Per te, che sei volato in cielo
di Horan_girl

04/04/13, ore 22:08

Wow, bellissima questa lettera che hai scritto a tuo nonno. Bravissima!

02/01/13, ore 20:32

BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO!

Non riesco a trovare altre parole per descrivere questa lettera.
Nonostante la tua giovane età gli erorri sono molto pochi e scrivi abbastanza bene...ma, bando alle ciance e passiamo a qualcosa di più importante:
mi hai emozionata.

Mi sono commossa leggendo la tua storia poiché anch'io, qualche anno fa, mi ritrovai nella tua medesima situazione.
Mio nonno si sentì molto male e lo portarono di corsa all'ospedale. Avevo insistito, nonostante il freddo e nonostante la tarda ora che si era fatta, e andai anch'io con mio padre.
Ricordo che lo incitavo a fregarsene del semaforo rosso e di correre a tutta birra verso l'edificio, per salvarlo.
E, grazie a Dio, egli si salvò.
Ricordo i miei continui pianti in quei giorni mentre lui era ricoverato, l'odio che provavo nei confronti di qualunque individuo stesse ridendo mentre io provavo dolore e ricordo, soprattutto, il rimorso che mi attanagliava l'anima. Avevo paura di perderlo e scrissi una lettera molto simile alla tua. Avevo anche la tua stessa età, tredici anni. (l'ho intuito dal tuo nick).

Leggere il tuo scritto mi ha riportata indietro nel tempo e mi ha urlato quanto sia importante per me mio nonno.

Sono sicura ch'egli è consapevole di quanto tu gli voglia bene, ne sono assolutamente certa.
Un bacio, cara! <3

07/08/12, ore 14:26

Beh Stefania, questo è davvero tristissimo. Mi dispiace davvero tanto per quello che stai passando.
I nonni sono delle persone magiche, ma soprattutto molto preziose, perchè si sa che un giorno ci sono, e quello dopo potrebbero non esserci più.
Avere dei rimpianti del genere è davvero frustrante, soprattutto alla tua giovane età. D'altronde è difficile rimediare per gli adulti, figuriamoci per te che hai solo dodici anni. Dev'essere davvero dura.
Ad ogni modo, ciò che hai scritto è molto commuovente.
Per degli adolescenti come te, ma anche come me, anche se questo non è il mio caso (io ho 15 anni), può essere davvero difficile avere un bel rapporto con i propri genitori, andare sempre d'accordo anche se può sembrare che non ci capiscano.
Con i nonni questa distanza si amplifica, perchè loro hanno vissuto in tempi diversi. Ma appunto per questo, la loro generazione è importantissima. I nonni sono una testimonianza storica vivente, perchè negli anni hanno accumulato un'esperienza tale da poterci insegnare moltissime cose. Inoltre, credo che con la loro saggezza possano essere dispensatori di consigli meravigliosi.
Sono sicura che per te sarebbe stato fantastico condividere al meglio questa parte della vita con tuo nonno, ma purtroppo non si torna indietro.
Ora, non so se hai altri nonni, ma se ne hai altri impara ad amarli con tutto il tuo cuore, perchè sono molto più importanti di quanto si possa pensare, e sono un dono inestimabile.
Mia nonna è morta nel 2001, ma credimi, non sai quanto vorrei che fosse ancora qui oggi.
Comunque sia, sono immensamente dispiaciuta per la tua storia, e spero che se non altro ti possa sentir meglio in futuro.
Baci :3

stillyna

07/08/12, ore 13:46

Comincio col farti i complimenti per questa bellissima one-shot  mi ricorda "Invece no" la canzone di Laura Pausini che dedicò alla nonna scomparsa e io amo molto quella canzone mi ha fatto piangere e parla proprio di una persona che non c'è più invitandoci a parlare con i nostri cari e manifestarle tutto il nostro affetto ma purtroppo le parole pesano e non sempre riusciamo a dirle come vorremmo comunque bravissima mi hai colpito al cuore Cla.