Addio
di blackheart_90

04/09/12, ore 19:02

Corta.Breve.Parole semplici.
Tu, in tutto questo hai saputo racchiudere di tutto porca vacca.
L'ho sentita con un sottofondo musicale, ed ho avuto i brividi, ma ne ho avuti talmente tanti che mi sono quasi messa paura.
Tutto perfetto, fin troppo perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti dico che questa Flashfic merita di essere letta da tutto il forum.
Bye.

04/09/12, ore 13:39

Questa recensione partecipa all'iniziativa "Diciamo sì alle recensioni."

Cavolo. E' una one-shot molto corta, ma mi ha sconvolta davvero. Sei riuscita a trasmettere dei sentimenti fortissimi in un modo che non posso definire in altri modi se non fantastico: la rabbia che si somma al dolore, la disperazione, la difficoltà di accettare la realtà. Complimenti, per la sotria, per lo stile, per la grammatica. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto,
_Kenya

20/08/12, ore 11:15

E' una cosa ... una cosa bellissima :') sto piangendo giuro :') è una storia dolcissima e bellissima. Breve ma intensa. Complimenti :D sei bravissima! Ti pubblicizzerò sul mio gruppo Facebook :D complimenti!

17/08/12, ore 22:00

Se ha te ha messo angoscia scriverlo a me ne ha messa un po' leggendola!
"Per chi non avesse capito, questa flashfic parla del funerale della migliore amica morta di cancro." Ecco, alle prime due c'ero all'ultima no!
Devo dire che, inizialmente, avevo pensato ad un suicidio! Forse ne sto scrivendo troppi io!
Passando alle cose serie: Anche se molto breve sei riuscita a coinvolgermi, cosa che non è affatto facile!
Lo stile in cui si presente la storia mi ha, da subito, spinto a leggerla!
La citazione è spettacolare questo è vero, ma ancora più spettacolare è il tuo scritto!
Complimenti :)

17/08/12, ore 12:32

Sono arrivata alla tua storia tramite il gruppo "Diciamo sì alle recensioni".
Ti dirò, è proprio un toccasana per l'umore, mette un'angoscia terribile e si capisce fin dall'inizio che cosa sta succedendo.
Forse il fatto che sia così ermetica contribuisce a renderla terribile, ma io ti suggerisco di dar più spazio alle descrizioni, la prossima volta. Non sto dicendo che la storia non va bene così com'è, in questo caso forse è anche meglio che sia breve, infonde al lettore una buona dose di angoscia e non gli dà il tempo di assimilare quello che succede che già è finita.
Il toni di accusa della protagonista è probabilmente quello che fa più male, il modo in cui tenta di incolpare l'amica, di recriminarla sembra quasi un modo per non lasciarla ancora andare.
Devo dire che, però, la scelta di portarle una rosa bianca e una blu stona un po', non mi piace, mi sembra poco realistica. Magari se spiegassi perché proprio due, perché proprio un blu sarebbe meglio :)
Non credo di aver altro da dire.
Alla prossima, Asahi.

16/08/12, ore 22:49

Bella, ma molto carina.
Nessun errore a livello ortografico e grammaticale, molto scorrevole.
Anche se io non amo fiction brevi, quando si parla di cancro, mi tocca doppiamente, per via di perdite di persone a me care.
Spero non ti sia capitato, ed infatti ora come ora, non so cosa dire, mi sento sospesa e piena di riflessioni tristi e non vorrei tediarti.
Quindi ti dico che mi è piaciuta, brava!

09/08/12, ore 21:12

Cara, eccomi qui. Mi scuso per il ritardo ma, come ti avevo detto qualche tempo fa, ho notato solo ora il messaggio dato che sono in vacanza.
Non credo ci sia bisogno di scrivere il solito schermino. La grammatica è perfetta, così come la punteggiatura. Non ho trovato virgole fuori posto o errori di battitura. Lo stile è molto particolare, semplice ma veramente toccante. Il lessico è, anch'esso, semplice ma molto adatto alla situazione.
Si, ammetto che sono una che si commuove abbastanza facilmente, ma questa è un'altra questione; lacrime vere sono scese dal mio volto,
Io, meno di un mese fa, ho subito un lutto. È scomparsa una persona a cui volevo molto bene. Posso, quindi, capire benissimo la tua situazione. Capisco che tutto ciò che hai scritto viene direttamente dal profondo del tuo cuore. Mi sono piaciute molto le frasi ripetute, davvero angoscianti ma che fanno riflettere.
La frase iniziale, la citazione, è perfetta per la situazione, riprende il filo conduttore della storia, le promesse non mantenute.
La morte spezza ogni tipo di legame, così come le promesse. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato la storia. È molto toccante, arriva dritta al cuore.
So che le parole di conforto non servono a nulla, tutti te le fanno ma non aiutano a migliorare la situazione, nessuno ti riporterà indietro la persona a te cara che è scomparsa. Comunque ti faccio le mie più sincere condoglianze. Anche la persona a me cara è morta a causa di un cancro, e io sono stata consolata solo dal fatto che ha smesso di soffrire. Questo tipo di malattie fanno soffrire molto i malati, dolori lancinanti e cose varie. Hanno smesso di soffrire.So che le mie parole non servono a nulla, ma, comunque, io sono riuscita a tirare avanti pensando a tutto ciò.

Ancora una volta ti faccio le mie condoglianze.
A presto
Piccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 09:13 pm)

08/08/12, ore 22:24

Ma sta' povera santa com'è morta? Mi ha fatto tristezza e sono rimasta con il fiato sospeso.
La penso anche io così, nessuno dovrebbe mai fare promesse, nemmeno su una caramella.
Le promesse fanno schifo e le vite vengono rovinate per colpa delle promesse, anche la mia.
Ciao.

08/08/12, ore 20:34

Buonasera, come promesso sono passata. :3

Questa flashfic è davvero triste. Scusa se te lo chiedo, ma è ispirata a qualcosa che ti è successo veramente? Se fosse così, sarebbe doppiamente triste...
In ogni caso è scritta molto bene, complimenti. Non posso farti nessuna critica perché è molto corta, quindi non trovo nulla da dire se non compimenti.
Un bacio!