Il ballo di fine anno.
di Cat e Dog

10/08/12, ore 10:19

* Suonano trombette e clacson a tutto spiano*
SIII!!! Un'altra DXG e un'altro scrittore Gwuncan che odia Courtney!! Pereppepé!!!
Sì, sono pazza, ma non ci vuole una visita dal neurologo per capirlo.
Non sto a fare inutili precisazioni su ciò che mi è piaciuto tanto è TUTTA stupenda.
Spero di vederti molto presto, arrivederci!!
Kisses
FdL
PS: Hai reso Duncan veramente figo!!
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 10:20 am)

08/08/12, ore 12:55

E' bellissima, complimenti! Mi è piaciuta sopratutto l'ultima parte, dove cody corre a gambe levate per paura di Duncan... mi sarebbe piaciuto sapere come andava a finire...peccato comunque magnifica storia! Ti meriti la bandierina verde! Spero che scriverai altre DxG, perchè li adoro! Alla prossima ed emozionante DxG (se li scriverai)
Kairi_Wolf

08/08/12, ore 12:50

Non voglio venire a fare la cattiva della situazione, assolutamente. Quindi non prendere questa recensione come una critica infondata perché, posso assicurartelo, non lo è.
Passo subito a spiegarti perché ho deciso di assegnarti questa bandierina rossa.
Iniziamo dalla grammatica. Leggendo attentamente la storia, ho riscontrato i seguenti errori...
1) "Sì" senza accento
2) "Si okk, ora basta però" ----> manca la virgola dopo la proposizione incidentale (ora basta) e c'è una "k" di troppo.
3) "dire Ecco Izzy la vendetta’" ---> "Ecco Izzy la vendetta" andrebbe messo fra due virgolette, dato che è un pensiero.
4) "Oh accidenti " ---> stesso discorso di prima. In più ti sei dimenticata la virgola, prima di "accidenti".
5) "io veramente" ---> manca la virgola "io, veramente"
6) "risposi scocciata" ---> esattamente come sopra. "risposi, scocciata"
7) "ce l’ha sempre avuta con me, fin dal primo giorno di liceo tre anni fa." ---> Questo periodo non mi convince per niente. magari avvrei sostituito la prima aprte con un "non le sono mai piaciuta" che suona meglio. Inoltre c'è un errore nella seconda parte del periodo. O scrivi "di liceo di tre anni fa" o "di liceo, tre anni fa"
8) "disse lei alla fine del mio racconto" ----> Sempre lo stesso errore. "disse lei, alla fine del mio ecc."
9) "autobuss" ---> c'è una "s" di troppo
10) "montammo" ---> l'autobus non è una moto xD
11) "supplicazioni" ----> *palmface* "suppliche". Senza offesa, ma qui sono scoppiata a ridere.
12) "10mila" ----> "diecimila". NO ai numeri a cifre
13) "lei contentissima" ----> LA VIRGOLA xD "lei, contentissima"
14) "gli salta in collo" ----> AL collo, se proprio dobbiamo dirlo
15) "altrego" ----> "alter ego"
16) "... che nessuno stava ecc." ---> hai parlato al presente, non tornare al passato. "sta"
E questo è tutto, con la grammatica. Ti consiglio di andare a correggere la ff ;)
Poi, devo essere sincera. L'idea di fondo non è malvagia, potrebbe essere un'incipit per una bella ff. Solo che tu non te la sei giocata particolarmente bene. La prima cosa che ti rovina è quel "una settimana prima..." ecc. Potevi benissimo scrivere "la settimana scorsa, ero a scuola con Zoey ecc."
Poi, mancano degli avvertimenti. Il primo, è l'AU: questa ff è ambientata in un mondo dove non c'è il reality (tant'è che Zoey e Gwen sono compagne di scuola), quindi l'avvertimento va inserito.
Altro avvertimento mancante è "OOC". Perché questi personaggi sono tutto tranne che IC.
Partiamo da Gwen: per prima cosa, lei non andrebbe MAI e poi mai d'accorso con una come Zoey. Troppo chiassosa ecc. Gwen non odia Cody e mai e poi mai chiederebbe a qualcuno di salvarla dal nerd (perdonami, Cody).
Proseguiamo con Duncan: lui tuttosommato è IC. Forse fa troppo il gradasso con Cody, ma ci può stare.
E finiamo con Cody: e no, lui non va bene. Ti ricordo che lui ha dato un pugno a Duncan. Non si farebbe mai spaventare da lui in questa maniera. Soprattuto se si tratta di Gwen.
Ok, spero che tu abbia capito l'importanza dell'avvertimento. Ultima cosa: ti prego, non offenderti o altro, voglio solo aiutarti a migliorare.
Quindi, ti prego, evita insulti\recensioni ripicca ecc. che m'indispongono altamente.
Sperando che tu sia una persona che accetta le critiche, ti saluto.
Bessie

08/08/12, ore 12:01

è bellissima! Io amo la DxG però ci sono degli errori di grammatica perciò ti conviene rileggere ^^
E poi invece di fare *Din Don* potresti scrivere: " Il campanello suona, scommetto diecimila dollari che è Zoey! "
Oltre agli errori grammaticali però mi piace la storia! è troppo bella!
All'inizio credevo che parlassi di Dawn, poi ho pensato a Courtney e infine ho pensato a Gwen <3
Un bacio
Manga_lover