Sinfonia di vetro
di fann1kaoriyuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
23/12/14, ore 08:47

Helloo, Allora, stavo facendo un controllo delle storie che avevo tra le preferite e ho trovato la tua, all'inizio non me la ricordavo, ma poi ho capito perché mi era piaciuta cosí tanto!! Oltre perché adoro il tuo modo di scrivere e i Drarry, mi piace la trama e il fatto che non fai confusione, usi le sintassi corrette, non intrecci troppo il filo narrativo e usi un ritmo di narrazione ne troppo veloce ne troppo lento. Ora fangirliamo sui personaggi: La natura da cucciolotto di Draco é la mia morte, nonostante faccia ancora il duro con Harry delle volte( andiamo si vedeva anche nei primi capitoli che gli moriva dietro!) Harry rimarrá per sempre il solito grifone eroe del mondo magico ahaha. Daniel avrei voluto ucciderlo all'inizio, Potter é SOLO di Draco. Ron gayyyy helpatemi subito, stavo sclerando quando ho letto quel pezzo... Narcissa é sempre un'ottima madre. Punto. Dopo una recensione lunga 50 centimetri di pergamena ti saluto, Camyxx

16/08/13, ore 13:35

Leggevo che non ami rispondere alle recensioni, per cui mi sento libera di farti un'unica recensione di tutta la FF, invece che tediarti con singole recensioni ai capitoli.

Premetto che sto leggendo tutte le tue storie da poco, per cui non conosco la versione precedente di questa FF.

Dunque... i personaggi sono credibili, anche se Daniel mi sfugge sempre un pò... sembra quasi che si presti a essere adattato a seconda delle esigenze della storia.

Errori ce ne sono diversi, alcuni sono anche spassosi (quando scrivi che loro sono due MANGHI, anzichè due maghi a momenti cado dalla sedia - 11°capitolo) e ci sono diverse imprecisioni.

Nel terzo capitolo Draco non sa cosa fare perchè non ci sono radio e tv, e successivamente non sa nemmeno cosa sia la televisione...

Cosa ne è stato del segreto condiviso di Daniel e Principe?

Principe c'entra qualcosa nel fatto che Ron e Draco si siano picchiati alla fine?

Cosa ne è stato della gara di musica di D&D?

L'uso (esagerato a mio modestissimo parere) delle parole moretto e corvino mi hanno confuso più di una volta, devo dire che preferisco vedere scritti i loro nomi, ancora e ancora.

Mark è malamente tratteggiato, che persona è? Fa del sesso brutale con Draco, si picchia con Harry, vuole Daniel ma non lo ama... mancano oggettivamente dei tasselli, che facciano capire per quale motivo Daniel non può fare a meno di lui, malgrado sia un ex tossico, un manesco e quant'altro.. stride il fatto che stiano "insieme",..

Janet vuole salvare Daniel da Mark, ma alla fine non fa esattamente quello... è una maganò e sembra dotata di chissà quali energie e volontà, salvo poi sparire miseramente nelle pieghe della storia.. mah.
Anche la storia del suo anello, o del fatto che faccia la ballerina di Lapdance per essere autonoma (da chi? da cosa?) sono spunti interessanti ma completamente abbandonati a loro stessi.

PS: la lettura della mente è la LEGILIMANZIA, l'occlumanzia è la capacità di tenerla chiusa alle intrusioni esterne.

Ci sono MOLTI spunti sfiziosi e intriganti lasciati in giro, e non più ripresi, un vero peccato.

Ciò nonostante, malgrado gli errori, malgrado i pezzi persi per strada, la storia è carina e coinvolgente (infatti la mia recensione è positiva).

Le cose che mi sono piaciute di più sono TANTE e sono state:

Daniel che suona sul tango di Roxanne... scena bellissima ed evocativa. Ed anche di più quando suonano insieme, e per la prima volta Draco si lascia andare a suonare quello che prova.

Il modo in cui Draco si scopre vulnerabile, e dolce, capace di essere un amico e di ascoltare gli altri... questa cosa sorprende anche lui.

La scena in cui guardano il film,e ognuno è perso nelle sue elucubrazioni.. e poi il rivederlo di notte, quando sono soli ♥

Harry geloso di Daniel, è una vera delizia leggerlo così, un pò vulnerabile anche lui.

L'idea che Draco voglia diventare una persona migliore, per Harry, e non solo essere il solito Malfoy.

La lentezza, l'esitazione e il dolce ritmo con cui Harry e Draco si sono accorti di essere innamorati e di essere destinati (da sempre in fin dei conti)

Il reciproco toccarsi sotto la doccia pensando all'altro (scene entrambe terribilmente eccitanti)

Harry che entra nella stanza e lo saluta dicendogli "Ciao amore", non puoi sapere la mia reazione... ehehe

La loro prima volta, l'introspezione profonda del significato che dai alle emozioni di entrambi, senza trascurare il desiderio e la passione, davvero davvero bella.

La loro personalissima festa di S.Valentino, il tempo che si prende Harry prima di portare Draco al  "dunque", è una delle cose più HOT che abbia mai letto

La parentesi con Ron, irritante ma credibile

I flash back di entrambi, verso la fine, su cosa c'è stato dietro al fatto che si siano trovati entrambi in quell'università.

La dichiarazione totale di Harry alla fine del 28° cap, quando capisce che Draco è TUTTO per lui ♥

Narcissa, alla fine, che ha capito tutto e si accontenta di sapere che Harry ama davvero Draco, e si prenderà cura di lui.

Gli ultimi capitoli, che sono scritti con particolare cura e attenzione, davvero piacevoli. Ma più di tutto l'ultimo capitolo, lungo, bellissimo, pieno di gioia e di sincera emozione. Un capitolo in cui i pezzi importanti vanno tutti a posto.

La sottile ironia che ho trovato qui e là, e che mi ha strappato più di un sorriso.

Comunque, come hai anche detto tu nei vari capitoli, si capisce che dietro alla pubblicazione di questa storia c'è un lungo travaglio, questioni tue personali probabilmente non risolte, lunghe pause che qualcosa vorrano pur significare.

Ovviamente non sono qui a farmi i fatti tuoi, ma semplicemente a dirti che malgrado il chaos che si respira a volte dentro questa storia, la FF è davvero graziosa, e mi è piaciuta parecchio. Sembra quasi che l'abbiano scritta persone diverse, forse perchè è semplicemente cambiato il tuo modo di scrivere.

Spero che andrai avanti a scrivere, perchè il tuo modo di far volare la mia fantasia (e quella delle tue numerose fans) è sempre  effervescente e originale.^_^

23/10/12, ore 19:04

ciao! Posso solo dirti grazie :) questa storia mi è entrata nel cuore:) il finale è bellissimo mi ha commosso soprattutto la madre di draco con il suo discorso... Inoltre adoro il termine malfoiesco :) sei riuscita a rendere questa storia bella anche perché ogni capitolo è inaspettatto... Sempre del finale ho trovato dolce la scena in cui draco consola la madre sei riuscita a mantenere il suo carattere fino all'ultimo :) complimenti... Spero in missing moments :)

20/07/12, ore 19:02

Una splendida Drarry ....
Io adoro questa coppia ... La tua FIC e' una buona concorrenza alla Beautiful...
Pero' adorabile.
La frase:" - Resta concentrato Potter. Il fatto che tu mi abbia salvato il culo in un paio di occasione per mia madre non sarà un autorizzazione e fartelo come ti pare. –" e' assolutamente strepitosa
Complimenti.
Bye
Rebe

29/07/11, ore 17:23

ok.. ok.. ok.. dopo tipo 1 anno e più che non leggo Harry/Draco vengo qui... e mi ritrovo Sinfonia FINITA!!! Tu mi vuoi uccidere Maccy!!! *__* ora ho salvato tutto ed appena finisco di leggerla farò un commento più o meno serio!! *_* muahahha nn vedo l'ora di leggerloooo!! :D bACio baCio Lily

15/05/11, ore 14:14

Bravissima complimenti ! Mi è piaciuta molto questa incredibile storia . C'e ne sono stati di colpi di scena . Ma quello che mi è sorpreso di più è stato l'innamoramento di Ron nei confronti di Harry . Per fortuna è finita bene . Sono sempre stata una fan della coppia DracoxHarry e questa storia su di loro è davvero bellissima . Volevo tanto vedere chi sarebbe stato il vincitore tra Draco e Daniel nella gara di talenti . Beh , non importa ... ( Volevo saperlo T_T) . Comunque , Draco , essendo il mio personaggio preferito , mi sono davvero dispiaciuta per lui . Poverino , prima il suo " nuovo " padre , poi Ron , cavolo! Gli è successo di tutto! Comunque , mi è piaciuto davvero molto come hai descritto i sentimenti che provavano i personaggi della storia . Sei stata molto brava . Alla prossima fiction.

11/10/10, ore 20:39

Letta tutta in un giorno, mi piace molto!

Ho intuito che forse nella prima versione era diversa? O.o in che senso?? a me questo sembra proprio il finale perfetto!!

Un intreccio non confusionario... vorrei avere io questo dono!!! se nella mia storia compaiono più di tre personaggi inizia ad uscirmi il fumo dalle orecchie!!!

Davvero carino!!

Io ADORO Draco e il tuo Draco è stupendo!

Bravissima!!!!

05/06/10, ore 17:40

So che sono in ritardo per recensire.... comunque mi è piaciuta tantissimo! complimenti davvero!!! Non è stata assolutamente banale... POVERO DANIEL!!! io volevo che tra lui e il suo ragazzo si sistemjasse tutto!!! mi ero stra affezionata a lui come personaggio quindi per me il finale non è stato lieto 100%... ciò non toglie che mi sia piaciuta tanto! ancora complimenti!

30/03/10, ore 13:46

Belli questi ultimi due capitoli.
Belli e intensi. Mi hanno fatto battere il cuore e inumidire gli occhi come se fossi ancora una ragazzina di undici anni!

Mi piace la litigata, mi piace la presenza infestante di Ron, sono felice che Hermione sia passata a Billy (ma Billy Weasley? E che fine a fatto Fleur?! Vabeh, chissene XDDD), e adoro Narcissa (almeno in quest'ultimo capitolo XD)

Complimenti, gli ultimi due capitoli sono davvero ben curati, sia nella forma che nel contenuto: trasudano emozioni ad ogni riga e i fraintendimenti tra i due sono strazianti. Mi sono sentita assolutamente solidale con Dan e il principe: è triste vedere due persone che dovrebbero amarsi star lì a tirar conclusione affrettate senza lascaire all'altro il tempo per spiegarsi.

E sono anche felice che Draco abbia fatto pace col pianoforte XD

Un bacio
Aspetto tuoi prossimi lavori
(posso sperare che riprenderrai "Vorrei - la Long Fic"? Leli fa le fusa e ti guarda supplichevole con gli occhioni da gatto di Shreek...)
Leli

26/03/10, ore 21:20

OH MY GOD!!! non ci posso credere!!! pensa, io la tua storia la seguivo con passione, poi quando ho letto che non avresti più scritto niente...ci sono rimasta malissimo, primo perchè avevi lasciato una storia bellissima in sospeso e secondo perchè ormai le tue storie le avevo lette quasi tutte e mi erano piaciute tutte un sacco! quindi un vero spreco di talento!
comunque sono felicissima che alla fine io sia riuscita a leggere il finale di questa storia, che a parer mio è veramente bella! non ci sono altre parole per descriverla...! e ribadisco quello che ho detto nell'atro commento sull'altra storia"scommesse": aspetto altre tue storie! bacio meeko!

16/03/10, ore 22:06

Ok sì, si è fatto perdonare. Almeno hanno picchiato Ron.
Grazie per aver finito questa splendida storia, speriamo di leggere presto qualcosa di tuo e ancora più bello ^^♥

16/03/10, ore 18:29

un bel lieto fine! a come ci vuole!
grazie di aver terminato questa ff! e continua a scrivere!!!

16/03/10, ore 15:35

Ciao ho scoperto questa storia da poco e volevo farti sapere che è straordinaria, nn ci sono parole x dirti quanto mi è piaciuta leggerla....l'adoro e tu sei bravissima...nn ho commentato le altre volte perche volevo farlo a fine storia come faccio sempre...continua cosi..

16/03/10, ore 14:36

Ciao, un finale dolcissimo per un'altrettanto dolcissima storia. Spero che ocntinuerai a scrivere... saluti. Jaspe

16/03/10, ore 00:14

Draco Malfoy è una testa di cazzo! E scusa per il linguaggio volgare >.< Io ho visto quella "Sinfonia di vetro" ogni volta che aprivo il tuo profilo, e avevo voglia di vederla aggiornare di nuovo.. Qualche giorno fa ho letto quella semplice parola, *ripresa*, ed oggi l'ho letta, in quattro ore, cinque... Non lo so neanche io.. mentre avrei dovuto dormire.. ma avevo bisogno di sapere, di capire.. Ed ora manca l'ultimo capitolo.. E non vedo l'ora.. E non voglio che Draco mandi tutto a puttane, perchè sarebbe un terribile idiota.. E allo stesso tempo un pò lo voglio, perchè è un idiota, perchè deve soffrire per capire quello che perde.. Quindi lascio a te la scelta.. E aspetto.. E ti apprezzo ogni storia sempre di più.. Semplicemente le amo tutte, per quanto molto siano datate.. Quindi aspetto con ansia il tuo finale e mi impegnerò a farmelo andare bene in ogni caso..

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]