Touch me, Ana.
di FairLady

03/09/13, ore 21:04

La storia è veramente molto bella, finalmente Christian lascia cadere l'ultimo baluardo, la paura e la repulsione al contatto fisico sono faticosamente superate. È molto intenso ed emozionante il brano che hai scritto, brava spero pubblicherai altro, aspetto con ansia.

26/08/13, ore 12:29

19° posto

FairLady@EFP – Touch me, Ana.

Grammatica: 9,3/10

“Le strofino il naso contro al suo.” Penso che sarebbe più corretto omettere il le e sostituire al con il far diventare la frase strofino il naso contro il suo. Di solito si strofina qualcosa contro qualcos’altro, non contro a qualcos’altro. [-0,2]
“Ho paura. Si.” manca un accento al sì, che in questo caso è avverbio e non particella pronominale. [-0,3]
“E’ sollievo” È con l’accento, non con l’apostrofo. [-0,2]

Stile e lessico: 9/10

Sul lessico non ho nulla da dire, hai espresso con diverse sfumature – perdona il gioco di parole – il bisogno di Christian di appartenere completamente ad Ana, la voglia di sfatare anche l’ultimo taboo e donarsi anima e corpo alla ragazza che ama. Potevi rischiare di sembrare ripetitiva, invece grazie
all’utilizzo di molti sinonimi per esprimere lo stesso bisogno, secondo me hai chiaramente evidenziato il desiderio pressante del protagonista. Interessante la scelta di esplorare il suo punto di vista della vicenda, ottimo modo per alzare la carica emotiva. L’unica cosa che non mi ha convinto fino in fondo dello stile è la frammentazione di alcune frasi. Certi periodi sono lunghi e intervallati da virgole, che rendono bene le pause ritmiche, altri invece sono spezzati da punti fermi improvvisi, che “bloccano” in un certo senso il momento.

Gradimento personale: 15/20

La scena descritta è stata molto intensa, il bisogno quasi fisico di Christian di farsi toccare è davvero percepibile; tuttavia, se devo essere sincera, quello che mi ha colpito di più in questa flash sono state le scelte lessicali che hanno conferito un certo ritmo pressante, di cui ho già parlato abbondantemente sopra. Per questa ragione, ti assegno il Premio Ritmo, sperando che rivedrai quelle poche frasi che interrompono per un attimo la bellezza della vicenda.

Noticina: C’è una cosa che continuo a chiedermi e che, come avrai notato, non ho nemmeno accennato nella valutazione perché probabilmente sono io che non sono riuscita a figurarmi la scena nella sua interezza, ma…insomma, come sono messi questi due? Perché prima dici che Christian si erge su di lei, poi dici che Ana lo sovrasta. E quindi niente, è una mia curiosità!

Tot: 33,3/40

19/07/13, ore 14:58

Ciao! Hai scritto una fan fiction bellissima! I momenti in cui finalmente Christian si fa toccare sono la parte più bella del libro secondo me e credo che tu abbia descritto perfettamente quello che lui prova. E' tutto molto intenso e secondo me non è per niente facile scrivere di questa trilogia. Leggo spesso ff troppo superficiali. Tu invece sei stata molto brava! A presto!
Gabry

09/07/13, ore 00:15

Premettendo che la trilogia delle cinquanta sfumature non mi pace per niente, sono entrata in questo fandom per scrivere una parodia. Scorrendo le storie ho trovato questa, e incuriosita dalla descrizione, ho deciso di leggerla e magari anche di recensirla.
Innanzitutto ti devo fare i miei complimenti perché è scritta davvero bene, e scritta dal punto di vista del nostro Chri (Christian) fa più effetto visto che è lui che subisce l'azione da parte di Ana ma soprattutto perché è in un punto davvero particolare della storia, cioè quello dove lui si abbandona completamente ad Anastasia, e capisce cosa prova veramente per lei. Credo che sia anche meglio dell'originale, anche perché credo proprio che E.L. James non saprebbe descrivere così bene i sentimenti e le emozioni che provano i personaggi mentre sono in un punto critico come questo.
Detto ciò ho finito con la recensione.
Alla prossima,
Linx

30/03/13, ore 12:50

Anche tu fans di 50 sfumature???Io adoro questa trilogia e adoro questa scena
di 50 sfumature di nero anche a me è rimasta nel cuore e tu con queste poche parole hai saputo esprimere
le emozioni, le paure e la pace ritrovata di Christian perchè questa storia non è solo sesso come pensano gli
stolti ma è principalmente Amore e fiducia.
Un bacione Bunny

26/12/12, ore 20:11

Oh ma dico io... è troppo... troppo dolce... troppo... Non trovo nemmeno le parole per descrivelo...
La fiducia e l'amore con cui si affida a lei... L'intensità del suo sentimento...
Non saprei cosa altro dire se non complimenti... Sei bravissima. Un bacio

09/11/12, ore 22:28

Prima cosa hai avuto una brillante idea a scrivere dal punto di vista di Christian e seconda cosa complimenti per averla scritta così bene nonostante sia dal punto di vista di lui, perchè personalmente credo che non sia facile. Mi è sembrata molto interessante e intensa nonostante sia corta rispetto alle altre.

10/08/12, ore 23:04

sto curiosando tra le fanfic dedicate a Mr 50 sfumature e devo dire che alcune sono davvero deliziose. questa tua, per esempio, è molto intensa, anche se breve. finalmente, dopo aver vissuto la storia dal punto di vista di Ana possiamo avere uno stralcio dei pensieri del nostro caro Christian.
brava!
frency70
ps. anch'io sto provando a scriverne una, ma non sono ancora nel personaggio come vorrei...vedremo se avrò il coraggio di postarla!!!

10/08/12, ore 17:19

Da quando hanno aperto la sezione di Cinquanta sfumature su EFP ogni giorno controllo che ci sia qualcosa di nuovo e guarda un pò oggi mi è capitata la tua Drabble!:D Amo il fatto che quelle poche One shot o anche FF che per ora ci sono su Cinquanta sfumature siano dal punto di vista di Christian! Specialmente dopo che E.L. James ci ha piantato alla fine del terzo libro con quel capitolo extra! Devo dire comunque che la tua Drabble mi è davvero piaciuta!Questo è anche uno dei miei passaggi preferiti perchè Christian da qui si capisce che ormai lui appartiene totalmente ad Ana! Ancora Brava! Continua così :D

10/08/12, ore 13:16

Bella, complimenti! Mi è piaciuto molto il crescendo di emozioni che anima Christian: ritengo che siano state descritte abilmente sia le sue paure che soprattutto il desiderio nei confronti di Ana. Continua così ! Un unico piccolo neo (iMHO): dici che lui si 'erge' su di lei ma, due righe dopo, chi lei 'mi sovrasta'. Devo ammettere che per un secondo ho avuto difficoltà ad immaginare la posizione. ;-))) per il resto tutto veramente molto bene!!!