Oltre il velo.
di Jules_Black

28/03/13, ore 23:33

Eccomi qui, come promesso! Te l'ho già detto che scrivi magnificamente? Sicuramente ma non voglio smettere di scrivertelo perchè i complimenti non ci ci abitua mai a sentirli! Premetto che adoro Harry Potter e tutti i suoi personaggi che mi hanno accompagnato per tutta l'infanzia fino ad ora ... e apprezzo questa storia soprattutto per questo, ma non solo. Mi ha colpito la spontaneità di questo brano che riesce a conferire speranza anche dove la speranza sembrava essere svanita dopo l'atrocità del massacro e la brutalità della morte. L'ambientazione dell'anticamera-Hogwarts che hai scelto e descritto ricreano alla perfezione il clima intimo e familiare che probabilmente intendevi dare alla scena. Una nota di merito va anche all'estrema originalità della trama nonchè alla scelta dei personaggi (anch'essa piuttosto originale). Se non è troppo indiscreto, da cosa e come è nata l'idea di questa storia ?
Bravissima, di nuovo!
Un bacio
_N_

09/08/12, ore 18:42

Rarissimamente ormai bazzico in questo fandom, ma trattandosi di te posso pure fare un'eccezione :3
Massalve cara Giulietta!
*Evita picconata sul capo*
Una storia meravigliosa, struggente, magistrale, delicatissima.
Insomma, si è capito che mi è piaciuta?
Già il titolo lasciava presupporre qualcosa di epico, e le mie premonizioni previsioni non sono affatto state disattese!
*Feel like Phoebe Halliwell*
L'incontro tra Sirius, Lily e James è qualcosa di bellissimo.
Dolce e commovente, così come l'amicizia che ha sempre legato i due leader indiscussi dei Malandrini.
Dio, le lacrime che ho rischiato di versare solo leggendo la descrizione del limbo e del passaggio di Sirius all'aldilà...
Se il tuo scopo era commuovere, ci sei riuscita più che bene u.u
I riferimenti ai quasi ignoti vecchi membri dell'Ordine, poi, è ulteriormente meritevole di lode (e altre lacrime): compreso lo spazio maggiore riservato a Marlene McKinnon che, a quanto pare, va per la maggiore come vecchia fiamma di Sirius.
Tutto indiscutibilmente perfetto.
Il finale però è stato quello che più ha messo a dura prova i miei condotti lacrimali.

"Nell'eternità insieme, James non gli disse mai di non aver attraversato la luce prima di allora per aspettarlo."

Questa amicizia infinita e così straordinariamente toccante...
*Si asciuga una lacrima malandrina*
Non ho davvero altre parole, giuro.
Mi pare inutile dirti che la storia se ne va tra le preferite e che forse -ma forse, eh!- conoscendoti ho intravisto un accenno lievissimo di James/Sirius... Ma vabbè, sono solo elucubrazioni di una mente provata dalla meravigliosità di questa OS!
Miliardi di complimenti, e alla prossima :3

07/08/12, ore 19:12

Tu sei tornata ed io continuo a leggerti. Se non recensisco è solo perché, boh, spesso le parole mi mancano per davvero, non si lasciano pronunciare, né scrivere.
La mia stima per te è sempre infinita e completamente ripagata.- come se ne dubitassi.
Sei incredibile, Jules. E questa è una meraviglia. Non ho altro da aggiungere, davvero. Non so recensire, ma sappi solo che quell'ultima frase lì era quella che cercavo. Ha dentro tutto.
Bravissima, come sempre <3

nalì