Nightmare waltz.
di _Branwen_

21/10/16, ore 19:58

E rieccomi, per l'ultima volta - per il momento, ovviamente spero che scriverai qualcos'altro che io possa leggere.
Oddio... Mi hai fatto rabbrividire, ci credi?
Penso che lo stile che hai usato per questo scritto sia formidabile e dia forza e importanza a queste voci che stuprano il sonno della protagonista.
Non c'è bisogno di descrizioni, di niente, bastano queste parole per spiegare tutto, per terrotizzare chi legge.
Spero che, visto che Halloween si avvicina, qualcuno capito in questa tua creazione, è veramente terrificante. Sembra che questo incubo sia reale, che faccia veramente parte della vita di lei, come se ogni notte un uomo entrasse nella sua stanza, nel suo letto, nel suo corpo, nella sua anima... Brrrr.
Quanto sei brava, dannazione!
Be', per il momento io avrei finito, ho letto - e recensito - tutto ciò che potevo e sono veramente felice di averlo fatto. Confido in te, spero che tu sforni qualche altro capolavoro del genere, o che un giorno tu scriva su un fandom che conosco!
In ogni caso, sono certa che ci risentiremo, farò in modo di non perderti più di vista :)
Alla prossima allora, e continua sempre così, sei forte :3

13/12/15, ore 21:53

Ciao! Capito qui per puro caso, ho appena visto un tuo spam su Dragon Age su fb, ma non leggendo fan fiction ho cercato qualcosa di più incline ai miei gusti XD (era da un po' che mi ripromettevo di passare sul tuo profilo).
Cosa posso dire... il primo impatto mi ha spiazzata, non me lo aspettavo, ma, una volta entrata nell'ottica, mi è piaciuta tantissimo! E la lettura si è rivelata più scorrevole del previsto.
Con poche parole sei riuscita a delineare alla perfezione una psicologia malata. Nonostante la brevità questa poesia mette ansia, sembra quasi che questo stupratore? killer? sociopatico torturatore? sia alle tue spalle e ti stia sussurrando all'orecchio. Brividi.
Bellissima storia, complimenti.

09/12/15, ore 22:58

Ringrazia che non sia una ragazza impressionabile altrimenti avrei seri problemi a dormire, uno perché sono mezza rintronata dallo studio pre esame, due perché questa storia è semplicemente agghiacciante.
E' semplice, corta, musicale e messa in forma poetica e per questo non dovrebbe incutere timore mentre invece proprio per questo vi " respira " un'aria di angoscia e di aspettativa, come se si fosse in attesa del peggio ma allo stesso tempo si desiderasse solamente di lasciarsi cullare dal ritmo delle parole, veramente un'ottima, ottima, idea

14/12/13, ore 17:51

Ho trovato la storia trai commenti di un gruppo e ho deciso di leggiarla. Mi è piaciuta!
Per quanto sia stato un po' difficoltoso leggere a causa della disposizione delle parole, la lettura è stata chiara, scorrevole, affascinante. La forma del testo è magnifica, anche se un po' difficile per i miei occhi miopi x), dà l'impressione di un vero valzer.
Non capivo a cosa si riferisse la storia, da chi provenisse questa voce accattivante fino a quando non ho finito di leggere la storia. Che suspense, che ansia.
Davvero, mi sono sentita agitata.
Nessun errore di battitura, complimenti!
Che dire, una delle poche letture gradevoli in questa sezione.
Davvero molto brava!

14/12/13, ore 14:03

*spunta da dietro un immenso albero di natale*
Indovina chi sono?
No, va bene, forse non è una buona idea prenderla da così lontano. Rischio davvero di non finirla più, altrimenti.
In ogni caso *toglie e agita allegramente il cappello rosso e bianco* sono il tuo Babbo Natale segreto. Uno dei, spero, tanti.
Ho scorso rapidamente le tue storie e ho intravisto la sezione horror, categoria in cui ho recentemente quanto inutilmente tentato di scrivere qualcosa, così mi ci sono fiondata. Certo, la tua piccola shot aveva già 17 recensioni, ma nonostante ciò non ho potuto fare a meno di sceglierla.
Mi è piaciuta. Che dico, me ne sono innamorata.
Per prima cosa a colpirmi è stata l'impaginazione che hai scelto. Magnifica, davvero perfetta.
In un primo momento lascia in sospeso, e tu stai lì a fissare la pagina chiedendoti se il problema sia del computer, del sito o nella peggiore delle ipotesi del tuo cervello.
Poi capisci che è voluto. Cominci a leggere, il testo spezzettato, fermo nei punti giusti. E vieni rapito.
Rapito dalla scena che sei riuscita a creare, dall'atmosfera assurdamente e inspiegabilmente cupa, da quella voce che ti sembra di sentire: un sussurro, proprio nel tuo orecchio, che ti rimbomba nella testa. E ti ritrovi lì. Nel tuo racconto.
Riesci a trasmettere un senso di angoscia, di oppressione. Qualcosa che il lettore non si riesce a spiegare.
E questa, lasciamelo sottolineare, è pura bravura.
Complimenti, sul serio. La sezione è quella giusta, la storia è perfetta.
Il finale?
Lascia senza parole.
Il tuo peggior incubo. Caspita, mi hai fatto venire i brividi.
Ancora complimenti, sentiti di tutto cuore.
Buon Natale,
Sara

24/10/12, ore 15:42

Notevole!
Angosciosa!:D
Direi notevolmente angosciosa!^^
Chi non ha mai passato quei periodi nei quali faceva brutti sogni e sembrava quasi di sentire voci che sussurravano alle orecchie?
Bella Layla bella!
Sei grandiosa!*.*
Ora la segnalo io alla redazione per le storie scelte!!XD
baci
Lav

09/10/12, ore 20:52

mi domando se questo testo valga tanto anche con un layout normale..sarebbe curioso poterlo leggere nella versione 'originale' per capire se le parole siano realmente interessanti o se piuttosto il layout sia un punto di forza unico, talmente forte da oscurare il resto.
ad ogni modo..senza perderci troppo il chiacchiere: messo così e servito in questa salsa il 'racconto' funziona molto bene. la disposizione delle parole, quasi del tutto casuale, dà proprio l'impressione che si tratti - appunto - di voci provenienti 'de dentro', o piuttosto di frasi pronunciate in un'oscurità talmente fitta da non lasciarne intendere la fonte. il layout contribuisce quindi con mano pesante all'ambientazione e all'emotività del testo, rendendo tutto immensamente più forte.
forse le frasi di 'intermezzo' le avrei lasciate in nero. in corsivo, sì, ma comunque in nero, giusto per restare più fedeli agli standard imposti dall'editoria tradizionale.
bello. trascinante.
complimentoni!
ivan

18/09/12, ore 11:08

Eccomi qui ^___^
Ho trovato il link sulla pagina di FB "diciamo si alle recensioni"
Ho detto: "questa mattina ho voglia di Horror"
E così è stato!
Sei riuscita a trasportarmi in un incubo da sveglia. E' stato fantastico!
Brava e complimenti.
Lo stile che hai scelto per l'impaginazione è un po' difficile da seguire per bene, però dopo un paio di parole sembrava che leggere veniva da sé
Complimenti ancora per questo mini horror
alla prossima
:D

31/08/12, ore 23:43

Ciao! Recensisco per l'iniziativa recensioni Agosto 2012 del gruppo di facebook "Come far conoscere le tue storie :D"
Allora...premetto col dire che il genere horror non mi è mai piaciuto, ma comunque sto provando a leggere qualcosa. Che dire della tua storia? Non ho mai avuto incubi così, sinceramente, e non voglio di certo averli. Mi dispiace per quella ragazza D: vittima di quel pervertito, di quel maniaco!
Bella storia, sì xD Anche se odio il genere, è ben scritta. Complimenti!
Baci, MooneyDora.

31/08/12, ore 13:27

Eccomi qua, finalmente leggo qualcosa di tuo! Ammetto di non intendermi moltissimo di poesia, ma quando ho visto che hai proposto un brano in genere horro ho subito pensato: come si può incutere paura attraverso i versi? Seguendo i tuoi consigli, ho messo la canzone che ti ha ispirata in sottofondo e ho preso a leggere. Vuoi sapere l'effetto? Semplicemente terrificante! Le parole del testo si sposavano con quelle della poesia, cullando l'ignaro lettore in un incubo dal quale non riuscirà mai a svegliarsi in tempo...Bravissima, per quanto folle :) Ottima l'idea della grafica per cadenzare il ritmo delle parole in una danza, appunto, della morte.

23/08/12, ore 16:03

"Recensione partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

Allora, a parte il fatto che la canzone è alquanto inquietante e che se avrò incubi vedrò di prendermela direttamente con te, non posso che farti i complimenti per la bellissima (nel suo stile, s'intende) poesia che ho letto.
Mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena e ho trovato la cadenza delle parole perfetta. Devo dire che inizialmente i versi disposti in questo modo mi hanno infastidita parecchio, ma poi mi sono resa conto che contribuivano a dare un certo senso di smarrimento. Voglio dire, quando si legge, uno si aspetta per lo meno un po' d'ordine, mentre tu, disponendo le parole in quel modo, hai creato una certa confusione, un po' come quando, per l'appunto, si hanno incubi.
Non mi resta quindi che farti di nuovo i miei complimenti, alla prossima,
Trixie.
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 04:05 pm)

17/08/12, ore 16:37

ciao!
l'unica cosa che mi turbava un po' (l'impaginazione) me l'hai spiegata tu, quindi siamo a posto e passo al commento.
allora, innanzitutto, è un incubo che spero di non fare mai, sennò non riuscirei mai più a dormire, questo è sicuro. riesci a rendere perfettamente le angosce del sognante, per così dire, e la crudeltà dello stupratore di sogni, come giustamente lo chiami tu.
mi è venuto un brivido, nonostante oggi ci siano quasi 40 gradi, quindi direi che sei riuscita appieno nel tuo scopo.
brava!
alla prossima
mary

17/08/12, ore 15:09

Avevo già scritto la recensione e stavo per inviarla quando la pagina si è aggiornata e ho dovuto ricominciare D:
Cmq, la storia è straordinariamente suggestiva, lo stile è complicato da seguire, ma è originale, mi ha causato qualche problema e credo di aver letto qualche frase prima di un'altra, ma credo cambi poco. Ho trovato particolarmente interessante lo sviluppo della storia, all'inizio sembra che venga vista da un occhio protettivo e materno, poi da un tenero amante ed è solo alla fine che si rivela per quello che è, per il carnefice, il mostro, l'incubo. Si presenta come una storia dolce e alla fine ti lascia addosso un po' di angoscia con quella promessa di ritorno.
La scena dell'amplesso non la si deve neanche intendere per forza in quel modo, lascia molte cosa a cui pensare e dà degli ottimi spunti.
Non credo che utilizzerei mai uno stile simile, ma mi ha fatto particolarmente piacere leggerlo, è ottimo per storie non troppo lunghe e crea la giusta suspance.
Non ho nient'altro da dirti, se non una serie infinita di complimenti, quindi smetterò di dilungarmi per non divenire pedante.
Alla prossima, Asahi.

17/08/12, ore 14:31

Questa 'poesia' mi è piaciuta molto!
Prima tra tutte ha giocato un ruolo importante il modo in cui è stata impostata e presentata, ovvero spostando da sinistra, al centro, a destra le varie frasi e rendendo la lettura spezzata e per certi versi anche... Inquietante?
Forse perché in questo modo sembrava esprimere di più la dinamicità di ciò di cui parlava.
Molto brava, mi è piaciuta!
In poche frasi spezzate sei riuscita a dare un tono e un'atmosfera sinistra che si protrae per tutto il corpo della poesia.
Complimenti davvero,
baci, UnLuckyStar

17/08/12, ore 14:04

Recensione partecipante all'iniziativa recensioni del gruppo "Come far conoscere le tue storie di EFP :D" su Facebook.

Wow.
Seriamente, l'aver letto e sentito le tue parole tramite il gruppo lo considero una benedizione
Prima di esprimermi, ti do un mio parere sull'impaginazione che hai dato.
Allora, è davvero una bella idea, suggestiva e efficace per comprendere la confusione del tuo incubo. Hai rischiato però nel cadere nell'errore di far perdere un lettore tra le parole e di perdere l'efficacia delle tue parole. A me è capitato di dover ritornare indietro a leggere il pezzetto di frase che avevo saltato, e allora perdevo il filo.
Potresti provare a impaginarla allo stesso modo, ma i vari pezzi devono stare sulla stessa riga, non sulla riga successiva, perché spesso sulla riga successiva c'è l'inizio di un'altra frase....
Oddio, non so se sono stata chiara.
______________________________________________________________________________________

Per il contenuto è davvero... spiazzante. Ti terrorizza e allo stesso tempo affascina. C'è qualcosa di velato che tende a turbare chi legge. Ed è davvero inserito bene e con classe.
Non ho trovato nessun errore.
Solo un'elegante perla in un sito sempre più pieno di opere mediocri.

Ti faccio i miei più vivi complimenti.
IncenseAsh.

Io, con quel bellissimo brano, avrei fatto incubi ancor peggiori :S