Una Lunga Notte
di ourevel

19/08/12, ore 22:18

Non male. Davvero niente male.
Beh, mi presento. Io sono Misty_Pan96 e sono anche la prima (e per il momento unica a quanto pare) recensitrice di questa fic! Peccato però, perchè è davvero un bel lavoro.
La lettura di per sé è stata piacevole e scorrevole, così come i dialoghi; in altre parole l'ho letta molto volentieri. L'unica cosa in cui avrei da ridire è l'IC dei personaggi. Non che ci sia nulla di male nello scrivere una fic con personaggi OOC, però hai dimenticato di segnalarlo. A parte l'evidente caso di Nodoka versione serial killer (una scena molto difficile da immaginare per quanto mi ci sforzi xD), ho notato qualcosa anche in Yue. Pensieri e ragionamenti sono sicuramente da lei, senza alcun dubbio, però ho da ridire nei dialoghi. Solitamente quando parla Yue è più diretta e coincisa, parla poco e non molto animatamente.
Per non parlare della lotta con Nodoka. Insomma, è vero che è un sogno (credo), ma Nodoka è fisicamente troppo debole e mingherlina per riuscire non solo a tener testa, ma addirittura a battere e trascinare Yue qua e là senza la minima fatica. Quest'ultima poi non è che abbia opposto così tanta resistenza. Capisco che era la migliore amica, lo shock della situazione eccetera, ma cavolo, quella là vuole farti fuori, un pugno per stordirla e allontanarla io gliel'avrei tirato!
Mi sorprende che Setsuna non abbia seguito Konoka in un ambiente pericoloso come la biblioteca (se non stessi parlando di Negima, sarebbe un'affermazione davvero assurda da fare! xD), o magari che non si fosse preoccupata e non fosse quindi andata a cercarla.
Al posto di Nodoka io non mi sarei affatto preoccupata di Konoka, tanto lei ha già Setsuna! xD (sì, sono una grande fan della konosetsu, come potrai ben notare dalla mia fic su Negima, se mai darai un'occhiata alla mia pagina xD)
Oh beh, non credo d'avere altro da aggiungere. A livello globale posso dire comunque che è davvero una bella storie, a parte la questione dell'OOC e quale errore di battitura.
Alla prossima allora, ciao! ^^