Forse un angelo vestito da passante - Meraviglioso
di piperina

ciao
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
se ti va dai un'occhiata anche alle mie storie.
nancyiry

S T U P E N D A *__________*
Non ho altro da dire....continua così!

Giudizio della GiudiciA BessieB per il contest "48 ore di contest - per edite"
Quarta classificata: piperina
Grammatica: 10\10
Non che mi aspettassi un risultato diverso, naturalmente. Ho controllato più volte, ma non ho trovato niente, nemmeno una svista. Punteggio pieno e meritatissimo.
Titolo: 4.9\5
Forse il titolo non è il massimo dell’originalità, dato che è anche il titolo della canzone che hai usato, ma fa il suo effetto. Trovo che sia perfetto per la storia che hai scritto, sembra cucito apposta per la storia.
Caratterizzazione: 5\5
Come continuo a ripetere in ogni giudizio, non mi metterò a fare discorsi su IC e OOC. La tua storia è ambientata post settimo libro e mi sembra inutile fare discorsi sull’IC di personaggi che sono cambiati. Quindi, parliamo del concetto più generlae di “caratterizzazione”.
Mi piace come hai descritto Draco. Lo trovo plausibile, idem per la breve comparsa di Neville. All’inizio avevo dei dubbi su Hermione, ma ripensandoci, anche lei è ben caratterizzata.
Originalità: 10\10
È una delle cose che mi colpisce di te come autrice. Sei sempre originale, anche quando scrivi delle cose scontate (mi riferisco a Mistake, non a questa shot). Questa storia mi ha colpita moltissimo per la sua originalità. A differenza di altri tuoi lavori, questa mi ha fatta fermare alla fine, per riflettere. E mi hai stupita, perché non credo che esistano storie così.
Complimenti.
Gradimento personale: 10\10
Sei fra le mie autrici preferite proprio perché non mi deludi mai. Non l’hai fatto nemmeno questa volta, sai?
Stranamente non avevo letto questa shot, probabilmente per mancanza di tempo. O, più probabilmente, perché sono tremendamente distratta.
Comunque sono contenta di aver letto questa tua storia: è davvero bellissima.
Tot: 39.9\40

Ciao :3
Ho letto la one-shot e sinceramente è stupenda. Ma non stupenda nel senso che è carina da leggere, i personaggi sono belli eccettera..
E' proprio bella.. E' bella dentro, il significato che ha è bello, l'amore , l'amicizia sono cose bellissime da non sottovalutare.
Poi la canzone che hai scelto.. cioè, mi vuoi far piangere? Beh, perché ci sei riuscita ! E io non sono una che si commuove facilemente, hai fatto davvero un buon lavoro !
Complimenti e grazie mille!

Rosabluful

P.s: Non vedo l'ora di continuare a leggere Mistake ! Io non dimentico ;D

Quanto tempo è che non commento una tua storia? Troppo! Però sappi che sono sempre qui a leggere in silenzio quello che la tua straordinaria mente porta alla luce.
Finalmente ho un pò di tempo e commento con gioia questa meraviglia. Ho le lacrime agli occhi e la pelle d'oca.
Questa oneshot è così intensa nella sua semplicità che ti scava un buco nel cuore, per lo meno è quello che ha fatto a me. Non commento i personaggi, non c'è bisogno perchè amo i tuoi Darco e Hermione delle OS( ovviamente anche quelli delle long!). So solo che quando Draco ha saputo che lei era morta e ha capito che era andata da lui a salvarlo mi ha preso il magone che tutt'ora m'impedisce di essere logica, quindi se trovi questa recensione assurda sai il perchè. Mi hai fatto pensare a mio padre, che se n'è andato l'anno scorso, il mio cruccio più grande era che non ero lì a dirgli addio( se n'è andato di notte) e lui dopo quindici giorni è venuto a salutarmi in sogno. Ok, lo so, paragone assurdo e in più sto diventando deprimente!
Torniamo a noi... una valanga di parole per dirti solo MERAVIGLIOSA come sempre!
Un abbraccio nep!

Perché quando leggo qualcosa di tuo, qualunque sia il genere e la fine, mi vien sempre da piangere? Questa storia è bellissima, intrisa di significato.
Gli aveva salvato la vita.
Ammetto che, anch'io, all'inizio, ho avuto dei dubbi a riguardo.
Hermione era così spensierata, così viva.
Molto diversa, dalla ragazza dai capelli crespi che troviamo ad Hogwarts.
Sembrava veramente un angelo vestito da passante.
Non dico niente riguardo a grammatica e punteggiatura, perché è semplicemente tutto perfetto.
Una storia che mi ha fatto spuntare il sorriso sulle labbra, tant'è che è bella.
L'ho adorata, dall'inizio alla fine.
Draco mi è sembrato molto taciturno; è cambiato, dopo la guerra. E anche prima.
Nemmeno in HP della Rowling, è cattivo. Vuole soltanto farsi notare.
Mentre, in questa storia, è... spento.
Hermione è stata il sole che l'ha fatto illuminare.
Bravissima, non smetterei mai di dirtelo.
Complimenti!
Un bacio,