Amortentia
di Brenda_

25/08/12, ore 13:32

Marts <3
Scusa davvero per non aver notato questa fic, due settimane fuori mi hanno confuso un po' le idee.
Prima di tutto volevo dirti che è stato un piacere sUpportarti e sopportarti, perchè sei una persona fantastica.
Sai che la mia OTP è la BanGaze, eppure questa tua crackpairing mi piace. Perchè Natsumi e Gazel sono davvero simili da un certo punto di vista.
Infatti mi piace molto la loro risposta alla domanda della tipa "perchè vi siete sposati?"
Loro condividono tutto.
E' stata una bella idea anche quella dell'adozione. Ce li vedo, Gazel e Natsumi, alle prese con un bambino. Oddio che tenerezza, magari un bambino vivace capace di sciogliere il cuore a tutti e due.
Ci potresti scrivere una specie di long, sai? Magari qualcun'altro potrebbe innamorarsi di questa coppia <3
Dal punto di vista grammaticale è perfetta, non ci sono errori.
La lettura è molto piacevole, poi sappi che a me i capitoli troppo lunghi mi danno fastidio, certo non mi piacciono nemmeno tanto i capitoli di tre righe xD
Riguardo l'idea per il titolo, anche quella mi è piaciuta molto.
Vorrei davvero scusarmi per questo enorme ritardo, spero potrai perdonarmi :)
Camy

09/08/12, ore 17:05

Ciao! Sarò breve: questa fic è dannatamente bella. Fuusuke e Natsumi? Mai me li sarei immaginati assieme, Fuusuke lo accoppio di più con Ai e con Clara. La storia è gelida, perché freddissimi sono i due protagonisti. Gelida, perché ti mostra che la ragione non può nulla contro il sentimento. Gelida, perché l'amore stesso è più gelido del vuoto siderale. Questa va diretta nelle preferite. Zael

09/08/12, ore 14:32

Ciao, sono Summer, piacere di conoscerti *stringe la mano*.

Mi scuso per aver trovato solo adesso questa meravigliosa fic, ma mio fratello mi toglieva -e toglie- internet ogni due minuti.
Non avevo mai pensato alla Suzuno*Natsumi, però leggerla come l'hai scritta tu, ti fa intendere quando i due si assomiglino. Non mi è mai andata giù la cosa di Endou che sposa la nostra manager, la vedevo più con Rococo... ma adesso che leggo questa, mi fa venire voglia di vederli insieme.

Il Tulipano deve esserci sempre e comunque, sopratutto per prendere in giro il nostro Suzuno, che ovviamente non reagisce. Eppure, la fine mi ha colpito. Ogni parola esprimeva dei sentimenti, sono veramente contenta che tu abbia deciso di postarla ma sopratutto ti ringrazio per aver creato (da quanto ne so, questa è la prima fic di questa coppia) questa magnifica coppia.

In assoluto, la mia parte preferita è questa:

No. Non sto per risponderle che ci amiamo, perché non è così.
Noi condividiamo.
Condividiamo lo stesso carattere, le stesse idee, i pensieri, la casa, i sorrisi, i tramonti, i gusti musicali, i baci, le malattie, i litigi.

Ma una seconda parte che adoro è questa:
Mentre stiamo uscendo, passiamo davanti alla sala di ricreazione degli orfani.
Un bambino con in mano una rosa ci fissa.
Tutti gli altri giocano, in un gruppo numeroso.
Lui è solo, gli occhioni argentei persi su di noi, i capelli rossi sono accesi dalla luce al neon.
Stringe solo quella rosa, e ha l’espressione più seria che io abbia mai visto su un volto d’infante.
Adoro le rose, il loro profumo, il loro colore.
Se dovessi bere dell’Amortentia sono sicura che il suo profumo sarebbe di quel fiore rosso sangue.
Come se ne avessi preso un bicchiere, mi innamoro di quell’orfano.
Deve essere mio.
Perché all’amore non si può resistere.
Perché l’amore non esiste, è solo un incantesimo potentissimo, come lo è la vita.

Quel bambino è praticamente Suzuno e Natsumi messi insieme, i capelli di lei e gli occhi di lui.

Veramente un ottimo lavoro. Spero che scriverai altre storie su questa coppia, perchè descrivi a meraviglia tutte le emozioni. Inutile dire che il lessico è perfetto e non ci sono errori.

Grazie per averla scritta.

Un saluto,
Summer