caso chiuso
di amelia_6

01/09/13, ore 22:38

Salve, Come prima cosa dico che la storia non mi va giù! Recensisco prima questo capitolo. Cosa centrano Heiji e Kazuha se nell'intera storia non ci sono mai stati?! Vabbè.. Poi la storia è scritta maluccio.. Gli accenti non c'erano MAI, ortografia a volte sbagliata.. Ok, non mi dulungo. L'idea in se era carina dovevi solo scriverla meglio.. Ciao, Elena.

01/09/13, ore 13:15

Salve, Allora, come storia promette bene ma è scritta male. Sai, per uno che legge non è bello vedere solo l'iniziale del nome. Se volevi far sapere il nome di Charles, potevi metterlo all'inizio, senza mettere il punto di domanda! Poi, appena atterrano, prendono un taxi, arrivano in hotel e disfano le valigie. Si accorgono poi che è mezzogiorno e decidono di pranzare. Finito di pranzare.. è tutto troppo sintetico! Vanno alla velocità della luce! Ah.. Ran-niichan?! O dio no! Se mai sarebbe Ran-neechan! Ho notato qua e là degli errori di ortografia.. dovresti correggerli! Continuerò a leggere e recensire, Alla prossima, Elena.

22/12/12, ore 19:17

Ciao dolcissima Amelia,
ho letto anche l'ultimo capitolo finalmente! ^_^
Davvero bello e rilassante, peccato sempre che manchino le scene descrittive, praticamente non hai lasciato lo spazio ai sentimenti, ma vabbè...u.u

La cosa fastidiosa è che in molte scene non si è capito nulla a causa delle iniziali dei nomi spesso coincidenti (Conan - Charles, Sissi - Susan e altri), oppure a causa di iniziali che sono variate in itinere, potresti per lo meno chiarire questi dubbi? Perchè così la lettura è troppo caotica...u.u

Tuttavia, il voto finale te lo do positivo questa volta, giusto perchè in confronto al capitolo precedente questo è migliore ;-)

Un bacione carissima, ci sentiremo presto per "quella cosa", e per scambiarci gli auguri ^^
Un bacio!! =)

20/12/12, ore 12:26

Amelia.....AMELIA!!! Spero che tu non voglia essere strangolata adesso xD Ma no che mi fai arrestare il boss in un modo così banale!! Uno così furbo si lascia incastrare in questo modo? Non ci credoooooo T.T
E poi ti prego...BASTA con questo MISTERO!! Non mi puoi costruire una scena del genere in questo modo...e meno male che è il boss di una potentissima organizzazione...u.u
Ok, ammetto che non mi ha particolarmente attirato questo finale, e poi c'erano così tanti personaggi ma solo in pochi hanno giocato un ruolo, spero che col prossimo capitolo ti sei rifatta ^_^

Akai che adotta Ai? Ma scusa, lasciala vivere col prof. Agasa! >.<

Piccoli accorgimenti:
"J: wher are you?
Alex: very good, thanks"
Intendevi forse...."how are you?" - "I'm fine, thanks", giusto? Cioè "Come stai?" - "Sto bene, grazie!" =)

S.V: adoro le scene nette famigliari ma vi dispiacerebbe tornare all’argomento principale
C: certo dunque come possiamo intervenire…
Scene....nette? -.-'

Scusami se con questa recensione ti sono sembrato un po' stronzo, ma sono sempre stato obiettivo, e preferisco esprimere i miei pensieri, non te la prendere, hai fatto un ottimo lavoro, davvero, però il finale potevi curarlo molto meglio a mio parere ^_^

Un bacione, al prossimo capitolo!! ^_^

20/12/12, ore 11:59

"A quella domanda iniziò tutta la spiegazione, che non riporto per pura pigrizia, e alla fine si decise anche i ruoli." -----> *__________* Io solo per questo guarda....vorrei come minimo costruire una statua in tuo onore!! *___* AHAHAHAHAH SEI UNICA!!! <3

Ed eccomi qui, come promesso sto recuperando i capitoli che mi sono perso strada facendo, e mi scusa per l'incredibile lentezza, ma sono una persona molto impegnata io....mi perdoni, o intendi farmi fare la stessa fine che hai fatto fare a Conan nell'angolo lettrice? xD Onestamente parlando la cosa non mi dispiacerebbe affatto!! ^_^ Ma tutta questa simpatia dove la prendi? Q___

E così Vermouth, come avevo già preventivato, si è alleata a fianco dei nostri amici, chissà come finirà questo scontro senza precedenti, e Ran mi sembra averla presa abbastanza bene l'incredibile verità, qualsiasi altra ragazza, al posto suo, avrebbe reagito male e non gli avrebbe più rivolto una parola, I'm right girl? u.u

Capitolo davvero stupendo, nonostante lo stile narrativo sia molto acerbo la trama è davvero intricata e interessante, non ho parole, grande fantasia!! Sei bravissima, continua così!! ^^

A presto, un bacio!! ^^

25/11/12, ore 17:23

Però!!! Questo si che è un capitolo bello sostanzioso e ricco di colpi di scena!! *___*
Allora mi sa che avevo ragione io, è Vermouth la "Yellow Lady", almeno così ho potuto evincere dalle ultime righe del capitole, perchè sono convintissimo che a pronunciare quelle parole sia stata proprio lei, la mitica Chris Vineyard!! ;-)
Riguardo Akai, ci ho azzeccato al 100%!! =P

Ormai si gioca a carte scoperte, FINALMENTE!! =)
Hai davvero una fervida immaginazione, ma quand'è che smetterai di sottovalutarti, eh?? >.<
Addirittura 2 pillole? Se Shinichi tornasse Conan, sarebbe inutile che tornasse nuovamente bambino, a quel punto converrebbe raccontare a Ran la verità....

Davvero complimenti carissima Amelia, sei anche più brava di quanto m aspettassi!! ;-)
Unica nota negativa è che hai commesso diversi errori grammaticali.....non li voglio evidenziare, ma se dai un attenta lettura al capitolo te ne accorgerai te stessa, ne sono sicuro! ;-)

Un bacione carissima, e a presto!! =)
Ah, è bello avere nelle proprie mani il destino di una persona, non è vero? Ahahahahah sono simpatici i battibecchi fra te, burattinaia, e Conan, la marionetta! =P

25/11/12, ore 16:58

Come promesso, cara amica mia, eccomi qui a commentare un altro capitolo ^^
Ti sbagli, guarda che è interessante, a me riesce ad incuriosire, perchè di capitolo in capitolo riesce a far emergere nuovi particolari su Susan e Charles, particolari sempre più interessanti!! ;-)
Sai, inizialmente pensavo che la "yellow lady" fosse Yukiko, ovviamente yellow inteso come genere giallo, mistero, ma poi, a capitolo letto, ho ricollegato tutti gli elementi, e sono sempre più sicuro che questa fantomatica donna sia Vermouth! "Yellow Lady" inteso come la "donna bionda", ma anche come "la donna del mistero", in quanto sappiamo che Chris Vineyard è una donna che dietro il suo fascino nasconde molto mistero...u.u

Il fatto che Charles abbia pronunciato "ci sarà da ridere", se collegato al fatto che conoscono Jodie e il suo segreto, da un senso a quanto appena affermato, quindi rimango sulla mia idea u.u
Ovviamente, il "fantasma" che Jodie ha ritrovato non è altri che Akai, o almeno penso...mmm....

Ahahahah tu sei troppo forte e simpatica!! *__* Quel dialogo alla fine fra te e Conan è divertente, che simpatiche trovate che hai ^_^
Un bacio Ame, alla prossima!! :-*

25/11/12, ore 16:22

Carissima Amelia, ciaoooo ^^
Come vedi sono tornato, ti prometto che recupererò il tempo perso, e che mi farò perdonare!! ^^' *si mette in ginocchio* mi perdoni?...*attende risposta con molta trepidazione*

Un omicidio senza soluzione? E scusa, quale sarebbe il nesso con il capitolo? =P AHHHH è tutta una strategia per incuriosire il lettore, right? v.v
Oppure....forse è solo l'antefatto di un omicidio che avverrà presto, quindi corro a leggere il prossimo capitolo!! xD

Pasta alla carbonara?? Q___ ok, vuoi prendere i tuoi lettori per la gola!! >.<
Perlomeno adesso sappiamo che Susan è un abile cuoca, e che Conan di cucina non se ne intende molto, buono a sapersi!! ;-)

Un bacione, al prossimo capitolo!! =)

15/10/12, ore 12:09

Ciao Amelia, ho appena letto questo secondo capitolo, e a parte qualche piccolo errore mi è piaciuto! ^_^
Susan e Charles conoscono Yusaku dunque? Mmmm....e chissà se sono affiliati con l'organizzazione o meno....

Presto leggerò il prossimo, un bacione!! ;-)

Ah, una domanda: per caso ci sono elementi spoiler in questa FanFiction? Perchè io non sono spoilerato, ed ho letto una frase di Ai riguardante un personaggio di cui so ben poco....e spero che sia stato tutto frutto della tua fantasia....

11/10/12, ore 16:04

Ciao Amelia, come ti ho promesso ecco che ho letto il primo capitolo (ma sai che in realtà l'avevo già iniziata a leggere tempo fa? O.O)
Ehehehe cmq l'ho riletto, perchè non mi ricordavo più nulla, e chissà quante altri FanFiction ho dimenticato ^^'

Tornando a noi xD La storia di per se mi piace, hai messo i personaggi del manga in secondo piano, per far emergere Susan e Charles, i personaggi di tua invenzione, pensa che inizialmente mi era sorto il dubbio se questa fosse una FanFiction su Detective Conan o meno, ma poi quando Ran si è presentata il dubbio si è dissipato! :P

L'unica nota, secondo me, è che descrivi ben poco i personaggi, i paesaggi, e sopratutto le vicende, e fai narrare la storia con un ritmo molto veloce....
Ad esempio, quando Ran è rientrata a casa ed ha salutato, non hai minimamente introdotto ne Conan e ne (Ko)Goro (scusa, ma io preferisco chiamarlo Goro, Kogoro mi  fa ridere, e penso che sia una delle pochissime translitterazioni accettabili nel doppiaggio italiano ahahah).
Entrambi i personaggi sono stati rappresentati da un C ed una K, tralasciando il fatto che nelle storie sarebbe meglio evitare simili modi per introdurre un dialogo, potresti far ricorso a delle espressioni, anche banali, ma le iniziali dei nomi te li sconsiglio ;-)
Non è una critica, ma è solo un consiglio ^_^

La trama mi è piaciuta molto, e sono del parere che i due italo-americani nascondino qualcosa....mmmm.....al più presto leggerò il seguito!! =)

Un bacione! :-*

01/09/12, ore 23:47

Conan e Shio...chissà se quei bambini sapranno mai perchè hanno quei nomi...XDXDXD
E così anche la piccola Sissi si è sposata con Alex...facendo i conti avrebbero avuto ventidue e venticinque anni. Giovani sposini!
Però devo dire anche che sono molto contenta che Genta, Mitsuico e Aiumi siano riusciti a diventare dei detective con l'aiuto di Ai. Ovviamente sono felice anche del fatto che Ai sia riuscita a rifarsi una vita.
Comunque, tornando a noi, è stato piacevole leggere la tua storia. Scrivine altre! Non vedo l'ora di leggerle!
Ciao ciao!!!

01/09/12, ore 19:12

Ah, allora non è finita...bel modo di comportarti! Prima mi fai credere che siatutto finito e poi mi dici di no? XDXDXD
Coooooomunque. Finalmente l'organizzazione è sgominata!!!!!!!!!!!!!! Non mi erano mai piaciuti quei brutti ceffi. E poi, perchè hanno tutti il nome di una bevanda alcolica? Ma lasciamo perdere...
Mi piace molto questo capitolo!!! E poi anche ladro Kid che aiuta...in effetti non è la prima volta che ha aiutato Shinichi. Inoltre voglio ringraziarti per avermi menzionata nel capitolo. MI SONO COMMOSSA!!!!!!!! :'')
Complimenti! È una bella ff!!!

01/09/12, ore 16:26

Amelia_6 sbrigati a scrivere!!! Non posso resistere al lungo!!!!!!!! Cosa accadrà??????? SCRIVIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Scusa, anche io a volte sono un po' isterica...he-he-he -_-'''
Sono molto strana...comunque è interessante l'apparizione di Vermut...
Mi sono commossa quando Ran è scoppiata a piangere sapendo che Conan in realtà è Shinichi!!! =')
Complimenti! Volevo dirti che aggiungo la tua storia tra i preferiti, così posso leggere subito ogni tuo aggiornamento!!!
A presto!!!

01/09/12, ore 16:00

Divertente!!! Hahahahaha!!! Mi divertono i tuoi bisticci con Shinichi nell'angolo dell'autrice. Ma di chi sarà la misteriosa voce che parla alla fine??? Beh, comunque questo capitolo mi piace proprio!!! Non avrei immaginato che Susan Charles lavorassero per l'FBI... Penso che tu scriv meglio di quanto pensi Conan XDXDXD
A presto! Ciao ciao!

01/09/12, ore 15:38

Certo che hai stuzzicato la mia curiosità!!! Quindi aveva ragione Ai...Susan e Charles hanno a che fare con l'organizzazione degli uomini in nero...la storia si fa intrigante!!! Ah, comunque credo di aver capito l'identità della yellow lady...
Sai che mi piace proprio la scenetta finale nell'angolo dell'autrice???
Beh, ciao ciao!