Misteri a Brightburg
di JulieKarbon

10/07/13, ore 10:17

Ma salve! Come promesso, ho letto la sua storia ed ora mi appresto a recensire.
A proposito...ma lo sai che avevo già sgamato anch'io quel vecchio imbroglione?! :D avrei risolto il caso da vero detective ù.ù
Ora, passiamo alle mie impressioni...
Trama figa, scrittura scorrevole e vivida, ricca di ironia. Dewscrizioni ok...l'unica cosa...scombussoli un po' con i tempi verbali. Cosa intendo? Le piccole descrizioni che fai qua e la, in mezzo all'azione (tipo quella iniziale, o quella in cui descrivi Carl e Julie), sono al presente, mentre tutto il resto è al passato. Ti assicuro che stona un sacco! >.<
Senti un po' come starebbe meglio all'imperfetto:

Brightburg, una cittadina molto attiva, piena di persone che lavoravano e si sudavano il proprio stipendio per sbancare il lunario. Tra i tanti lavoratori instancabili si potevano trovare non solo operai, architetti e impiegati, ma anche e soprattutto i poliziotti del distretto, i quali si dedicavano anima e corpo alla risoluzione di molti casi. Infatti, questa cittadina era assai nota per i numerosi misteri che essa celava. Alcuni sembravano facili, altri altamente complicati.

Allora? Cosa ne dici?Non suona meglio? :) ok sto avendo seri problemi con il font, ma fa niente XD Ci sono anche delle piccole imprecisioni nella punteggiatura e qualche ripetizione, ma, chiaramente, ho scritto volutamente solo gli errori perchè tu sai quanto io ti apprezzi come scrittrice ù.ù la storia, infatti, a mio parere, merita.Basta che correggi le piccole imprecisioni sopracitate ed è fatta :D
Sciauuuuu

07/09/12, ore 19:51

Avevo indovinato quasi tutto, compresi il fratello e i poliziotti..
L'unico che credevo fosse buono era il ladruncolo.. Perchè questi poveri disgraziati non si possono riscattare?? :-P
E poi.. Stavolta Julie ha corso un rischio bello grosso.. Se fossi stato in lei, avrei architettato qualcosa di più sicuro di una smascherata da soli..
Vabbene che in Scooby Doo succede sempre così, ma almeno loro un mezzo piano decente se lo inventano prima..
Comunque, sto iniziando a leggere il prossimo.. Che parte un po' come un capitolo di Layton o sbaglio??
Solo un consiglio: Non postare tre capitoli nello stesso giorno: Poi è normale che  lettori si secchino e non ti lascino recensioni ;-)

06/09/12, ore 23:18

Sinceramente credevo.. Anzi, speravo.. Che il colpevole non fosse il bidello..
Un o' più di giallo in questa storia non guastava ;)
Bella storia comunque, presto leggerò anche le altre (appena avrò tempo..), e spero davvero si facciano più succulente!

12/08/12, ore 16:48

eheheheh se non rompo le scatole non sono contenta mia cara!
E così la tua storia è anche qui! Sai già che ne penso, la adoro perchè è ironica, semplice e coinvolge!
subito nelle preferite!
Rod-Remedios (oh, non so più che nick usare!)

12/08/12, ore 14:13

ciao! wow, sono rimasta colpita molto positivamente dalla tua storia! sin dall'inizio mi ha affascinato il tuo modo di scrivere fluido e irriverente, del tutto unico :D la storia fila che è una meraviglia e i dettagli comici, devo dire, calzano a pennello perchè aggiungono un po' di pepe e mantengono desta l'attenzione del lettore, facendogli spuntare qua e là un leggero sorriso a fior di labbra. non ho notato grossi errori di ortografia, solo qualche imprecisione per quanto riguarda i tempi verbali...ancora complimenti! baci xx