noia. La spiegazione di Harry l'ho trovata interessante, e non mi è sembrata una divagazione. Riguardo la lunghezza dei capitoli: personalmente, non trovo faticoso leggere dei capitoli più lunghi, e lo schema che hai usato finora (dividere al massimo in tre parti le storie più lunghe) mi sembra molto buono. Poi... segui quello che l'istinto di autrice ti dice!^^

06/09/07, ore 16:11

Ah, dimenticavo... i capitoli vanno benissimo così: accorciarli vorrebbe dire immiserirli, secondo me, stanno bene così, più lunghi non sarebbe un problema, ma più corti... naaah! Aggiorna presto ;)

Glaucopide
05/09/07, ore 19:10

il caso è interessante, anche se la prima parte di questa seconda parte (senti là!) mi è parsa scritta un pò di fretta la seconda parte è ottima! La descrizione indiretta può essere molto più evocativa di un quadro pedissequo, quindi direi che è stata una trovata perfetta, quanto a descrivere gli atteggiamenti del personaggio, non vedo perchè non dovresti... Sinceramente, mi pare che il tuo modo di scrivere sia molto limpido ed equiolibrato, anche quando vai ad usare scene "classiche" come la stanza macchiata di sangue o altro non scadi mai nel barocco o nel banale, quindi non penso che tu possa correre il rischio di produrre una caricatura! Quanto alle parolacce, no, a parer mio è perfetto così: il linguaggio deve caratterizzare il personaggio ed essere realistico! Concludendo, è veramente buono, anche se io continuo a preferire il caso precedente (sarà che contemplava di più la mia sfera di interessi negromantici ;)), e come sempre aspetto il prossimo! gamattene!

19/06/07, ore 00:46

Sugoi, nuova puntata! Si fanno sempre più complicate ed avvincenti, bene, bene... Quella tipa mi pare veramente il genere di persona capace di rovinarti la giornata, per dirla con un eufemismo (profumo alla vaniglia! O.o!). Spero che il povero Jocker si riprenda (sempre che uno spettro possa "riprendersi"), è il mio personaggio preferito! Lo trascurano un pò, eh... Ma rientra nella logica del tutto. La cosa che più preferisco è il modo con cui sai mischiare comico e tetro. Il momento in cui lei cade dietro il letto rotolando in una specie di voragine che non c'è è sopraffino... solo un appunto: attenta a non esagerare col sangue. Credo che certi liquidi vadano centellinati con sapienza. In ogni caso, come inizio è interessante, spero di leggere presto il seguito!

18/06/07, ore 12:02

...io amo la signora Tolskin, te l'ho già detto, no?XDDD Mi fa morire dal ridere tutte le volte, sta diventando il mio idolo! E il nuovo spirito venuto a chiedere aiuto a Klaudius mi piace, mi sembra una tipa tosta (ovvero, una bella gatta da pelare, per il pover'uomo!), e sono davvero curiosa di sapere cosa nasconde. Sono felice che sia tornato anche Harry! Al solito, ri-complimenti perché hai creato personaggi a cui ci si affeziona, ed è sempre un piacere immenso rituffarsi nelle loro storie!

08/05/07, ore 00:41

E così si è concluso un altro caso, ben congegnato e pieno di personaggi caratterizzati alla grande (Harry, Travor...il prete!XD Ha detto circa 4 battute, ma tutte memorabili!XD) Bene, io aspetto il prossimo caso...

08/05/07, ore 00:03

Finalmente commento anche la seconda parte di questa "saga"! Complimenti davvero per come sai tenere viva l'attenzione del lettore, e costruire un intreccio, aggiungendo particolari e tensione via via che si va avanti. Adoro l'interazione dei personaggi, e amo sempre di più Klaudius. Perché trovo sia un protagonista perfetto: ho apprezzato tanto le parti in cui riflette su di sé e viene approfondita la sua psicologia, e mi piace il suo lasciarsi un po' trascinare dagli eventi. Mi piace che sia sempre un po' confuso e dubbioso (anche se così deve subire l'ironia dei suoi colleghi più giovani!XD) Anche Harry promette benissimo come personaggio, e la sua storia mi ha fatto venire un brivido. Vado a leggere la terza parte...

05/05/07, ore 15:54

Finalmente! Bene, bene, molto interessante come setta, abbastanza semplicistica da essere fruibile ai matti ed abbastanza iniziatica da essere credibile. Forse la parte migliore è la "caccia" del demone, il tintinnio del carillon... Sugoi! Però non spieghi perchè quel covo di matti se ne stava in casa del padre di Harry (non ho capito male, vero?). Jocker è comunque il mio personaggio preferito! Klaudius dovrebbe aver più riguardo per lui... Nel complesso, sei riuscita a concludere questa spinosa vicenda senza soccombere alla fretta! Tanto di cappello, è un errore comune. Attendiamo sviluppi!

04/05/07, ore 01:55

Prima di tutto...perdona il ritardo con cui recensisco: sono sempre di corsa, di questi tempi. Ma rimango una fan assoluta della storia, eh!!! Poi...per ora ho letto la prima delle tre parti, e mi sta intrigando da morire! E soprattutto...oh Cielo, ma io amo la zia di Nikolas!XD Una che fa tingere di arancione i capelli al nipote, è un idolo! E anche il giovincello mi piace, e sono contenta che sia entrato a far parte del team investigativo! ...e domani continuo la lettura!

15/04/07, ore 00:26

Le cose si complicano! Il personaggio del Medium è affascinante come anche il fatto che non può vedere perchè "non vuole". Il fatto di cucire le labbra al cadavere è molto ben trovato: in moltissime tradizioni, agendo in modo particolare sul corpo, puoi agire sullo spirito, impedendogli di tornare nel mondo. Una delle pratiche (scusate, ma in materia di tradizioni assurde ho una certa cultura... ;) ) era appunto sigillare gli orifizi del corpo, nel caso cucire le labbra. L'odore dell'incenso mi ricorda quasi la pratica esorcistica legata ad ogni rito nella "Chiave di Salomone"... Insomma, sempre più avvincente! Hai ridestato le mie rimembranze negromantiche! Scrivi presto! E non ti preoccupare della lunghezza, non è affatto noioso, ed è meglio scrivere qualche riga di più che tirar via!

Glaucopide
11/04/07, ore 00:48

Finalmente! Questo caso si preannuncia il più avvincente! Anche se la vecchia signora non è la persona più accomodante e gradevole della terra, fa bene a strigliare un pò il protagonista... tutti i buoni sensei sono un pò crudeli. Ma mi domando, se il dottore è implicato in questa simpatica favola di sangue e satanismo, perchè lei non se ne rende conto? Magari non è abbastanza potente... Haye, spero di leggere presto il seguito! P.S.=I miei non sono complimenti gentili, io dico quello che penso veramente, e veramente il tuo modo di scrivere è particolare e cattura l'attenzione, soprattuto grazie alla fusione che fai tra ironia e atmosfere cupe. Alla prossima puntata!