La morte del dottor John Carter
di frodina178

28/09/17, ore 01:58

L'idea è interessante, ma la fanfiction non mi convince purtroppo.
Credo che avresti dovuto approfondirla, parlare un po' di più di Carter, di ciò che provava...di dare anche un minimo di rilievo al contesto, a ciò che sta accadendo al Pronto Soccorso mentre Carter compie i suoi ultimi gesti. È tutto molto confuso.
La fanfiction è scritta in maniera sbrigativa, molti nomi sono scritti in modo sbagliato, e direi troppo Caps Lock!
Anche la chiusura della storia, e quindi la scoperta del corpo di Carter, il funerale...credo meritassero più parole.
Mi piacerebbe molto leggere una tua storia recente, sono sicura che sei migliorata molto!

09/01/15, ore 19:57

Comincio con il dire che questa dovrebbe essere una "What if?" perchè la maggior parte di questa storia è tratta da un'episodio, proprio nel quale Abby scopre Carter che si ignetta una dose di narcotico. Un episodio di ER in media dura una quarantina di minuti, però, quindi secondo me hai speso troppe poche righe per questa fanfiction.
Avresti dovuto descrivere meglio ciò che accade e i sentimenti non con un paio di aggettivi ma con delle frasi che esprimano ogni emozione che ha provato Carter, che essendo un suicida nella tua fanfiction ne deve aver provato tante e tutte completamente differenti.
Inoltre, nonostante la tua sinteticità, parlavi, come negli episodi della serie, anche degli altri personaggi e non solo di CArter, come quando parli di Romano, ma facevi solo quattro righe su ognuno e, anche se penso i aver capito che il tuo intento fosse quello di essere fedele e mantenerti allo stile della serie, sembravano un po' buttati lì a caso. O avresti potuto descrivere di più la situazione geerale o avresti dovuto evitare argomenti non fondamentalmente collegati con la morte di Carter.
Comunque hai un buon modo di scrivere, molto comprensibile, anche se a parere mio molto sintetico.
Non hai fatto errorio ortografici e neanche di BATTITURA (cosa che capita spessissimo).
Nel complesso, anche se adoro Carter e mi è dispiaciuto che tu l'abbia fatto apparire come un drogato suicida, è una buona storia.
Spero di non essere stata offensiva ma di averti aiutato a migliorare eventuali storie in futuro.
Buona Serata.
Da_Nulla_A_Tutto

26/09/12, ore 10:14

Che tristezza :(
Adoro John Carter, è uno dei personaggi più favolosi che ci siano mai stati in ER. Il suo essere un medico così speciale mi ha sempre affascinata ed è splendido vedere il suo percorso nel corso di tutte le serie, vedendolo all'inizio così piccolo e inesperto fino a quando non diventa un dottore vero e proprio.
Avendo seguito solo le prime serie, devo essermi persa qualche passaggio, ma resta che ER è uno dei telefilm più belli che abbia mai seguito - di certo, il primo in assoluto. Quando lo mandavano, io ero piccola e lo vedo insieme a mia mamma LOL
La tua storia tratta un tema davvero complesso e drammatico e inerente ad uno dei migliori personaggi che ER abbia mai visto, secondo me. Sei stata davvero molto brava nel riuscire ad accostarti ad un simile argomento come la morte e non solo, la mote di Carter, in modo semplice, ma anche originale e struggente.
Complimenti! Un bacio, Mary

Heartburn
30/08/07, ore 12:15

Oltre a un'inspiegabile antipatia per i nomi (Elisabet_, Karry Weawer), la storia è ripresa in buona parte da un episodio, tranne per il fatto che il nostro beneamato Carter si pianta un bisturi nella pancia e abbandona le scene da drogato e fallito. Potrebbe essere un finale improvvisato per la chiusura del contratto di Noah Wyle, ma nenache per ragioni di casting avrei mandato in onda una simile puntata. E poi, al limite, aveva più senso farlo morire di overdose!

05/09/05, ore 13:02

L'idea è proprio originale, non c'è che dire. La storia mi è piaciuta. L'unica cosa è che è troppo affrettata, a parer mio... magari avresti dovuto descrivere meglio le scene del funerale, ecc. quelle più toccanti, insomma. Ad ogni modo, globalmente, hai un bel modo di scrivere! ^_-

Uraken
24/06/05, ore 00:30

E' una storia davvero stupenda sull'unico programma televisivo che io abbia realmente seguito. Lo seguo da più di 10 anni! La storia è ben scritta (anche per quanto riguarda la "terminologia medica"!), anche se il ritmo è un po' accelerato. Complimenti!

evaluna
16/02/05, ore 15:32

o mio dio! è stupenda! magari un finale un pò veloce, ma è davvero bella! complimenti!

kikka
05/02/05, ore 11:35

ottima direi!!!ma menomale ke non sarà così si spera!!!

10/07/04, ore 17:31

Forse sei andata un po' di fretta ma...come hai potuto fare morire Carter?? IO LO ADORO!!! T___T povero John!!! >.< Cmq io seguo ER da quando facevo la terza elementare (ed ora ho 17 anni), e trovo che sia un peccato che ci sia solo una ff dedicata a questo...magari...boh! Va beh! Ciao!

31/05/04, ore 16:28

Premetto che io adoro Carter e ER in generale...è molto triste come storia, però forse avresti dovuto soffermerti di più sui suoi sentimenti...o almeno io avrei fatto così ^^'' buona l'idea comunque :)

Shibahime
30/05/04, ore 20:42

E' una storia molto triste...e hai reso abbastanza l'idea... se forse tu ti fossi allungata un pochino di più sull'ambiente che circondava Carter, l'ultima frase non sarebbe sembrata fuori luogo... ti do 8