Fino alla fine
di Fanny Lestrange

29/09/13, ore 12:51

RECENSIONE PREMIO "CRACK PAIRING CONTEST ecc."

Molto originale come idea.
Molto ingegnosa la trovata di immedesimarti nella bacchetta di Bellatrix, partendo dal presupposto che, come si dice nei libri, sia la bacchetta a scegliere il mago. Non avevo mai letto nulla del genere e ho trovato molto interessante immedesimarmi nei pensieri dell'arma di una delle più pericolose tra i Mangiamorte, non credo che sarei mai riuscita a pensare a nulla di simile.
Mi ha colpita il fatto che la bacchetta dica di non essere stata delusa da Bellatrix, perché mi fa pensare a un rapporto di fiducia tra bacchetta e mago, come se non fossero l'una l'arma e l'altro la mano, ma due compagni di avventura. Sì, questa storia mi ha piacevolmente colpita, sono contenta che tu me l'abbia segnalata, mi ha fatto molto piacere leggerla, credo proprio che la aggiungerò alle ricordate!

06/11/12, ore 16:11

Ingegnosa l'idea di immedesimarsi in una bacchetta. Ma so per esperienza che i laboratori di scrittura creativa che si fanno a scuola sono pazzi.
L'idea che una bacchetta rispecchi in tutto e per tutto il suo proprietario è azzeccata, secondo me. Hai presente nel settimo film seconda perte (non ricordo se lo dice anche nel libro) quando Harry fa notare a Olivander che parla delle bacchette come se avessero sentimenti? A me questa fic ha fatto venire in mente quel momento. Geniale.
Cherie97

12/08/12, ore 19:46

Wow!! è stupenda,mai letto niente di simile... Fammi indovinare, la padrona della bacchetta è un individuo sadico che porta le iniziali BL?
Comunque è molto scorrevole e anche se al di sotto della tua lunghezza standard da comunque spazio alle tue fantastiche descrizioni e sviluppa per bene tutto l'argomento.
Vista l'importanza che dai alle bacchette, Olivander sarebbe fiero di te! ( si, pessima battuta...).
Anche la bacchetta, sebbene parte integrante della "squadra" sembra assoggettata completamente a chi la possiede e adula la propria padrona in modo reverenziale. Questo rimarca ancora una volta la voglia di prevalere del personaggio nascosto e di non piegarsi a nessuno, o quasi...
Davvero bellissima,complimenti!Alla prossima:*
Ila
P.S. Si, ricordo bene quel compito...

10/08/12, ore 21:43

Wow, mai letto qualcosa di simile, veramente molto molto molto originale o.o Non ho mai pensato alla bacchetta di Bellatrix, anche se probabilmente esiste qualcosa sulle caratteristiche. Bella, molto originale... anche se non si capiscono un paio di cose (scusa se rompo ma è mia prerogativa non dormire la notte per i motivi più deficienti ^^)
Perchè la bacchetta è chiusa nel cassetto, se Bellatrix la usa di continuo per cruciare anche il pendolo?
E cosa aspetta inesorabilmente?
A presto e scusa per la pedanteria ;)
Bia (fa pure rima o.o)

10/08/12, ore 21:40

Ciao Fanny !
La tua One-Shot è proprio originale ! :D Descrivere Bellatrix ( uno dei miei personaggi preferiti, nonostante sia uno dei più crudeli XD ) dal punto di vista della sua bacchetta. La storia è scorrevole senza un lessico ricercato, ma in questo caso direi che questa scelta sia appropriata. ( dopotutto è una bacchetta che parla XD ).
Spero di poter leggere altre tue storie presto,
Free