Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

27/02/15, ore 09:48

Davvero complimenti!! Anche se sono ancora ai primi capitoli la tua storia mi piace molto!! Mi ha colpito la tua idea di mischiare serie Tv e favola Disney!! Mi piace anche come hai inserito i personaggi secondari come Gaston,Hanry,Page e Jefferson!! Il capitolo 3/4 (quello di cui non andavi fiera) é il mio capitolo preferito!! Mi piace anche come stai sviluppando la relazione tra Gold e Belle piano piano e senza mutamenti improvvisi!! Complimenti davvero ;)

22/07/14, ore 19:13

Ciao! Allora che dire? Trovo questo primo capitolo molto interessante!
La scena tra Belle e Gaston mi ha ricordato molto il cartone disney e devo dire che mi è piaciuta tantissimo!
Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà ora tra Belle e Mr. Gold.
"La magia ha sempre un prezzo", ma anche in abiti "normali" non scherza devo dire! Ho trovato i personaggi abbastanza fedeli agli originali.
Solo questa frase mi ha fatto un po' storcere il naso: "Ha avuto una quantità disgustosamente abbondante di tempo, Mr. French". Un uomo elegante come Mr. Gold non userebbe mai parole come "disgustosamente". Per il resto tutto perfetto, corro a leggere il seguito.
RosaLila

08/04/14, ore 12:12

Ho passato quasi due giorni a leggere questa storia, sono riuscita a schiodarmi solo all'una passata di notte quando l'ho finita. Uno dei maggiori pregi di questa ff è lo stile, per niente noioso e che invoglia alla lettura.
Innanzitutto complimenti per essere stata così fedele ai personaggi, non amando particolarmente gli OOC, questa tua fic è stata una manna dal cielo. Mi è piaciuto molto come hai trattato la storia, hai dato spazio alle situazioni e ai personaggi senza fretta. Alcune storie ben scritte si rovinano proprio perché si vuole giungere alla conclusione il prima possibile. Il capitolo finale, in particolare le ultime battute, l'ho amato moltissimo.
La trama è ben articolata e scritta in modo impeccabile con un italiano perfetto.
Una delle migliori ff di Once Upon a Time in circolazione che merita di essere inserita tra le "scelte".
Un abbraccio, MrsLovett

19/12/13, ore 01:09

Eccomi anche qui.
Purtroppo non credo che riuscirò a lasciarti una recensione molto dettagliata (di sicuro, non quanto meriteresti), ma certo non posso nemmeno lasciarti senza.
Questa idea mi incuriosisce parecchio (e poi è Rumbelle. Come tenermi lontana dalla Rumbelle? <3) e questo primo capitolo promette una storia coi fiocchi.
Devo dire che per me, cresciuta con la versione Disney della Bella e la Bestia, resterà sempre un po' uno shock, vedere il padre di Belle come personaggio così negativo. Del resto, però, se si pensa a che razza di padre era Moe, disposto a far perdere la memoria alla figlia come se niente fosse, oh, non si può che detestarlo almeno un poco, e qui... Qui l'ho detestato proprio TANTO.
La mia povera Belle D:
Comunque ho goduto non poco per il due di picche a Gaston, e l'accordo con Gold mi fa già sfregare le mani.
Complimenti per come hai trattato lui e Belle, comunque... sono così IC che è un vero piacere.

12/12/13, ore 11:15

L'incipit della storia mi pare molto carino, sono una persona appassionata di storie d'amore quindi vederne una che parla di patti mi ispira molto.
Solo una cosa mi lascia in perplessità,i caratteri dei personaggi non li ritrovo perfettamente nel tf,ossia,Mourice...non mi pareva così duro. Comunque è scelta dello scrittore rendere i personaggi come li vede lui :) leggerò presto il 2 capitolo e lo recensirò.

30/11/13, ore 22:28

Incipit molto interessante *-* e ben scritto. Molto brava!
Rumple è sempre molto "woow", leggendo mi sono immaginata tutti i suoi sguardi perfidi e affascinanti.

15/10/13, ore 09:29

Indico questa storia per essere inserita all'interno delle scelte del sito per varie ragioni. Prima fra tutte, l'eccellente uso di un italiano corretto e del tutto privo di errori grammaticali, di uno stile fluido, maturo e scorrevole che si dipana abilmente nel corso dei vari capitoli e che non si smentisce in nessuno. La bravura dell'autrice è evidente, oltre che ammirevole. Seconda ragione, la caratterizzazione di un gran numero di personaggi che, malgrado la loro numerosità, ci vengono descritti così come sono nella serie, ognuno con il proprio spirito, specialmente i due protagonisti con cui è stato fatto un lavoro magistrale, all'altezza di quello dei loro creatori, e che non cessano mai di appassionare il lettoer con la loro storia d'amore, che è graduale, intensa, dolce e completamente verosimile. Anche comparse o personaggi di contorno danno un valido contributo. Terza, ma non meno importante ragione, l'intreccio della storia, intricato ma nient'affatto astruso, anzi chiaro e appassionante, le vicende che si susseguono ad un ritmo incalzante ma che lasciano comunque spazio alla psicologia dei protagonisti e ai loro sentimenti, senza mai perdere il ritmo.
Per questi motivi ritengo che "Once upon a time in Storybrooke: Beauty and the Beast" debba stare tra le scelte, e immagino che come me la pensino molti altri, perchè se non lo merita questo lavoro, allora, almeno secondo il mio parere, pur modesto che sia, non lo meriterebbero tante altre.
Grazie mille dell'attenzione.

05/10/13, ore 19:39

Nah, è perchè negativo? Anzi, come inzio promette molto bene. (azz... ma perchè non saluto mai?)... ehm, ops... Hola :D
pardon moi, ma sono veramente un'imbranata: spesso, dimentico di salutare e.. risulto una maleducata, se non una pazza logorroica XD
Bene, direi che la scuola sia riuscita a lasciarmi un po' di spazio per leggere questa fic che avevo in mente di leggere per due motivi:
1. Perchè è sui Rumbelle (i miei ammmmmoooorrrrriii), e su questo non ci piove.
2. Se è una delle storie più popolari, tanto valeva leggere qualcosina :D
3. Nessuna fic sui Rumbelle mi scappa *ride come una cretina*.
Beh, sì, Gaston è abbastanza... come dire, tonto ed è naturale che sia così; mi dispiace per Belle che abbia un padre che la umili in questo modo, però... infondo, un po' di bene le vorrà; Gold, wow, come sempre è il solito rubacuori (??) e già sono curiosa di sapere cosa succederà tra i due, quindi, diamogli buona fortuna *disse mentre venne investita da un tram* d'accordo, sono da ricoverare ma è così che le persone di Efp mi adorano :D
A presto...

23/08/13, ore 19:36

Mi piace :) e io sono un tipo a cui poche cose piacciono come sono scritte e tu hai reso i personaggi molto simili e ciò è una cosa xje apprezzo molto :) anche come scrivi mi piace e il riferimento al cartone della Disney l'ho amato XD ci mancava solo questa sscena:
G: non è giusto che una donna legga, poi le vengono in testa strane idee e comincia a pensare.
B: Gaston, sei decisamente primordiale.
G: Grazie, Belle!
XD si, a memoria XD la bella e la bestia è la mia storia preferita dopo la.sirenetta e amo anche la coppia Rumbelle *-* IO AMO TREMOTINO MIO!
:) appena sono al pc, ora leggo dal cell, leggo il seguito ;) ciao ciao <3
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 07:37 pm)

25/06/13, ore 18:23

Ho cominciato a leggere ora questa storia ma ho decisamente intenzione di continuare perchè la trovo molto interessante, quindi dovrai sopportare ogni mia recensione XD
Mi piace l'idea che hai avuto di stravolgere le cose, di descrivere cosa sarebbe potuto accadere se Belle non fosse stata rinchiusa nel manicomio da Regina. A questo proposito, ho una domanda da farti: Gold ricorda tutto della loro vita precedente, proprio come nello show, giusto?
Anyway, ho apprezzato molto il parallelismo con le frasi dette in SD :)
Al prossimo capitolo :)

01/04/13, ore 12:56

Ok, premetto tre cose:
1) questa è la prima fanfiction su once upon a time che leggo (e devo dire che sembra proprio che ne sia valsa la pena)
2) ho la fastidiosa abitudine a recensire capitolo per capitolo anche se la storia ha già un bel po' di capitoli pubblicati...I'm sorry, dovrai sopportarmi :D
3) le mie recensioni, più che recensioni sono deliri, ti avverto!

Bene, tanto per cominciare...wow! Intriga un sacco questa storia! Ho iniziato a vedere il telefilm solo 4 giorni fa e ho appena finito la prima stagione e quando è comparsa la rumbelle sullo schermo mi sono innamorata di loro due! Sono perfetti insieme!
Quindi, partendo dal fatto che il padre di Belle mi sta proprio sulle palle (ma quindi ogni tanto si ricorda di avere una figlia!) non vedo l'ora di vedere lo svolgersi delle vicende! Mr. Gold col suo classici ghigno da Tremotino è fantastico! Adoro quel ghigno!
Quindi non mi resta che dire: al prossimo capitolo!

Ele

06/01/13, ore 21:14

Salve salve!
Son passata di qui, come ti avevo già detto quindi ora ci do sotto con la recensione:-)
Voglio dirti che mi piace moltissimo come hai iniziato la narrazione, perchè ci fai entrare direttamente nel mondo di Belle, nella sua quotidianità, e in quello che deve passare con quell'idiota ( x essere gentili) di suo padre.
Adorabile la prima entrata in scena di Gaston, sembra quasi una persona normale qui. Insisntente ed idiota ma relativamente normale.Ho trovato carinissimo anche il tuo ricalcare la scena del patto di 'skin deep' , l'hai fatto, cm sempre, in maniera molto naturale, e ho trovato Gold molto IC qui.
Anche se non riesco a capire cosa gli passi per la testa mentre osserva Belle posare il vassoio.
Insomma nel telefilm lui credo cheda Belle solo per dar fastidio al padre, ma è possibile che qui lo faccia per lo stesso motivo? Non so....
Cmq Belle si ritrova ad essere ancora portavoce del 'Girl Power', ragazza fantastica, lei ed il suo: "Nessuno decide il mio destino tranne me"
Fantastico, insomma!
Bella premessa per una bella storia!

30/10/12, ore 23:31

Ho iniziato a seguire OUAT solo da poche settimane, dal  momento che lo vedo su rai2, ma la trama e i personaggi mi sono subito piaciuti. Quando poi ho visto l'episodio 12 (io che già amavo la Bella e la Bestia della Disney!)...
Questa fanfic l'ho letta tutta d'un fiato e la trovo meravigliosa! Scrivi in modo molto chiaro e la trama è particolarmente coinvolgente. Soprattutto mi è piacuto il parallelisto con A Christmas Carol e il personaggio di Scrooge, perchè anch'io ci avevo pensato: si somigliano proprio!
Attendo con impazienza i prossimi capitoli della fanfic!

27/10/12, ore 13:36

Innamorata da poco ma intensamente a belle e tremotino, trovo questa ff davvero fantasticaaa!! Dsvvero i miei complimenti :) scrivo solo questo dato ke sono in classe. Prometto che la prossima volta ti dico tutto x bene e faccio una recensione cm si deve! Brava brava e super bella storia!! Qggiirns presto. Un bacio :)

26/10/12, ore 09:16

concordo sul "maledetto bastardo", io avrei usato tutt'altra terminologia per definirlo ma non posso specificarlo per non essere volgare anche se in fondo s'intuisce che non e' poi COSI' cattivo anche nel mondo delle favole, o perlomeno che sia stato costretto dagli eventi a diventarlo, ma e' solo la mia opinione. bella idea, e tranquilla per le parolacce: io non ne sono infastidita non so le altre, ma per definire certa gente si possono usare solo certi termini u.u