Un faro nella mia notte
di Tsubaki3

27/08/12, ore 17:34

Ed eccomi di nuovo, pronta a recensire un altro lavoro della mia Miky!
Pronta? Incominciamo! <3
Anzitutto, permettimi di dirti: alleluja!! Insomma, quanto ancora volevi aspettare per postare le tue poesie? Te l'ho sempre detto che hai talento, ma tu "No, no, lo dici solo perchè sei tu..." oppure "Ma piacciono solo a te...", e invece che vedono i miei occhi? Hai già una recensione più che positiva, incoraggiante! E allora dimmi, Pollon, adesso sei un po' più sicura di te? (ovviamente no, mi dirai, ma almeno ho tentato).
Passando alla poesia (che io già conoscevo in anticipo! che onore! =D) è molto originale e carina. Mi piace soprattutto l'immagine che hai dato al faro, che non è qualcuno che "consola" ma che "dà forza". Si vede che in quel faro hai voluto imprimere l'immagine di tutte le persone che ti vogliono bene e che ogni giorno cercano di guidarti nella vita (ci sono anch'io per caso? ;)). Insomma, breve ma d'effetto: brava!
Solo un appunto, anzi due (eh dai, lo sai che sono una rompipalle! XD):
"me li hai fatti superare come uno tsunami e
travolgo tutto davanti a me."
Sicura che il verbo "travolgere" al presente sia corretto? A me stona un po' questa parte, non so te... magari è un errore di battitura o magari è giusto così e sono io scema che non riesco a capirlo, in tal caso, m'illumineresti? (d'immenso, s'intende! XD)
E "Rotta" alla fine, l'hai messo maiuscolo. Anche lì ho il dubbio che non sia un errore, ma una cosa voluta, però per correttezza, te lo segnalo ugualmente, poi mi dirai tu.
Complimenti Pollon, sei una vera poetessa! Io certe cose non sarei mai in grado di scriverle, lo dico sinceramente. (lo dico anche perchè ho notato che qualcuno ha la bizzarra idea che io sia una "grande scrittrice" mentre qualcuno pensa di non saper far nulla.... gli daresti un pugno in testa da parte mia, a quel "qualcuno"? ;))
Abbi fiducia in te, Miky, vali molto più di quanto credi ed è così perchè... beh, perchè lo dico io! Hai bisogno di altre motivazioni? ;)
Moni =)
Ps: Che ti vuole tanto bene, ma a voce fa fatica a dirtelo... <3

10/08/12, ore 18:28

ciao!!
Sono marikkachan, la tua poesia è molto bella e toccante.
Scrivi molto bene e penso che tu abbia talento:)
Continua così, mi raccomando:)
xoxo Marikkachan