Menzogna o verità
di Alyssia Black

14/08/12, ore 12:38

Non so se lo sai, ma io adoro Narcissa Malfoy! Adoro il suo personaggio, che oscilla nel buio, tra ideali che i suoi genitori le hanno messo in testa e le conseguenze che porterebbero se venissero applicati. Nonostante gran parte della sua famiglia, o almeno quella parte che non aveva rinnegato, faceva parte della schiera dei Mangiamorte, ma lei no. Lei rimaneva in disparte, approvava, ma non agiva. Lei è una donna capace di amare e per amore sacrifica la sua vita: suo figlio e suo marito rappresentano tutto per lei e questo è ciò che rende una donna buona, nonostante si schieri dalla parte dei cattivi. La sua famiglia è come sacra e lei mente, inganna pur di difenderla.
Dopo la mia digressione su Narcissa, uno dei personaggi femminili che preferisco, inizio a parlare della tua storia, perché è per questo che sono qui.
Mi piace molto come l'hai resa, anche se per me nelle sue riflessioni sarebbe dovuta comparire un po' di più la sua preoccupazione per Draco, comunque sia la tua storia mi è piaciuta! E' scritta bene e la canzone si addice... moltissimo (stavo per scrivere "un casino" ma l'ho trovato elegante xD) *Si stupisce della sua prolissità in questa recensione e dalla sua improvvisa voglia di non fare le sue solite figure*
Complimenti! Sei bravissima come al solito!
GGC :D

12/08/12, ore 17:35

Mi piace un sacco il personaggio di Narcissa Malfoy, forse per l'amore che ha dimostrato nei confronti del figlio, o forse perché ho sempre avuto l'impressione che non credesse fino in fondo alla causa per la quale aveva deciso di combattere...
Comunque, meglio non divagare; davvero ben fatta, in effetti non è molto dettagliata la parte dove Harry viene "ucciso" da Voldemort, quindi l'ho trovata molto interessante, anche perché nella fic, le parti che fanno riferimento alla storia ci sono, anche se sicuramente meglio definite... Insomma, un approfondimento di quel momento ci voleva proprio!
Davvero bella ;)
Un bacio
Piccola streghetta

12/08/12, ore 15:19

Mi piace, scritto bene, è lo specchio perfetto dei sentimenti di narcissa, This is war è appropriata e si integra perfettamente nel testo, ti auguro buona fortuna per il contest!

12/08/12, ore 13:13

Ciao :D. Stavo cercando una fanfiction interessante e ho trovato questa. Penso che mi abbia incuriosito il titolo, e sinceramente mi aspettavo un'altra storia. Scrivi bene senza dubbio (ma c'è un errore che dopo ti dico) ma non hai inventato niente di nuovo. Hai solo scritto le cose dal punto di vista di Narcissa. Sì sei stata attinente al libro ,è vero, ma quando una persona come me apre una fanfiction con un titolo misterioso si aspetta grandi cose (terribili certo, ma grandi *momento potteriano*). Mentre l'errore sta qui: "...Questo è Anatema che Uccide più potente che io..." come puoi vedere manca " l' ". Scrivi in modo scorrevole e piacevole. Alla prossima.
P.S. Se passeresti in "lettere da Hogwarts" o "Remus Lupin: un'infanzia difficile" a leggere e recensire,te ne sarei grato :D