Promessa
di zauroramirror

07/08/12, ore 17:43

Ciao Aurora.
Non so se ci conosciamo già, io sono Roby delle Marlboro_Ohana.
Scorrevo la home del fandom quando ho scorto la tua fic. Anche io ho letto Twilight, conosco i personaggi e quindi la tua idea mi ha incuriosito.
L'idea, devo ammetterlo, non è male.
Però mi sento in dovere di farti notare che la fic è costellata da innumerevoli errori grammaticali e soprattutto di battitura.
All'inizio proprio, alla seconda riga, hai scritto almeno che, invece di a meno che.
Altri errori simili sono "andarci" invece che "andarsi", o "guardava alla notte" invece di "guardava di notte".
Insomma, di errori così ce ne sono parecchi, persino nell'angolo dell'autrice.
Inoltre, mi sento di farti notare che usare il verbo "emettere" per un sorriso è sbagliato: infatti questo verbo in italiano non può riferirsi a tale sostantivo. Puoi esprimere lo stesso concetto dicendo "Gli rivolse un sorriso", "Gli rispose con un sorriso", o semplicemente "Gli sorrise di rimando".
Ora, non critico certo il tuo personale modo di scrivere: non voglio importi il mio modo di pensare perché sono convinta che ogni autore debba avere il proprio stile ed essere libero di fare le proprie scelte riguardo alle proprie storie.
Tuttavia, vorrei sottolineare in questa recensione che la frequenza di errori di battitura rende poco scorrevole la lettura, danneggiando enormemente sia lo scritto che l'idea in sé.
Soprattutto, fanno pensare ad una grave mancanza di attenzione da parte dell'autore: ti prego quindi di rileggere attentamente il documento prima di postare la storia.
Ho notato questa tua pecca anche in altre tue storie; spero che accetterai i miei consigli (ripeto, consigli, non è mia intenzione criticare a vuoto) senza prenderla a male.
Ti auguro di passare le tue vacanze con serenità :)
- Roby.
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 05:50 pm)

07/08/12, ore 17:43

Ciao.
Mi presento, sono Leyla, tanto piacere.
Allora, lascia che ti spieghi il motivo della bandierina arancione.
"Lo guardava alla notte" è sbagliato. Lo guardava di notte è la forma corretta.
"Si staccarono e andarono a sederci su una pietra" Sederci significherebbe che siete tu e loro due, perchè si riferisce al noi.
Esempio: "Andiamo a sederci in giardino, ragazzi!"
La forma corretta è "andarono a sedersi"
Poi ... "emise un piccolo sorriso." Scusami, ma ... i sorrisi non si "emettono", ecco. Potresti usare un altro termine, ma non questo, proprio no.
I sospiri si emettono, i gemiti di dolore/piacere, ma i sorrisi no. Semmai "gli rivolse un piccolo sorriso".
"Shirou si trasformò nella sua versione lupo" ... non suona molto bene, penso. Sarebbe stato meglio scrivere qualcosa come "prese le sue sembianze di lupo" o simili. Non sono molto brava a scrivere nemmeno io, perciò puoi chiedere consiglio anche a qualcun'altro che saprà aiutarti sicuramente meglio della sottoscritta.
Comunque, ti consiglierei di rileggere bene la tua fic. Non è male, ma ci sono degli errori che è meglio correggere e io potrei anche non averli notati tutti (non che creda che tu ne abbia commessi altri, eh. Non voglio che mi fraintenddi, dal momento che ho notato l'esistenza di persone molto -fin troppo- sensibili in questo fandom).
Ora è meglio se vado.
Considera ciò che ti ho scritto un enorme mucchio di consigli. Non voglio offenderti. E non voglio che tu cancelli la storia, perchè altrimenti 1) avrei soltanto sprecato il mio tempo per recensire 2) tu non potresti migliorare come si deve 3) Io mi incazzerei (scusa il termine) perchè sarebbe l'ennesima storia che viene cancellata dopo una recensione negativa e non è ciò che voglio.
Non voglio che gli autori cancellino le proprie fic e se ne vadano dal fandom e chi prende lo scopo di queste recensioni come tale sta sbagliando di grosso.
Spero in ogni caso che ti degnerai almeno di leggere la recensione. Puoi anche non rispondermi.
Adesso me ne vado sul serio.
Saluti,
Leyla.

07/08/12, ore 12:44

Ciao Aury! Ci risentiamo subito eh?
In ogni caso, questa GouFubu mi piace molto! Io Twilight l'ho visto, ma parecchio tempo fa e di Jacob ho solo un ricordo vago di ciò che ho visto.
Shirou come licantropo e Shuuya come vampiro ce li vedo, ma licantropi e vampiri sono due speci nemiche da chissà quanto tempo e non avrebbero mai permesso ai due di stare insieme.
Nonostante questo, i due continuano a scappare e nascondersi perchè si amano e sono disposti a rimanere insieme, anche se ciò significa andare contro le decisioni degli altri.
Chissà che un giorno non verrà fuori la verità, ma come hai detto tu, anche se accadesse avranno rispettato la promessa che si erano fatti quell'alba.
Scusa, ma adesso devo andare.
Complimenti ancora per la fic, e finisce subito tra le preferite.
Baci e abbracci
Emy

07/08/12, ore 10:23

Premettendo che amo licantropi e vampiri, ma non Twilight, recensisco.
---------------------------
GGHHHHHAAAAAA çAç
Ma tu mi vuoi morta °°°>w<°°° (<.< ma quant'è bella sta faccina?!)
tra ieri e oggi çAç
Sorvoliamo che una CERTA persona, mi minacciava -se facevo qualcos'altro per lei- facendomi ascoltare tutti i cd degli 1D -e per me è uno strazio- XOX
Yaoi mi perseguita >W< Per la GouFubu non è male. Peccato che ognuno rende Fubuki uno che non ha le palle, che si lascia stuprare da chiunque, mi dà fastidio -.- si cade nell Out of Character, ma qui non l'ho notato . Gracie ad Afuro.
Afuro: ù-ù
me: andando avanti, sorè ho visto errori di battitura
"doamdnò gaurdando" e alla fine nelle tue note " Shirou è il cantropo " e altro mi pare ò.ò
Sinceramente mi pare che Goenji si scriva Gouenji, ma credo che sia come la storia Endo - Endou ò.ò
Vabbe', tanto ormai siamo in un campo di battaglia qua, alla fine ...
But I'll fight *^*
Afuro: non fare il tuo discorso ti prego -.-"
me: *lo ignora totalmente*
I am a gladiator and fight for my ideals.
I'm a gladiator, and chasing the truth.
I'm a gladiator, and I defend what I most care about, with drawn sword and a knife between his teeth.
I'm a gladiator, and when I fall, although my knees are bleeding, I pick myself up.
I'm a gladiator who will stand close to those who will need support.
I'm a gladiator, and I'll never stop saying it.
Afuro: Finito?
me: *mazza da hockey in testa* ora sì.
Comunque, per quella cosetta della mia depressione dovrò dirti tutto venerdì :C lo sai già.
T^T c'entra solo un maschio rompiballe.
Ehi, mi è piaciuta comunque. La metto tra le ricordate.
Ciao :D
<33333333