Always be there
di bulmasanzo

23/07/15, ore 22:55

Allora, comincio con il dire che ho letto questa long su Phineas e Ferb diverse volte, proprio perché l'idea è molto legata al cartone animato ed è sviluppata secondo uno schema preciso, formativo e sicuramente accattivante.
È una storia di sei capitoli che riesce a dare sostanza non solo ai fratelli e ad Isabella ma anche a tutti i loro amici, rendendoli partecipi della sorpresa che vogliono organizzare per incoraggiare Isabella, farle capire quanto le si voglia bene ed augurarle pronta guarigione.
Fin dal primo capitolo si nota la rappresentazione fedelissima di ogni personaggio, dai loro lati più intimi a quelli più espliciti che li rendono speciali ed unici l'un dall'altro e i generi impostati per descrivere l'intera vicenda sono assolutamente giusti e ben approfonditi con dialoghi, descrizioni semplici ma decise, linguaggio elegante, forbito e molto legato alla narrativa, quella distinta per bellezza.
I protagonisti risultano essere divertenti, spontanei, ingenui, creativi e con una caratterizzazione molto vivida e pressante, fatta di pensieri e di incomprensioni, comprensioni fulminee ed altre meno per via di modi di essere e fare comunque inerenti al progetto e al cartone stesso.
C'è una volontà di raccontare una storia sotto ogni passaggio, passando in maniera mai evasiva verso le idee attuate per Isabella, per il progressivo mutare del rapporto dei due ragazzi che culmina con il sesto capitolo.
E man mano che ci si avvicina alla fine che tutto il flusso mentale e le ambientazioni diventano le chiavi perfette per rendere questa storia senza dubbio la migliore dell'intera categoria di Phineas & Ferb.
Nonostante i ragazzi abbiano solamente dieci anni, la maniera in cui ragionano, parlano e vivono nelle intere scene che si ritagliano piano piano è disarmante da quanto è ben riuscita.
Un plauso sentito al flusso di coscienza ed emotivo che Phineas ha verso la metà del sesto e conclusivo capitolo della storia, dove realizza per gradi senza suggerimenti e senza tagliare i ponti per compiacere il lettore ed Isabella stessa: è una cosa genuina e spontanea, dolce.
Lo stile è - come già accennato - molto legato alla narrativa ma riesce ad intrattenere grazie all'italiano corretto, fluido e al limite dell'erudito e rendendo ogni bambino protagonista anche con una sola frase, caratterizzandolo bene a dovere, come nella serie stessa.
Consiglio la storia come scelta dal sito perché è certamente la più valida all'interno della categoria e anche le storie ben scritte su serie non estremamente famose e magari sottovalutate per la loro natura qui in Italia meritano davvero.

Watashiwa

02/06/15, ore 16:41

Ok stupenda storia, so che non racchiude tutto ciò che sto provando ora ma è cosi, ho letto tutti i capitoli e lo trovo adorabile ( visto che se continuo a parlare darò altri aggettivi alla tua storia? Lo sapevo xD) la parte che adoro é sopratutto quando la testa di phineas inizia a funzionare u,u e poi il bacio *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-* , a bello come finale lo trovo molto adatto, mi dispiace soltanto per ferb , ok ho parlato abbastanza Ciao ;)

03/11/13, ore 14:48

T.T *SIGH SIGH* MI MANCHERÀ TANTISSIMO QUESTA STORIA, SONO QUASI TRISTE A LASCIARE L' ULTIMA RECENSIONE... Scusa se sono così infantile, ma adoro questa storia, spero che tu possa pensare di farne un seguito. Apparte le cavolate, cominciamo la recensione...
Questo é in assoluto il mio capitolo preferito, effettivamente Phineas é schiavo della sua fantasia, anche se sarebbe bellissimo poter fare quelle cose davvero *-*. Penso che non sia stato semplice scrivere questa storia, in particolare l'ultima parte (ovvero questa). Come al solito sei ECCELSA nelle descrizioni, una cosa da far paura. Deve essere stata un' "ammazzata" il riuscire a tenere Phineas IC. Effettivamente.. Non l' abbiamo mai visto in questo contesto, chissà come si comporterebbe... Hai saputo sfuttare l' immaginazione di Phineas anche nel suo contesto più letale: ovvero immaginando Baljett e Isabella insieme. Questa é stata una "batosta" tremenda.. Il povero ragazzo ha dei sentimenti confusissimi e prepotenti, che insieme cercando di prendere il sopravvento. Non so come tu faccia ad essere così dettagliata e precisa, quando diventerai una scrittrice di fama mondiale, mi rivelerai il tuo vero nome XD? No, perché così correrò in libreria a comprare i tuoi libri, e potrò vantarmi di aver recensito le tue fanfiction XP. Va bhe, apparte questo oggi voglio lasciare una mega recensione, degna almeno un decimo di questo capitolo. É strano immaginare Phineas che voglia picchiare qualcuno, ma lui stesso si riscuote sentendosi strano, quindi é ok. Comunque si sarebbe dovuto accorgere che Isabella non voleva ballare con l' indiano. La parte successiva mi ha lasciato con gli occhi incollati al cellulare (si, accedo sempre con quello v.v). Terrore, ansia, preoccupazione... É un vortice senza fine nel quale il povero Phineas é rimasto rinchiuso. L' inventiva non gioca a suo favore, si aggiunge a questo turbinio di sensazioni che lo confonde sempre di più, proponendogli addirittura una macchina per capire i suoi pensieri. Effettivamente avrebbe potuto usare il super computer, del episodio omonimo. La sua mente schematica (di Phineas, non del computer) qui gli é di aiuto, riesce a capire finalmente ciò che Isabella nutre in realtà nei suoi confronti. Si domanda il perché della sua caduta, non dettata da scarsa attenzione, ma per colpa SUA, involontariamente, innocentemente e canditamente. Fammi un piacere però, non sminuirti e non dire che é esagerato, ma questa non sarà una recensione normale, ma una segnalazione fra le scelte del sito! Si, sono della stessa idea di Wiamy. Mi piace molto questo suo scuotersi e riflettere per una buona volta sui suoi sentimenti. Riesce finalmente a comprendere suo fratello(astro) e sua sorella, esce finalmente dai suoi schemi oggettivi e per una volta pensa con il cuore...
Finalmente arriviamo alla mia parte preferita: Isabella riempie le lacune di Phineas... Rappresenti bene anche la ciecità di Phineas nei riguardi di Isabella, pensa ancora che le piaccia stare con Baljett.
Poi qui il "Triangolo" (nota per l' amministrazione: Phineas ha la testa di forma triangolare) é stato davvero tenero chiedendo ad Isabella di ballare solo con lui.
La risposta della ragazzina mi ha piacevolmente colpito:
-Phineas, io ballerei insieme a te per tutta la mia vita...-
Così conforme al suo carattere, sapevo che prima o poi avrebbe detto una frase simile.
Poi... Il bacio.
Il riferimento al film mi ha lascito un velo di angoscia, chissà magari un giorno parte di quel ricordo riaffiorerà in loro. Nella restante parte del racconto descrivi bene i sentimenti dei due. La storia é semplicemente... Mozzafiato.. Spero che la tua storia sia valutata. La ritengo degna di ciò. Non so cos' altro dire, se non salutare te e l' amministrazione. Arrivederci, e grazie di aver letto.

03/11/13, ore 14:40

(questa recensione é riferita al sesto capitolo) Cara amministazione, la invito a leggere questa recensione e a valutare se leggere o meno la storia, magari io non sono la persona più adatta per segnalare, ma legga ciò che penso di questo piccolo capolavoro. Dopo questa premessa recensisco il capitolo come faccio solitamente. Cordiali saluti, Dark Aleilva.
La risposta della ragazzina mi ha piacevolmente colpito:
-Phineas, io ballerei insieme a te per tutta la mia vita...-
Poi... Il bacio.
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 02:44 pm)

30/10/13, ore 17:52

Muauauauaua *risata "diabolica"*! Sono tornata!
Ok, apparte le cavolate, mi spiace che ieri non ho potuto recensire, troppi compiti che non mi hanno neanche dato il tempo di aprire internet, se non per aprire le e-mail e segnalare il solito spam -.-. Questo é stato il primo capitolo che ho dovuto aspettare (ho avuto il primo accesso su EFP il giorno che avevi pubblicato il capitolo 4 di questa fanfic, é da allora che ti seguo). Va bhe, comincio con la storia.
Phinny Phinny, caro Phinny... Perché ti diverti (se pur inconsapevolmente) a far soffrire la povera Isa? Quest' ultima é super iper mega extra (e chi più ne ha più ne metta) IC. Non sto esagerando, davvero!
Le sue illusioni per l' appuntamento sono uguali, e dico U-G-U-A-L-I, a quelle che ho pensato avesse in "Un' estate straordinaria" (si, stimo infinitamente all' infinito quell' episodio). Eh già mia cara, un braccio l' hai dato davvero... Sai, mi hai fatto devvero immaginare Isabella vestita in quel modo, anche se ormai sono diventata ripetitiva devo assolutamente dirti una cosa: sei MOSTRUOSAMENTE BRAVA nelle descrizioni, niente da fare U.u. C' é solo una cosa che non quadra... Ma Isabella non era ebrea? No, perché qua dici:

"Ora che l'universo le aveva finalmente fatto perdere la speranza"

oppure

"doveva essere proprio crudele, questo Universo!"
Ne parla come se fosse l' Universo a comandare tutto, il che é significato di ateismo.
Apparte il discorso teologico non ho nulla da obbiettare v.v.
Isabella giustamente non si sente pronta vedendo Phineas, onestamente ho pensato che vedendolo si fosse messa a sbafare XD, tipo Pinky nell episodio dove Phineas e Ferb vanno con un sottomarino nel corpo della loro "dolce sorellina", anche se non penso fosse questa l'impressione che volevi dare di lei XP. Apparte gli scherzi, Phineas é stato molto dolce, seppur senza farlo apposta (ndPhineas ma anche no ndAleiva Ah Ah! Allora ti ho sgamato! NdP NOOOOOOOOOO!). Onestamente penso che Isabella sia rimasta un po' delusa, magari si immaginava una cenetta romantica tipo quella di "Missione Cupido", per loro due davvero 'sta volta -.-. La parte dove ballano penso che sia la mia preferita, sii fiera, l' ha apprezzata tantissimo una persona che é tutto fuorché che romantica (anche se con un debole per la Phinbella e la Ferbnessa XD). Ohhh! Phineas che sorride vedendo Isabella commossa :'D, che scena tenera (ndCoscenza SoS SOS! La stiamo perdendo, LA STIAMO PERDENDO HO SCRITTO!). Anche se breve é molto ben fatta la parte riflessiva di Isabella. Però...
SVENTURA A TE BALJET IL PREADOLESCENTE [mode H D on (no, non sono un televisore. E no, questa non é un' espressione matematica)]!
Qui non so valutare se Ginger é OOC o meno, essendo un personaggio poco tratto, ma di certo é piuttosto cattivella :(. Ma se c'é una parte che mi ha colpito molto é questa (non la riporto tutta perché poi sarebbe come falsificare il conteggio parole):

-Li vedi come sono carini insieme?- gli disse in tono falsamente zuccheroso senza sapere perché lo stesse dicendo.
Non era vero, sembrava che a Isabella stesse venendo la nausea.
-Carini?- ripeté Phineas spalancando gli occhi.
-Sei stato galante a lasciare la tua dama a Baljeet- continuò cercando di non fare trapelare la propria rabbia
-Non pensi che siano proprio fatti l'uno per l'altra?-

Ok, qui Ginger merita il premio del "Guinnes World Record":
ha lasciato quel gran chiacchierone di PHINEAS (O.O) senza parole (O.OX2)!
Però effettivamente ha fatto bene. Forza Phineas, sei tutti noi! Finalmente s' é dato una scrollata 'sto tipetto (non chiedermi il perché, ma scrivendo mi é venuto in "tipo timidottero", non ha senso, lo so.).
I sentimenti di Ginger mi hanno angosciato, anche se esagerato (vedi sindrome di Soccolma XD) mi ha fatto pensare ad una specie di bulimia temporanea.
In questo capitolo l' indiano non mi piace... Usa Ginger come se fosse una sostituzione di Isabella. Sull ultima parte non ho molto da dire, serve solo per introdurre il prossimo capitolo, vero? Apparte questo il capitolo é il mio secondo capitolo (é ultra cacofonico -.-) preferito, preceduto dall ultimo ovviamento. Ma perché sei imbarazzata :)? Sei brava! Bhe, la grande Aleilva ti saluta. Pace! (cit Candace lol)
Aleilva
P.S. Penso che tu abbia capito che H D sta per Heinz Doofenrsmirtz.

27/10/13, ore 11:24

COOOOSA?
Una sola recensione per questo capitolo?
Bhe, onorata di scrivere la seconda v.v.
Ho un particolare legame con questo capitolo, é stata la prima cosa che ho letto qui su efp.
Ma ciancio alle bande (?), comincio con la recensione "seria":
Qui abbiamo le girl-scout, che sono IC. Anche se perennemente fissate con i distintivi forse io le avrei fatte interessare un po' più ad Isabella nella prima parte, dopotutto sono le sue migliori amiche. Phineas mi ha fatto tenerezza quando non ha bene afferrato il significato della frase di Adyson. Hai ragione, é troppo ingenuo per accorgersi di lei :(. La parte seguente é molto descrittiva, com'é di tua caratteristica per lo stile. Candace é anche lei perfettamente nel personaggio, se la provochi farà di tutto per farti vedere che può farlo (ok, questa frase non é il massimo, ma stamattina mi sento uno zombie, anche se penso tu abbia capito quello che voglio dire).
Il "Non siete un po' troppo giovani per..." mi ha fatto scappare un sorriso :).
Solo una cosa: ma la BaljetteXGinger é una crack inventata da te? No, perché mi ricordo che nell'episodio di Natale a Baljette piaceva una ragazza, e in "Missione cupido" gliene piaceva un' altra. Mi piace che Phineas cerchi in ogni modo di far riprendere il fratello dalla delusione, anche se ciò significa escludere Vanessa (anche se mi piace come personaggio). Non so valutare bene Ginger, conoscendola soltanto come Fireside Girl e come sorella di Stacy (anche se solo supposto, data la loro somiglianza). "Nel suo miniabito Ginger si sentiva un po' un pomodoro" . Perché? Come forma per caso, oltre che per colore XD? Non metterti a ridere, ma inizialmente l' ho immaginata travestita da pomodoro gigante... Si, sono un po' folle.
Baljette innamorato ANCHE LUI di Isabella? Oh, poveretta... Prima Irvinig (si scrive così O.O? Ho scritto anche lui perché in una puntata chiede dice ad Isabella:-Ehy bellezza, vuoi uscire con me?- o una cosa simile... Non mi ricordo il titolo, ma Heinz aveva costruito una macchina che aveva il potere di portare una persona al atteggiamento opposto), poi Baljette, poi il dubbio di Ferb. E Phineas? A fare LEGO giganti e funzionanti -.-. E bravo Ferb, legge romanzi del "King" dell' horror, anche se questo non l' ho letto. Ferb ha ragionissima, Phineas pretende di saperne più di lui quando si tratta di ragazze? Io onestamente se fossi stata in lui gli avrei sbraitato contro. Mi é stata molto gradita l' idea della vita come una specie di gioco, con le regole basilari e lo svolgimento a tuo piacimento. Effettivamente, potrebbe essere così. Solo una cosa: perché secondo tutti Ferb da grande sarebbe diventato un dongiovanni?
Comunque anch' io ho sempre immaginato che Phineas fosse una catastrofe anche col mentire. Eh bhe, fare illudere Isabella é proprio da lui (vedi "Un' estate straordinaria" , "Missione Cupido" etc. etc.). Si, Phineas é l' innocenza in persona, un eterno bambino (effettivamente lo é). Solo una cosa: e chi te li lancia i pomodori? Io non di certo. Spero di farmi perdonare per non aver recensito due volte come al solito ieri. Va bhe, ciao!
Alla prossima recensione!
Colei che possiede un nome strano

26/10/13, ore 16:38

Eccomi a recensire il terzo capitolo (eheh, in questo fandom ho fatto più punti di te)!
Ma dai Phineas! Non volevi restare a cena solo per le zucchine -.-?
Va bhe, apparte questa cosa insensata. Ferb che non riesce a superare la perdita di Vanessa mi fa tenerezza, come anche Phineas che solitamente é al centro dell'attenzione viene improvvisamente escluso. Comunque si, avevano fatto una pista di rollerblade ed anche una da skate (anche se te l' hanno già scritto), quest' ultima erta quella mortale. Chiusa questa parentesi, Phineas é super IC, maniaco delle costruzioni, che però non sentendo la sua mega invenzione apprezzata la "schifia" (?) lui stesso. É proprio da lui cercare il lato scientifico delle cose, anche dell' amore.
*SPOILER CAPITOLO 6*
Certo che ti piacerà sbaciucchiarti con qualcuna *ridacchia*. Candace gli ha involontariamente dato una super idea per Isa. Hai sviluppato bene l'idea dell' intesa fra i due futuri cognati XD, come anche la "tattica" di Isabella per fare ingelosire Phineas.
Bhe, penso di non aver saltato niente. Al prossimo capitolo!
Ale******* Ilva***** M******

25/10/13, ore 19:14

Eccomi tornata!
Adoro questo capitolo (ma il mio preferito é e sarà sempre il 6 v,v).
Mi piace il fatto che Ferb pensi di più a se stesso, anche se questo fa pensare ad una Ferbella. In questo capito Phineas mi sta un po' antipatico, ma mi é piaciuto il fatto che quando Isabella ha afferrato la mano di Ferb si é un po' riscosso. I personaggi sono IC (a volte non capisco il tuo tormento dell'OOC). La descrizione di Isabella mi ha fatto un po' pietà (non come hai descritto, anzi! Il suo aspetto, intendo). Ma il braccio rotto ed una commozione celebrale? WOW! Che sfiga, comunque Ferb ha ragione, poteva andarle peggio (ma non l'avresti mai scritto, vero?). Apparte la sofferenza di Isabella, qui abbiamo ancora quella di Ferb. Deve essere un colpo duro avere qualcuno che é più o meno nella tua stessa situazione, ma anche una consolazione in un certo senso... Purtroppo tutta questa situazione gli sta confondendo i sentimenti, se la loro amicizia si fosse davvero trasformata in qualcosa di più? Effettivamente entrambi sono quasi nella stessa situazione, ma quello poi non sarebbe amore, ma consolazione reciproca.

-Non facciamo che caschi di nuovo giù...-

Bhe, Phin, ora hai esagerato. Almeno si sarebbe dovuto accorgere del suo pianto, no? No -.-.
Phineas come al solito pensa alle sue strampalate invezioni, io amo questa sua inventiva, però, bhe, parla un po' pure con Isabella di qualcos'altro.
Quest'ultima mi ha fatto un po' tenerezza mentre si sbrodolava con la limonata, mi é sembrata quasi più piccola di quanto sia. Ma la parte migliore é stata quella che ho citato prima, quando Isabella ha afferrato la mano di Ferb. É stata una ricerca di sicurezza, di affetto e forse anche di fiducia, oltre che una prova su Phineas, che ha dato qualche frutto, un po' acerbo, ma meglio di niente. Va bhe, la recensione finisce qui. Alla prossima!
Aleilva

25/10/13, ore 14:29

Hello (oggi alla prima ora inglese v.v)!
Eccomi a recensire la storia che mi ha fatto scoprire efp (capitolo 4).
Il primo capitolo é meraviglioso, evito di blaterare le solite cose sullo stile, le descrizioni etc. etc. etc. (se ci riuscirò v.v). Effettivamente ne "Alla ricerca del Maracamandorlo" sono rimasta un po' (un bel po'!) perplessa... Un centauro O.O? Va bhe, apparte questo i pensieri di Isabella sono molto profondi, anch'io penso che sia rimasta pensosa da quando Candice le ha detto che si sarebbe potuta sposare anche con Ferb (Ho dovuto vedere la puntata in spagnolo per capire l'inizio di questa storia v.v, su K2 é uscito a settembre l'episodio). Una frase che mi ha colpito molto é stata questa:

"non era un singhiozzo da risata. Conosceva bene i singhiozzi da
pianto, li sapeva distinguere perfettamente. Era un'esperta perché tante, troppe volte lei stessa aveva pianto per colpa di Phineas."

Il nostro genietto riversa quel quantitativo di "stupidità" che abbiamo tutti proprio su questo.
Qui qualcuno potrebbe dire che Ferb é un po' OOC, ma secondo me non lo é affatto... Nella seconda parte de "Un'estate straordinaria" quando Vanessa se ne va rimane affranto, se sapesse che é fidanzata penso che anche se in segreto (come qui) reagirebbe proprio in questo modo. Il dialogo fra i due é scritto stupendamente (non ho resistito, non ce la faccio), adoro quando ci sono degli intermezzi fra le battute dei personaggi, rendono meglio l'idea di cosa provano. Comunque si, se fossi stata Isabella anch'io mi sarei irritata... Pronto? C'é nessuno in quella testolina tirangolare che non sia inventiva, eccitazione o gioia? Nessuno? Nothing -.-. Isabella dentro di se esagera, ma non é colpa sua. Umanamente tutti spesso vediamo o tutto bianco o tutto nero.
Sai una cosa? Sei bravissima a lasciare la suspense, purtroppo questa storia era già avviata e quindi sono andata avanti, ma sennò sarei stata (con questa faccia O.O) ad aspettare che aggiornassi.
Per domani pochi compiti, quindi penso di recensire almeno un altro capitolo.
Bye!
Aleilva :D
P.S. Dovremmo avere un altro voto a favore di Roger, ma non so se un'altra lettrice, spero di si

03/12/12, ore 14:57

Ok, questa Long (me la sono letta tutta d'un fiato) è davvero meravigliosa.
Sublime, stupenda, superba.
Sto finendo gli aggettivi.
La adoro. Finalmente qualcuno ha aperto gli occhi a Phineas, era proprio ora!
Niente di meglio di un bell'attacco di gelosia, per farlo scuotere.
Certo che con lui ci vogliono proprio le maniere forti.
E hai descritto perfettamente tutti i personaggi!
Isabella, Ferb, Candace, e anche Ginger e Baljeet.
Li hai descritti tutti nei minimi particolari, alla perfezione.
E questo capitolo è la famosa "ciliegina sulla torta"
Io penso che gestire la "crisi" di Phineas, il momento in cui lui si mette in discussione, non sia facile.
E non è una cosa da tutti. Davvero, per me è sinonimo di grande abilità, quello che hai fatto.
Hai tutta la mia stima.
E hai "citato" indirettamente il film: "Phineas e Ferb nella Seconda Dimensione"
Stupendo.
Ferb che canta mi è sembrata una cosa molto dolce, un modo per coinvolgerlo di più e farlo uscire dal suo solito mutismo.
Mi è piaciuto un sacco.
E poi la gelosia di Phin, tutte le sue paranoie, la paura. Mi hai scosso, sai? In senso buono, naturalmente.
Spero che, oltre a "Rosa Antico", scriverai altre ff in questo Fandom.
Perchè hai talento, sul serio.
A presto :)

19/10/12, ore 21:55

ciao allora io sono una fan sfegatata di phineas e ferb! ogni giorno vado su internet per vedere se ci sono nuove puntate o video.... devo dire  che ne ho lette molte di storie..e questa....e FENOMENALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE mi e piaciuta moltisssimooooo !!!!! complimenti e veramente molto bella!!!!                                         EVVIVA PHINEAS E FERB!!MA SOPRATUTTO W PHINEAS E ISABELLAAAAAAAAAAAAAA

15/10/12, ore 14:49

Ok, forse arrivo un po' in ritardo con la recensione xD... Ma dovevo assolutamente metterla.
Adoro. Questa. Fanfiction. E' stupenda!
Davvero, potresti fare strada...
La trama è bellissima, ma non solo:
- Hai mantenuto i personaggi IC. (cosa che con tutte le cose accadute non è facile.)
- Le descrizioni sono riuscite a farmi immaginare ogni singola scena.
Ma la cosa che più adoro, è come hai descritto cosa pensava un personaggio.
Niente, credo di non avere nient'altro da dire, quindi...
A presto! :D

Katniss_99

07/10/12, ore 14:16

davvero un bellissimo finale per una stupenda fanfiction mi sono emozionato particolarmente a leggere l ultima parte

07/10/12, ore 11:11

Sì, lo so.
Ho recensito un solo capitolo di questa tua storia, ma le mie recensioni sono abbastanza rare XD
Però per l'ultimo capitolo, una recensione mi sembra d'obbligo U.U
Intanto che dire?
Fantastico capitolo conclusivo.
Mi è piaciuto davvero molto Phineas, e la sua gelosia!
Finalmente ha capito che le sue invenzioni, non sono tutto! E ha anche capito di tenere davvero tanto a Isabella, finalmente!
Devi dire che il loro primo -anzi, diciamo secondo- bacio mi è piaciuto molto, così dolce!
I personaggi, a mio parere sono tutti IC.
Isabella lo è sicuramente.
Ferb sei riuscita a farlo completamente IC
Phineas, suppongo che sia stato difficile, ma...
Anche lui mi pare IC!
E per i personaggi, non ci sono problemi.
Per la struttura, invece...
Non c'è niente da dire!
E' scritto molto bene, e devo dire, che mi è venuta l'ansia, leggendolo XD
Insomma, di errori non ne ho visti nemmeno l'ombra, è ben strutturato e, soprattutto, è scorrevole e interessante!
Io amo alla follia Phineas e Isabella, e questa fic, mi è piaciuta davvero tanto!
Perché, ultimamente, ho visto alcuni spezzoni di episodi, in inglese, di PeF, e in alcuni, ci sono molti momenti Phinbella! Quindi, inizio a pensare, che anche nel cartone Phineas si stia dando una svegliata! Sarebbe magnifico =_=
Comunque ti faccio i miei complimenti per aver scritto una fantastica fic su questi due! Mi è piaciuta davvero!
Con questo ti saluto, chiedo ancora scusa per aver recensito un solo capitolo, ma le mie recensione, come ho già detto, sono rare, quindi... perdonami ^^".
Ciao e
A preeesto!
Whiteney

06/10/12, ore 21:34

Ma ciao! Che bella fanfiction che purtroppo è finita! Un po'mi dispiace ma...ti devo fare i complimenti per questa perla che hai scritto! La fine era meravigliosa!