Betulla
di kenjina

16/03/13, ore 17:25

Ti chiedo perdono in anticipo : questa recensione sarà oltremodo stupida. Prima di tutto : COMPLIMENTI! ho letteralmente divorato questa meravigliosa fanfiction! Recensisco solo adesso perché, purtroppo, ho avuto una serie di contrattempi e dunque non ho avuto tempo! Dal primo capitolo si capisce quanto questa storia sia meravigliosa! Insomma : scrivi troppo bene, fai quasi paura! Poi, ho adorato subito il carattere, i sentimenti e l'aspetto di Brethil! Esatto, l'aspetto! Non puoi capire quanto sia stato bello e.. Soddisfacente? Trovare una donna come lei come protagonista, invece della solita, stupida e pallosa MarySue della situazione! 'La sfregiata', cavolo! Nel senso che, bo, tu aspetti quella che tutti vedono e temono o che guardano con pena e.. INVECE NO! Trovi una combattente, una donna nel suo essere uomo, e niente.. UNA FIGA! E questo, quell'amorevole uomo che è Boromir, lo capisce subitoo *.* io amo Boromir. No, anzi.. Non lo amo! Lo stimo e lo ammiro, cosa nettamente più importante! (Ma io stimo e ammiro tutta la compagnia, lol!) Comunque sia, adoro il fatto che non voglia farsi vedere debole e che voglia pagare per tutto quello che ha fatto in passato, senza lamentarsi. Cioè, io non riuscivo a capire, proprio come il Gondoriano, cosa diavolo avesse fatto di così tremendamente sbagliato questa meravigliosa ragazza! Quando l'ho acoperto,poi.. Ho maledetto qualsiasi cosa! ARAGORN DOVEVA SAPERE!!! CHE RABBIA! È stato bellissimo quando hanno chiarito *.* davvvero! La tua storia l'ho amata tutta, ma una parte m'ha fatto morire dal ridere: Brethil vestita da dama di corte! PUAHAHAHAHAHAHAHA! Okay, ti giuro.. Stavo crepando :''D! Poi, ovviamente, quel grande uomo di Boromir con gli occhi a cuoricino <3 eheheh la smetto di fare la svenevole xD Madonna, lol! Ad ogni modo, ho tirato un sospirone - one - one di sollievo quandl ho scoperto che l'uomo che moriva nel sogno della nostra EROINA non era il Gondoriano.. Sospiro che mi è morto sulle labbra quando, invece, ho realizzato chi fosse : Halbarad! Che tristezza! Dio, ti ho odiata immensamente! Ma sotto all'odio, c'è l'amore.. No? Beh, io ti ho amata quando ho letto : «Eppure,» continuò l'Uomo «anche il più grande dei Re ha bisogno del suo consigliere più fidato. Io non sarò mai Re, ma avrò bisogno della mia coscienza per evitarmi di compiere sciocchezze in futuro.» Boromir sorrise nel vedere la perplessità in quegli occhi grigi. «Per questo motivo ti chiedo, Brethil figlia di Aeglos, di farmi l'onore di diventare mia moglie, cosicché possa avere la Coscienza che cerco sempre al mio fianco. Perché sei diventata importante quanto l'aria che respiro, e ti amo. Ma se questo sentimento non è ricambiato allora accetta le mie scuse.»
Brethil non assimilò subito il significato di quelle parole finché non si accorse che gli occhi dell'Uomo attendevano impazientemente una risposta. Strinse le labbra, contrariata dal fatto che le sue corde vocali non la stessero aiutando a dovere, né il suo cervello osasse formulare una risposta immediata. Perché era troppo scioccata dalla proposta di Boromir eppure lusingata che venne travolta da una profonda confusione. Non aveva mai preso in considerazione l'idea di sposarsi, un giorno, perché non credeva che la sua vita gliene avrebbe dato la possibilità. Non aveva abbandonato il sentiero che aveva iniziato a percorrere da piccola, ma stava semplicemente prendendo una via che lo affiancava e che a sua volta le apriva numerose possibilità. Il matrimonio, per la Prima Guardia de Re, era concesso?
Brethil socchiuse le labbra per parlare, ma quando si rese conto che non avrebbe avuto la forza di pronunciare neanche la sillaba più semplice che conoscesse, fece l'unica cosa che le riuscì. E il bacio che i due si scambiarono, quella notte di fine Aprile, fu solo il primo di una numerosa serie."

BRAVA! CAVOLO! BRAAAAAAAAAAVA! Questa storia è meravigliosa, complimenti per tutto!
Un bacione grande grande,

SHINER L. OAKENSHIELD.
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 05:25 pm)

15/09/12, ore 21:56

Sai quando credi fermamente di aver recensito e invece non l'hai fatto? Eccomi qui! Presente!
Dunque, te la sei cavata egregiamente! Assolutamente sì! Ho adorato tutto dalla prima all'ultima parola e non posso fare altro che fare un applauso a Frodo e un salto di giuoia pruofonda alla propostona :O non me l'aspettavo assolutamente! Che uomo "ufficiale"!
Sono profondamente dispiaciuta, perché avevo una miriade di cose da dire e millemila complimenti da farti, perché ho adorato il tutto ma... le convinzioni, a volte, superano la realtà. Sono di un disattento cosmico! La prossima volta mi impianto un teaser sulla tastiera :D

Prometto fermamente che non appena uscirà il prossimo capitolo sarò la prima a recensire :D
Un bacione

J.

18/08/12, ore 18:32

Signora mia, signora mia! Sarà il caldo o non so cos'altro, ma come mi ha emozionata questo penultimo capitolo non so se riuscirò a spiegartelo con parole sensate. Ci proverò, e innanzitutto perdonami per l'ennesimo ritardo recensionistico - avrei voluto scriverti prima che tu partissi per l'Erasmus, figurati! Dunque, vado:
1) Boromir e Frodo. Parto da questo perché era nettamente uno dei momenti che più attendevo e perché hai descritto meravigliosamente sia come sono giunti alla bella conversazione notturna sia la conversazione stessa; hai sottolineato il dolore e la brama che i due hanno avuto in comune, sebbene in maniera diversa, e penso che solo il Professore stesso avrebbe saputo rendere così bene tale rapporto. "Non esiste un eroe in questa storia, Boromir, né io lo sarò mai.": frase splendida e veritiera, anche se ritengo che siano TUTTI degli eroi, ciascuno a modo suo.
2) La vista di Minas Tirith che si mostra in tutta la sua gloria e magnificenza agli occhi finalmente limpidi di Brethil: mi è parso di vedermela comparire davanti da un momento all'altro e ho avuto una tolkieniana voglia di frignare che non ti dico - occacchio, te l'ho già detta ;)
3) Aragorn e Brethil. Lui teso e felice, umano e regale al tempo stesso, lei ancora un po' sballottata dagli eventi ma ormai prossima a trovare il suo posto nel mondo (la definizione "una Dùnadan in crisi d'identità" mi ha fatta spisciare!); il rispetto e l'amicizia che da sempre esistono tra loro sono più tangibili che mai, quando Aragorn le consegna la nuova divisa, e non avrebbe potuto esserci onorificenza più grande per questa donna stupenda del nominarla Prima Guardia del Re. Hurrà per Brethil e hurrà per te che hai deciso così :)
4) BOROMIR E BRETHIL. Per gli Dei del Valhalla e i Valar tutti, sul finale sono letteralmente rotolata in un angolo a fangherlare con ardore. Prima mi metti tutte quelle sensazioni, la vicinanza, il fatto che entrambi si fanno via via più consci dei sentimenti che provano l'uno per l'altra, e poi mi scrivi quella scena incredibile in cui lui le chiede di sposarlo - e lì son morta. Immaginavo che in una maniera o nell'altra si sarebbero infine confessati l'amore reciproco che provano, ma che Boromir lo facesse così non me lo sarei mai aspettata. WAH. *^*
"Il matrimonio, per la Prima Guardia del Re, era concesso?": voglio ben sperare che lo sia, diamine, e che tu lo narri con tutti i crismi prima della fine :D hai scritto una cosa meravigliosa, mia cara. Siine fiera. Bacioni!

(PS: sono al quattordicesimo capitolo, ovvero al terzultimo, e mi emoziono da sola scrivendo. Sarà normale?) ;D

12/08/12, ore 13:19

Ammetto le mie colpe, ero rimasta indietro di ben tre capitoli O.O chiedo umilmente perdono u.u per il resto, mi ritengo soddisfatta sia della proposta di Boromir ( <3 <3 <3) che di quella di Aragorn ^^ vivi complimenti, non so che progetti futuri tu abbia, ma mi sono molto affezionata al tuo modo di scrivere, quindi ti seguirò volentieri, a presto !

11/08/12, ore 08:56

Un capitolo molto bello e commovente. Una degna conclusione alla storia. Non troppo sdolcinata, non troppo drammatica, con il ritmo e il tono giusto. La spiegazione fra Boromir e Frodo mi ha commosso, li hai delineati proprio come dovrebbero essere, l'uno scontroso e tormentato, l'altro malinconico e finalmente sereno. Non avevo mai fatto caso al fatto che Frodo non racconta a nessuno quello che è successo a monte fato, anche se avrei detto che lo avrebbe raccontato almeno a Gandalf e ad Aragorn (che certo non gliene avrebbero fatto una colpa). L'idea della divisa nuova mi è parsa molto adatta ad un personaggio come Brethil, così come mi ha fatto sorridere il battibecco a proposito del vestito. E la richiesta di matrimonio è proprio come la si aspetta da uno come Boromir. Insomma, in concluisone sono molto soddisfatta. Aspetto l'ultimo capitolo!

10/08/12, ore 19:56

AAAAAAAAAAAAAAAA sto male!!!!
Ma vuoi farmi morire?! aaaaaaa oddio oddio oddio!
Tutto finisce per il meglio!! La scena di Boromir e Frodo è meravigliosa, ti credo ti abbia dato grane ci hai messo l'anima!! :D
E bormir che si dichiara aaaaaa scusa, mi sa che faccio un'altra recensione quando mi riprendo perchè ora sono troppo sconvolta, sono contentissima!!!