Ricordi spezzati, illuminati
di Isidora Anadiomene

21/08/13, ore 13:22

Che dire? Io adoro Sirius e ho sempre pensato con chi potesse stare bene questo lupo solitario.. Poi scopro di questa ragazza (ho sempre voluto sapere un po' più sui membri dell'ordine originale) e che dire insieme stanno benissimo secondo me, anche se di lei non si sa praticamente niente, adoro come l'hai creata e come l'hai caratterizzata.
Altra cosa molto bella di questa One-Shot è la scelta di far vedere piccoli momenti di tutti gli anni ad Hogwarts e anche oltre.
Li ho adorati dal primo all'ultimo.
Gli sguardi, i pensieri e i desideri che pensavano non fossero ricambiati fino a quel fatidico momento al settimo anno... quella scena era davvero meravigliosa :)
Ma la più bella secondo me era quella dove correvano nel bosco, dopo che lui era scappato da casa e si era rifugiato dai Potter, l'ho trovata davvero stupenda.
Inoltre l'idea di far in modo che lei conoscesse già James, che fossero amici di infanzia e che in un qualche modo così si conoscessero oltre la scuola e così anche gli altri malandrini..
Non so, ma questa One-Shot è piena di avvenimenti e situazioni, anche quelle che non hai scritto e che non conosciamo, sembrano essere lì.
La scena del 1985 poi è straziante, solo quella è riuscita a distruggermi emotivamente per tutta la giornata, ma ne è valsa davvero la pena :)
Un bacio e davvero tanti complimenti!

21/01/13, ore 15:43

Okay, mi dovevo preparare ç__ç . Bellissima anche questa.  Ha un ritmo cadenzato e perfetto. Mi piace il ritomo incalzante che hai dato ai ricordi, come ci si addentra nella storia e come diventano più descrittivi, quasi più vividi, man mano che ci si avvicina alla fine. La tua Marlene mi piace molto, mi appare molto insicura, pacata e dolce, perfetta per Sirius. E trovo che anche lui rispecchi molto la mia idea. Credo Sirius abbia sofferto molto nell'arco della sua vita e sono felice che tu gli abbia dato questa possibilità di riscatto. Venendo ai pezzi che più mi hanno colpita ed emozionata, sono stati i ricordi del sesto e del settimo anno. Molto suggestiva la scena in cui si rincorrono nel bosco e poi cadono per terra *.* Però non devi fare così, io sono sensibile e giochi sporco se mi scrivi di un Sirius che sussurra ''ti amo'' in questa maniera così spontanea... e soprattutto se mi dici che l'ha amata da sempre, ma aveva troppa paura di un suo rifiuto. *.* Ah, e poi mi dicono che non sono una persona romantica!  Mi piace -ribadisco- il tuo modo di rendere i personaggi, forse perché io tendo scrivendo a complicare sempre tutto e tutti (ho scritto di Sirius recentemente, se proprio vuoi andarla a guardare, ma è una shot un po' contorta) perciò ti dico, secondo me dovresti darti anche ad altre shot, davvero. Particolarmente apprezzato il periodo finale, che mi ha lasciato un grande vuoto allo stomaco e (ammetto) gli occhi lucidi. ''Quei ricordi lo massacravano. Chissà cosa avrebbe pensato Marlene di lui. Viveva solo nei suoi ricordi Marlene, solo nei suoi ricordi.''. Queste frasi, proprio mentre guarda una vecchia fitografia, e le ripetizioni, sono molto belle. Si avverte in poche righe tutto il dolore di Sirius, i suoi ricordi che lo travolgono come un'ondata gelida. E l'atroce consapevolezza di non poter più tornare indietro, la consapevolezza che resteranno solo ricordi. Brava. Non mi dilungo oltre perché verrebbe una recensione troppo lunga, ma sappi che mi è piaciuta anche questa, molto. =)

06/10/12, ore 22:01

Oddio che bella storia *--* Dico sul serio, mi piace davvero un sacco ^^
Adoro la coppietta Marlene/Sirius e spero che presto avrò l'opportunità di leggere qualcosa di tuo ;D
Sei riuscita a descrivere i sentimenti dei due in tutti gli anni di Hogwarts, uno durante la prima guerra magica, durante il terzo anno di Harry ad Hogwarts e infine in pochissime parole anche quelli della sua morte, dove finalmente può raggiungere la sua amata Marlena <3
Complimenti. Buon weekend
Baci :*
-B.

24/09/12, ore 20:18

Dopo le tue belle parole, sono passata a leggere qualcosa di tuo e ho trovato questa… meraviglia. Il finale è stato davvero intenso, soprattutto il pezzo in cui Sirius le chiede di sposarlo.
L’approccio goffo di Sirius mi ha fatto morire dal ridere… bel lavoro!
Anche la tua versione di Marlene mi è piaciuta, anche se io la vedo un po’ più sicura di sé. Ma infondo queste sono opinioni personali, visto che conosciamo pochissimo di lei.
Volevo farti, inoltre, i complimenti su come scrivi: chiaro, diretto, equilibrando introspezione e descrizione. Ho apprezzato anche il cambio del PoV!
Bravissima, davvero…
ticci

21/09/12, ore 17:54

Bella, bella, bella! Mi è piaciuta oltre ogni limite questa one-shot... davvero stupenda e scritta benissimo!!!! Un Sirius dolcissimo!!!
bravissima, Baci,
MalandrinaFelpata

30/08/12, ore 00:57

Molto bella questa storia, complimenti, mi è proprio piaciuta! A parte che io adoro Sirius e, sinceramente, non mi piace quando lo fanno passare per lo sciupafemmine senza scrupoli. Qui anche tu lo fai, ma se non altro ha la debole attenuante di farlo per non pensare a Marlene, e poi in verità alle ragazze che vanno con lui non è che dispiaccia, e se non si fanno scrupoli loro...
Comunque a parte questi miei gusti personali, la storia è ben scritta, segue un filo logico e si legge volentieri. Certo c'è un po' d'ingenuità da parte di Sirius nel non accorgersi che anche Marlene è cotta di lui, ma quando finalmente viene costretto a confessare il suo amore, tutto si sistema ^^
E poi vedere Sirius geloso mi fa sempre impazzire ;-)
Il finale è tragico, ma questo lo sapevamo già...
Alla prossima ^_^

13/08/12, ore 18:01

Cosa abbiamo qui?
Felpato innamorato?
Di Marlene?
Oh... direi che c'è tutto perchè la tua Fic finisca tra le miei preferite.
E' davvero bellissima. Complimenti!
Il tuo stile mi piace molto e, è vero che sono di parte visti i personaggi, ma è davvero scritta benissimo.
Ammetto che il finale mi ha fatto quasi piangere, come da copione ma per il resto è stato bellissimo leggerla.

Baci,
Pad.

12/08/12, ore 02:21

Una delle fanfiction più belle che abbia mai letto se non addirittura la più bella. RIesci a far sentire il lettore partecipe della storia e lo stile è scorrevole ed impeccabile! Alcuni momenti sono davvero molto commoventi, dolci e arricati da particolari davvero originali! Ne approffito per farti i complimenti anche per l'introtuduzione dell'altra tua storia ( Hashamayim - storia di una timida primavera) di cui aspetto con ansia il continuo...mi raccomando scrivi, scrivi e scrivi!!!
A presto,  Astria.

11/08/12, ore 14:52

Questa storia è fantastica, davvero! Non so esprimerti quanto mi abbia emozionata. E' da poco che shippo questa coppia, ma non me ne pento, anzi la tua storia ha rafforzato il mio amore per loro. Il tuo stile è perfetto, non ho trovato neanche un piccolo errore.
Sei fantastica/o! (Nelle recensioni non so mai con che persona mi pongo ;) )
Alla prossima,
S. <3

10/08/12, ore 18:34

Ciao cara,
bhè che dire olte chè mi hai fatta piangere perchè la tua storia è STUPENDA?!
Sì hai capito bene la tua storia è stupenda bellissima.
Sirius è dolce, innamorato e bello come sempre.
Marlene è nuova, timida e perfetta per Sirius.
Lo sviluppo del loro semplice ma bellissimo amore lo hai raccontanto in un modo così così così fenomenale da far venir la pelle d'oce. Complimenti veramente, scrivi benissimo.
Alla prossima,
Cassandra.

10/08/12, ore 18:16

BRAVISSIMA!! ti farei i fischi, se ce ne fosse la possibilità u.u Io amo Sirius e Marlene, così tanto che ho deciso di massacrarli mettendoli come pritagonisti della mia mezzo-long... È bellissima. Ah, già, e ho anche una one-shot su agosto 95. Si, in effetti sono il mio 2o otp (lily/Scorpius 4 ever *-*) bravissima, veramente. Non potevi fare di meglio... e io se continuassi mi ripeterei :D a presto, tanti tantissimi complimenti :)
Bia