And if I stared too long, I’d probably break down and cry
di agaetis

Eccomi.
Dunque, è il momento di parlare delle miei idee "romantiche" che la mia mente ha riscontrato in questa fic nonostante sembri all'apparenza violenta, da parte del punto di vista di Merlin.
Dicevo: qui abbiamo un merlin molto passivo da questo punto di vista che si lascia "sfruttare" da un Arthur molto violento appunto.
Un merlin che però forse lo lascia fare perché, oltre a non poter di carattere suo rifiutare niente ad Arthur, forse da un certo punto di vista si sente quasi importante.
Ed è forse l'apparente indifferenza che Arthur ha verso di lui alla fine di tutto che lo fa piangere, e non quello che è successo.
Nonostante Merlin dice che arthur fa così solo per sfogo e non perché conta per lui, frasi come: "Colei che dite di amare... Sai che non potrò mai rifiutarti... Non è cambiato nulla e nulla cambierà" fanno in realtà capire che in realtà lui non lo crede veramente.
Sopratutto l'ultima frase tradisce il suo voler poter dire che Arthur ricambi un qualcosa, che tutto diventi un atto d'amore vero e proprio.
Ma noi, che abbiamo letto anche la scorsa fic, sappiamo che Arthur nonostante tutto si accorge che Merlin sta piangendo.
Molto bella, davvero.
Bravissima.
Sei veramente piena di talento, complimenti.

In realtà, questa storia non è solo il punto di vista di Merlin, ci offre anche qualche informazione in più, come, per esempio, il fatto che non è la prima volta che il princ- il re abusa di lui per sfogarsi.
Il nostro povero Merlin è una vittima che non ha la forza di ribellarsi, anche se credo che, pur potendo scegliere, lui ami così tanto l'asino reale da scegliere di immolarsi volontariamente a lui...
Questa mi è parsa ancor più cruda della precedente, la rabbia lascia il posto al dolore e ad un amore non corrisposto.
Sinceramente, io vorrei leggere una fine più conclusiva. Il mio animo merthur vorrebbe delle scuse per Merlino da parte dell'asino,come minimo!, e nelle più rosee aspettative, magari un bel finale in cui i pucci sono felici insieme ela vacca sta con lance.
So che la storia è tua e non voglio impormi, ma ti prego di riflettere sulla mia richiesta, eh?
Grazie e complimenti, perchè se non mi fosse piaciuta, non sarei qui a volerne ancora! :-)

...Ti ho già detto che queste cose mi devastano, donna?
Sono estremamente soddisfatta di questa parte, dico davvero. In poche righe hai saputo esprimere la quantità di angst appropriato (e cioè davvero molta) per le emozioni che passano per la mente e il cuore di Merlin.
Arthur è inqualificabile e, sebbene adori la sua testolina (di fagiolo) bionda, mi hai fatto venire il desiderio di gettarlo in pasto ai tori (?).
Perchè non si può fare altro che vendicare un Merlin dai luccicanti occhi blu! E' la nostra DID. (Damigella In Difficoltà).

Ficcanaserò nuovamente tra i tuoi lavori :3

-N.

Non c'è che dire, è una fanfiction assolutamente pazzesca. Certo, il tema è abbastanza usato, anche se, per mia fortuna, non quanto in altri fandom o altri siti, però devo dire che questa storia mi è piaciuta molto. E' ben fatta, l'argomento è ben trattato e non posso dire nulla sullo stile, per questo tipo di fanfiction addirittura impeccabile.
Unico piccolo difetto è questa frase: Chissà se lei ha mai visto questo tu lato Sai, quel "tu"... non mi risulta che Merlin avesse un qualche dialetto, sai com'è XD
A parte questo, i miei complimenti.
Kiss

wow wow woow!!! si decisamente anche questa mi strapiace!!! e naturalmente anche stavolta mentre leggevo pensavo: 'povero merliiin!!! piccolo cucciolo!!!' ma si sa... "l'amore è il funerale dei cuori"...
alla prossima BW!

Fantastica, e terribile allo stesso tempo.
fantastica perchè scrivi bennissimo, terribile per come il principe asino tratta Merlinuccio mio, è davvero cattivo se fossi li ti castrerei rospo che non sei altro come ti permetti di trattarlo cosi grr.
vorrei prenderti a calci fino alla luna, va bè direi che mi sono sfogata abbastanza alla prossima fiction ciao ciao.