Chi li ha ridotti cosė deve pagare
di Alexia26

12/08/12, ore 13:47

E' molto tenera la tua storia... Neville è un personaggio purtroppo sottostimato. Penso che alla fine del 7 libro si sia dimostrato senz'ombra di dubbio più che all'altezza dei suoi genitori. Come loro ha combattuto, come loro non si è piegato. ne ha fatta di strada il "ragazzino dalla faccia tonda" che perdeva sempre il suo rospo nel 1 libro!! Ma si capiva da subito di che pasta era fatto, fin da quando, in Hp e la Pietra Filosofale, affrontò Harry, Ron e Hermione con vero coraggio :) D'altronde, è un Grifondoro, no? Non mi aspetterei nulla di diverso da lui. Molto umano e comprensibile il suo desiderio di vendetta. Ma sono contenta che alla fine non sia stato Neville a uccidere Bellatrix: non è caduto al suo livello. Baci

11/08/12, ore 15:09

Ciao! È sempre interessante leggere dei personaggi minori. Ci sono personaggi come Neville o Andromeda Tonks che hanno una storia importante alle spalle che sarebbe stato bello leggere.
Quello che hai scritto mi piace molto, lo trovo reale. Deve essere difficile avere due genitori che non sanno chi sei. Però sarei orgogliosa anch'io di loro, hanno lottato fino alla fine per quello in cui credevano...non tutti sono così forti.
Neville, nonostante sia molto pacioccoso e buffo - ma molto simpatico - all'inizio, alla fine si dimostra uno dei più coraggiosi. Dimostra di essere all'altezza dei suoi genitori.
La scena della carta delle cioccorane mi ha sempre intenerito e intristito, è molto bella.
Sei stata brava, davvero.
Alla prossima...baci!