20 Storie per 20 Parole
di Plu_chan

14/12/12, ore 01:02

Io AMO No.6!!
E' uno tra gli anime che più in assoluto ho amato e che, al sol pensiero, mi intristisce ancora.
Trovo che la tua scelta di scrivere dal punto di vista di Nezumi sia stata coraggiosa perché, secondo me, molto più facile sarebbe stato farlo dal punto di vista di Shion che in quanto a mostrare le sue emozioni è stato sempre più bravo del compagno; ma farlo sarebbe stato anche molto più scontato ed avrebbe tolto, invece, l'originalità che invece tu sei riuscita a dare al tuo scritto.
E' poetico, scritto bene e piacevole da leggere.
Tutti i miei complimenti!

14/12/12, ore 00:58

Purtroppo no, nonostante io segua -non molti, ma neanche pochi- anime e manga sportivi, non conosco questo in particolare se non attraverso qualche immagine e fan art vista per il web.
Non posso perciò dirti cosa ne penso in termini dei personaggi ma, sicuramente, posso confermarti il fatto che mi piace molto il modo in cui scrivi, in cui elabori i tuoi racconti ed esprimi le tue idee; per dirti questo non mi serve di certo conoscere l'anime o in manga in questione! Ti pare?
Senza indugiare oltre, allora, proseguo :D

14/12/12, ore 00:53

Questa è già più seria e, dopo quella comica di prima, è anche giusto che l'ordine sia questo.
Adoro il manga e l'anime così come, ammetto, adoro Haru più delle altre due ragazze. La verità è che nonostante sembra essere la più inutile, al confronto con Chrome, o la più sciocchina rispetto a Kyoko, io l'ho sempre vista come la più forte; quella che nonostante non possa fare nulla per aiutare ci prova ugualmente, mettendo se stessa sempre a disposizioni degli altri. Inoltre è solare, allegra, stramba per alcuni versi, ma è proprio per questo che la preferisco.
Ritornando all'argomento ammetto che non da subito avevo notato la divisione nei tre personaggi ma, non appena mi è saltata all'occhio, ho trovato la struttura molto originale ed anche poetica: mi è piaciuta la ripetizione dello schema uguale per ogni personaggio e, anche, mi è piaciuto il fatto che sia scritta in modo tale da coinvolgere anche il lettore nella storia.
Insomma, un altro lavoro riuscito! ;)
Corro al prossimo!

14/12/12, ore 00:44

Hahaha ma tu mi vuoi morta!!!
A parte che sono morta dalle risate anche solo leggendo "lì rischiava di finire "a cuccia" senza neanche saperne il motivo!" ma poi, tutta la situazione, scritta davvero benissimo, è comica oltre ogni immaginazione.
Trovo che tu sia davvero molto brava a scrivere e, ovviamente, ora che ho letto anche questa non vedo l'ora di continuare :D
Alla prossima drabble ;)

14/12/12, ore 00:33

Che dire, la ZoLu è tra le mie coppie preferite e, anche se in questo caso preferisco considerarla "accoppiata" più che "coppia" la adoro ugualmente nella stessa misura.
Trovo che la fiducia che Zoro nutre nel suo capitano sia qualcosa di splendido e che, nonostante contraddistingua tutta la ciurma, emerge pienamente solo attraverso lo spadaccino.
Adoro il loro rapporto e adoro loro, c'è poco da dire!!
Ora però corro a leggere le altre drabble perché sono curiosa di vedere su quali altri anime/manga ai scritto ;)
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 01:04 am)

Ho notato che questo - a differenza degli altri capitoli - è molto più lungo.
E ciò mi ha fatto molto piacere.
Per l'Occ dei personaggi sono l'ultima persona che ti può dire se è così o meno (per sicurezza nelle mie storie metto sempre l'occ)
Il finale mi è piaciuto: a me ha convinto davvero molto.
Per il prossimo capitolo mi piacerebbe leggere qualcosa su Bleyblade (una qualsiasi delle sue serie)
Ci sono così pochi cross-over su questa serie

Purtroppo non conosco appieno nemmeno 07-Ghost, in quanto ne ho sentito solo parlare.
A parte questo ti faccio i miei complimenti per la deliziosa drabble.
Scritta bene e con uno stile piacevole alla lettura.
Mi è piaicuta molto
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

P.S. Una curiosità: ma Katekyo Hitman Reborn non l'avevi già utilizzato?
O mi sto confondendo con un altro anime?

05/09/12, ore 00:02

Devo dire che purtroppo non conosco nemmeno quest'anime da cui prendi ispirazione per questa bellissima drabble.
Ma poco importa, in quanto 1) la drabble è stata scritta più che bene.
2) mi è piaicuta
e
3) lo stile e la grammatica sono perfetti
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

30/08/12, ore 18:26

Molto bello! L'idea è davvero molto originale ;) Te la cavi con poche parole, ma questa è una tua scelta :D Di errori non ce ne sono molti, solo una cosa: SCRIVI "Zoro lo sapeva che ogni intervento di Rufy avrebbe portato solo guai"
Zoro sapeva (che cosa?) LO \ Zoro sapeva (che cosa?) CHE OGNI INTERVENTO DI RUFY AVREBBE PORTATO GUAI
Hai messo due complementi oggetto riguardanti la stessa cosa e questo è grammaticalmente scorretto. Per il resto, OTTIMO LAVORO!

29/08/12, ore 20:51

Beh, non conosco l'anime che tratti in questo capitolo, ma devo dire che il capitolo in sè, per come è stato scritto, mi è piaicuto molto.
Stile piacevole e per nulla noioso, da interessare ad anime che prima non avrei mai visto.
Complimenti

20/08/12, ore 21:35

Non conosco il manga di Reborn (conosco a malapena l'anime) ma posso assicurarti che adoro questo capitolo, come gli altri che l'hanno preceduto.
Sono daccordo con te: in quell'anime le ragazze hanno una personalità veramente poco sviluppata, passando spesso in secondo piano.
Mi ha fatto piacere leggere qualcosa dove hanno lo spazio che meritano.

17/08/12, ore 22:33

mamma mia, ma tu sei incredibile!!! Inuyasha sulla cyclette!! oh, cavolo!! no. non ce la faccio!! ecco perché non cadeva!! XD XD oh, cavolo!! che ridere!! è troppo buffa come situazione!! ma tu mi vuoi morta o che cosa???? XD XD XD mamma mia, troooppo divertente!! bravissima!! grande, grandiosa!! continua così!! mitica!!1 ^_^ Kagome si è vendicata alla grande, non c'è che dire!! la stimo troppo, quella ragazza! ha messo il freno al massimo ed ora anche il mezzo-demone deve faticare a mandare avanti i pedali!! XD XD XD mamma mia, troooppo bello!!! continua così, ti prego! sei un genio!!
bacioni, tua affezionata Any-chan

13/08/12, ore 22:24

Non preoccuparti: per me la storia non è per nulla banale.
Ho trovato sia i personaggi sia la situazione piuttosto Ic.
E poi, a dirla tutta, ce lo vedo proprio Inuyasha fare un bel falò con i libri di matematica di Kagome (cosa che vorrei tanto fare anche io)
Bellissimo capitolo anche questo.
Ci vediamo nel prossimo ;)

11/08/12, ore 21:57

Interessante questa iniziativa.
Non sono particolarmente fan di One Pice, ma devo dire che mi è piaciuto molto questo primo capitolo.
Ho trovato perfettamente Ic il personaggio di Zoro, e devo dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto ,)