Non ti perdonerò
di Wind

18/07/13, ore 12:20

Ciao,
bella questa OS e molto veritiera. Si parla spessissimo dei torti che noi donne subiamo dagli uomini, e a ragione, ma quasi mai del contrario. Perché la donna è vittima e l'uomo carnifice, a volte è così ma a volte anche no. In certi casi è l'inverso: magari è la compagna o la moglie che sbaglia, esagera, arrivando a compiere gesti orribili nei confronti del proprio compagno o marito come addirittura portargli via i figli. Un gesto orribile, inaccettabile e che non andrebbe mai compiuto, per il bene sia del padre sia del piccolo – tranne se, come hai giustamente detto tu, ci sono casi di forza maggiore (violenza, soprusi, seria instabilità...) e allora lì non si può che fare altrimenti. Trovo giusto e coraggioso il fatto che tu abbia voluto parlarne con questa storia, ammiro e premio i tuoi sforzi, sei stata brava e do ragione a Edward :)
Un saluto,

Amy

08/12/12, ore 10:01

Ciao! carina questa On-shot! Che ne dici di fare una long? però una dove tornano insieme, non posso sopportarli separati! ti pregoo

25/11/12, ore 15:55

konnichiwa!! vagando in cerca del nuovo capitolo di per sempre noi ho pensato "ma perchè non diamo un'occhiata a quest'altra storiella?" bene bene. mi piace questa storia. sono anch'io dell'idea che una madre che priva la figlia di un padre (soprattutto se il padre in questione è edward il modello ideale di padre, a mio parere!) è ingiusta ed egoista. quindi bravo edward che non è uno zerbino come lo potrebbe essere 'coso'. c'è anche da dire che a volte sono i padri che se ne vanno appena sentono la parola 'figlio/a' e loro sono allo stesso livello delle madri sopra citate. vabbuò ti lascio e ripasso tra un po' a vedere se hai aggiornato psn. xoxo Marty
p.s. perchè non posti anche le altre storie? mi interessano i ranocchi!! XD

10/08/12, ore 07:29

Ciao, finalmente una ff controcorrente.
L'argomento "figlio negato", si trova spesso nelle ff, quando le leggo  penso che sono solo storie, un frutto della cretività della scrittrice, e  in quanto tali vanno rispettate, però anche io non approvo, anche io penso che se queste situazioni fossero reali non sarebbero da considerare come atti di coraggio ma piuttosto da trattare come gravi crimini.
Non so se esistono leggi contro questi atti, ma spesso leggendo, mi sono trovata a pensare che se non ci sono dovrebbero farle.
Grazie, bella storia scritta bene

08/08/12, ore 09:52

La penso assolutamente come te. Da donna posso dire che ce ne sono certe che fanno davvero schifo; voglio dire, come puoi togliere ad un uomo il diritto di essere padre? E' vero che ci sono casi e casi, ma questo è inconcepibile.
Bella HA sbagliato ed Edward ha fatto la scelta giusta decidendo di non perdonarla.

Per quanto riguarda la storia, sei davvero bravissima, mi è piaciuta molto e scrivi bene. :)

p.s: Mi piacerebbe leggere anche un one-shot su come Bella reagisce a questa cosa e i suoi pensieri. XD

baci :)

07/08/12, ore 23:18

Ciao :)
Allora incuriosita dall'introduzione fuori, l'ho aperta e letta.
Allora che dire? Scritta bene.
In questa storia Bella ha sbagliato fin da subito, perchè invece di credere subito alle cose che le ha detto quella stro..a, avrebbe dovuto andare da Edward e chiederli spiegazioni sull'accaduto e non prendere e andave via.
Diceva di amarlo, eppure e scappata via così, senza lasciare traccia di se, ma anche gli amici di lei, o i famigliari, possibile che non le hanno chiesto se fosse sicura? Se fosse tutto vero?
Edward è stato male, l'amava davvero, e se non fosse stato per la sua famiglia, forse avrebbe fatto delle stupidaggini.
Ha ragione sul dire che anche gli uomini amano, certo la maggior parte saranno anche stro...i, ma non tutti, e lui l'amava davvero, e ha sofferto da morire per lei.
Poi dopo anni, ha il coraggio di presentarsi di colpo, con una bambina, dicendogli che è padre, dopo anni? E ha il coraggio di chiedergli scusa? Ma con quale coraggio, con quale? Ha privato una bambina di suo padre, e lui di poter avere tutte quelle gioie e di conoscere da subito sua figlia, con quale diritto l'ha fatto? Vendetta? Ma vendetta di cosa, che non è successo nulla e anche se fosse, non c'entrerebbe nulla con la bambina.
Sarebbe stata una cosa tra di loro, ma la bambina aveva il diritto di conoscere il padre, così come lui di conoscere sua figlia! E' una mer..a ed è ovvio che non la potrà mai perdonare!
E' naturale che non potrà mai perdonarla, nemmeno io fossi nei suoi panni, la perdonerei! Ma come ha potuto? Non ci ha pensato alla figlia.
Comunque scritta bene e se posso dire la mia, ti do pienamente ragione, è una cosa schifosa e inaccettabile, (a parte in caso di violenza in casa come hai detto anche te), negli altri casi, è una cosa inaccettabile che una donna, abbia il coraggio di portar via un figlio al padre.
Può essere qualsiasi motivo, come un tradimento, è ovvio che non dovrebbe perdonarglielo, nemmeno io potrei mai perdonare un tradimento, ma è una cosa tra loro due e basta, ci sta se lei decide di lasciarlo e di non stare più con lui e di odiarlo, ma non può, non può pensare di potergli portare via un figlio, perchè per quanto sia stato stro..o con lei, con il figlio non c'entra nulla!
Comunque brava.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD

07/08/12, ore 22:40

Questa storia è stupenda e toccante e la parte in cui Edward elencava le cose che si è perso e non ha avuto modo di fare con sua figlia mi ha fatto venire un magone (sì, lo so che mi intristisco per un nonnulla .-.).
E finalmente possiamo sentire anche i pensieri di Edward e non sempre quelli lagnosi di Bella in cui risulta (nelle fan fiction) che lei abbia fatto la cosa giusta non facendo sapere a Ed di avere un figlio o figlia.
Ripeto, questa fan fic è qualcosa di unico.
Ci leggiamo in giro,
Ciao.
Mille =)
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 11:33 pm)